Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io confesso di aver un po' alleggerito a 46.01 in pausa pranzo....non perché non creda nel progetto generale, quanto perché secondo me me c'è il rischio di bultrappaggio in questi giorni dove si incrociano inflazione americana, Powell e BCE e, come abbiamo già sperimentato, ogni scusa è buona.
Resto comunque con l'80% tra 2120 e OAT 72, fedele alla linea....e, se non si ritraccia, non mi peserà rientrare perché il PMC non si intacca in maniera sciagurata....
 
...e poi, visto che Jackis mi ha dato l'ok, suggerirei (se qualcuno avesse fatto o intendesse fare come noi), di mettersi in fase col mercato perché sennò si fanno i danni citati millemila volte da eltrader e ci si trova o a rincorrere o ad afferrare un coltello che cade....
;)
 
Io confesso di aver un po' alleggerito a 46.01 in pausa pranzo....non perché non creda nel progetto generale, quanto perché secondo me me c'è il rischio di bultrappaggio in questi giorni dove si incrociano inflazione americana, Powell e BCE e, come abbiamo già sperimentato, ogni scusa è buona.
Resto comunque con l'80% tra 2120 e OAT 72, fedele alla linea....e, se non si ritraccia, non mi peserà rientrare perché il PMC non si intacca in maniera sciagurata....
Oggi il mercato dopo i dati aveva preso la palla al balzo e sembrava riportare indietro i prezzi...poi però è arrivata la Yellen che candidamente ha detto...

Non serve una recessione per tagliare i tassi

L'aumento dei tassi reali potrebbe influenzare la decisione della fed sul percorso dei tassi...

Non serve alta disoccupazione per abbassare l'inflazione...
 
quelli del 20 sulla 20 hanno chiesto di far pulizia :D

va bene cosi.....:clap:

ne approfitto e vi posto il chart del tnote, che stà attaccato alla base del suo canale, come una zecca stà attaccata al suo cane

1702404494955.png
 
Con questo rally che stiamo vivendo, l'Obbligazionario chiuderà ugualmente negativo il 2023?

Qual è il benchmark che si usa? TLT?
 
Se ho 2 cippini che si sbloccano a verso Natale, è più efficiente entrare sul 2120 dato il PMC basso (già presente in ptf) o può andare bene anche il 2117 da prendere nuovo? Finestra temporale: tassi BCE da 2% in giù.
 
Se ho 2 cippini che si sbloccano a verso Natale, è più efficiente entrare sul 2120 dato il PMC basso (già presente in ptf) o può andare bene anche il 2117 da prendere nuovo? Finestra temporale: tassi BCE da 2% in giù.
Se il target è quella finestra temporale la non cambia nulla, si apprezzerannoentrambe in maniera proporzionale ai soliti parametri noti
 
Le 2 austria centenarie si muovono diversamente: oggi come nei giorni precedenti se la 2120 sale del 2 l'altra del'1 e così via.. Eppure la 2117 ha cedola più alta.
 
Se ho 2 cippini che si sbloccano a verso Natale, è più efficiente entrare sul 2120 dato il PMC basso (già presente in ptf) o può andare bene anche il 2117 da prendere nuovo? Finestra temporale: tassi BCE da 2% in giù.
la 2120 sta salendo più velocemente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro