Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che si era parlato della salita, questi sono i grafici del ritraccio, dove si vede bene che dal 4-Gennaio si è aperta una importante divergenza (IMHO puramente speculativa) tra la AT2120 e gli altri matusa più noti.

AT0000A2HLC=MI --> AT2120 (Viola scuro)
AT0000A1XML=MI --> AT2117 (Blu)
IT000544188=MI --> IT2072 (Verde)
FR0014001NN=MI --> FR2072 (Rosso)

1704839983590.png
 
Buongiorno, Austria 2120 ha effettuato una correzione violenta che si inserisce in un trend di fondo discendente. Se fosse una azione vorrebbe dire solo una cosa: nuovi minimi in vista. Però non so se le obbligazioni si comportano allo stesso modo. :mmmm:
Mi piace seguire questo nuovo strumento dall'esterno, vediamo come si comporta
 
Buongiorno, Austria 2120 ha effettuato una correzione violenta che si inserisce in un trend di fondo discendente. Se fosse una azione vorrebbe dire solo una cosa: nuovi minimi in vista. Però non so se le obbligazioni si comportano allo stesso modo. :mmmm:
Mi piace seguire questo nuovo strumento dall'esterno, vediamo come si comporta

Le obbligazioni a lungo termine non si comportano come le azioni, perchè sono governate dalla matematica finanziaria. I prezzi dipendono esclusivamente da alcune variabili, delle quali le due più volatili (e non note a priori) sono la previsione di qualità creditizia dell'emittente (che si esplicita nello spread per i gov, nei rating degli emittenti per scadenza, nei CDS - ovvero credit default swap), ma soprattutto la previsione dei comportamenti futuri delle banche centrali. Nel caso di obbligazioni in valuta si aggiunge l'incertezza del cambio
Tutto il resto è calcolabile con formule matematiche, a meno di comportamenti anomali che però dovrebbero dare luogo ad arbitraggi
 
Ultima modifica:
Raga, qualcuno di voi ha dimenticato 3 cucuzze in lettera a 43.50!!!
 
il t.s. comincia a dare qualche primo vaggito ..
 
Con il t note a 4% di rendimento la 2117 stava sopra gli 80 oggi sta sotto i 75
 
Germania colloca 4,43 mld euro in nuovo Bund decennale, tassi in calo
Oggi 12:37 - RSF
FRANCOFORTE, 10 gennaio (Reuters) - La Germania ha collocato questa mattina 4,43 miliardi in un nuovo Bund decennale, cedola 2,2%, benchmark per l`area euro.

Secondo quanto riportato da Bundesbank, il titolo ha registrato un rendimento in calo al 2,19% (2,45% nell`asta precedente) e un bid-to-cover stabile a 1,7.
 
Iniziato a ricostruire la posizione su Aus117 a 74.3x

Idem. Credo che ricomporrò il cassetto (in ottica un paio d'anni) solo sul 2117. Senza troppa fretta

Per la coda più volatile sto valutando di integrare con futures, che ovviamente sono più a leva, quindi anche molto più rischiosi dei matusa. Mi pare di non essere il solo a valutare/utilizzare questa strategia, che di bello ha che ci trasforma tutti in milionari :D

(per chi non conosce il funzionamento dei futures, consiglio assolutamente di starne alla larga)
 
ma questi bond sono tassati al 12,5% (sia quotazione che cedola) ?
perchè su internet mi pare di aver inteso che quasi tutti i titoli di stato del mondo sono tassati al 12,5%.
... forse mi sono perso qualche cosa ...
 
ma questi bond sono tassati al 12,5% (sia quotazione che cedola) ?
perchè su internet mi pare di aver inteso che quasi tutti i titoli di stato del mondo sono tassati al 12,5%.
... forse mi sono perso qualche cosa ...
Si, i titoli di Stato della "white list" hanno tassazione al 12,5%
 
alle 15.30 grosso calo improvviso delle due austriache,cos'e' successo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro