Austria 2117-2120 volume 8

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che anche il decennale stia calando di rendimento
si, ma non è assolutamente sopra i max come la 20, che oggi stà andando per la "sua" strada...
e in una giornata macro del genere , che precede la fed.....mi intimorisce.....

che qualcuno sappia già????? mmmmmmmmmmmmmmm tutto può eser ma mi viene da escluderlo.....

1702384854381.png
 
+10% in una settimana. Devono essere 2 le variabili per me. Forte incremento in pochissimo tempo.

E non penso che farò parte del 1/10.

Sono graniticamente long come lo sei tu. I miei livelli sono più bassi dei tuoi. Diciamo 60 e 90 come già detto qualche tempo fa.
Questo non vuol dire che a quei livelli venderei, se capisco che si può salire ancora io tengo.

I tuoi livelli si raggiungono solo con tassi a 0% o giù di lì, e ovviamente li desidero tanto quanto li desideri tu.
Vedremo, intanto continuiamo a navigare in un mare che già oggi è verde, se poi diventerà smeraldo tanto meglio.

E comunque, non si dove sei, ma mi ci gioco una pizza che un +5% in un giorno non li vedremo mai. E spero di pagarla quella pizza.
Giornate da +5%? Hai voglia se ne vedrai e più di una, aspetta che parta il vero movimento rialzista con l'entrata in campo della gran parte degli operatori che sta aspettando l'inversione del trend di lungo, quello di queste settimane è ancora solo un rimbalzo.
 
Giornate da +5%? Hai voglia se ne vedrai e più di una, aspetta che parta il vero movimento rialzista con l'entrata in campo della gran parte degli operatori che sta aspettando l'inversione del trend di lungo, quello di queste settimane è ancora solo un rimbalzo.
Mi commuovi se dici cosi... ;)
 
nessuno e ripeto nessuno può sapere ne ora ne domani, che livelli si raggiongeranno, a prescindere dall'evoluzione dei tassi d'interesse.

quello che stiamo "supponendo" è che in salita si comporti come un normale bond e segua le leggi econofisiche della relazione che intercorre tra tassi/duration

ma

stiamo trattando centenari dove ogni supposizione rimmarà tale, dato che nessun studio a priori si può fare x mancanza di storico di questi strumenti
Io quello che sò è che in determinate condizioni (tassi a zero e rendimenti negativi) uno stava a 234 e l'altro a 139, e questo è un dato di fatto. Si rivedranno mai più quei prezzi? Boh chi lo sa, intanto fammi vedere i prezzi dell'estate 2021 che sono circa a metà strada, e eventualmente poi ci ragiono su da un'altra prospettiva.
 
Giornate da +5%? Hai voglia se ne vedrai e più di una, aspetta che parta il vero movimento rialzista con l'entrata in campo della gran parte degli operatori che sta aspettando l'inversione del trend di lungo, quello di queste settimane è ancora solo un rimbalzo.

Oggi ci stiamo arrivando :fiufiu:
 
Una domanda: quando in europa avevamo il QE c'erano equivalenti strumenti in USA?
Perchè il massimo di metà 2020 del buxl è veramente simile ai minimi dei rendimenti del Treasury 10y del periodo
 
Rientrato con tutta la posizione stamattina al prezzo a cui avevo venduto l'altro giorno + 1/3 della posizione che avevo su btp37. Ora 24% ptf su Aus117. Pensavo ad un ritracciamento un filo sostanzioso che invece non si è visto e sono rientrato. Bene per ora. Ditino pronto a monetizzare in caso di brutto dato delle 14.30
 
concordo sul fatto che siamo solo all'inizio della salita, ma dal punto di vista macroeconomico sono d'accordo con chi ritiene i tassi a 0 un'anomalia mai vista prima in EU e che probabilmente non si vedrà più. IMHO è stato anche un errore dal punto di vista della gestione monetaria. ok invece per il 2%
 
concordo sul fatto che siamo solo all'inizio della salita, ma dal punto di vista macroeconomico sono d'accordo con chi ritiene i tassi a 0 un'anomalia mai vista prima in EU e che probabilmente non si vedrà più. IMHO è stato anche un errore dal punto di vista della gestione monetaria. ok invece per il 2%
Ognuno ha le sue opinioni, per me li rivedremo così come rivedremo rendimenti negativi (mi riferisco alla zona euro), ovvio non domani nè fra 1 anno ma per me li rivedremo.
 
concordo sul fatto che siamo solo all'inizio della salita, ma dal punto di vista macroeconomico sono d'accordo con chi ritiene i tassi a 0 un'anomalia mai vista prima in EU e che probabilmente non si vedrà più. IMHO è stato anche un errore dal punto di vista della gestione monetaria. ok invece per il 2%
I tassi seguono l'inflazione se si fa in deflazione anche i tassi potrebbero tornare negativi
 
Mamma che sciacquata da 76,06 a 75.20 per il 2117 dopo la pubblicazione del dato usa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro