Austria centennali(2117-2120)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fondamentale entrare su questi titoli in ottica di diversificazione del proprio prf, chiaro che se fai ALL IN con tutta la liquidità poi diventa un problema se l'inflazione rimane alta per lungo periodo ...
a me basta metterci un 10%
Io sono al 20 (15% 2117 e 5% 2120) ma se si ritoccano i minimi vorrei arrivare almeno al 50%... mi basta cedolare al 3% con un AA+... 😌
 
Io sono al 20 (15% 2117 e 5% 2120) ma se si ritoccano i minimi vorrei arrivare almeno al 50%... mi basta cedolare al 3% con un AA+... 😌
ok la sicurezza dell'emittente ,ma se l'inflazione davvero rimanesse al 5 per lungo periodo poi bruci capitale ,questi sono bond che si sono permessi di emettere grazie ai tassi negativi ,i governi sono furbi emettono a lunghissima scadenza con tassi bassi e a corta scadenza con tassi alti ,se dovessero emettere ora un centenario, apriti cielo :D
comunque a 40 per me ci torna ed avendo già in saccoccia una media del 5 ,posso permettermi di puntare sul 2120 che ritengo sia più reattivo per i miei scopi ;)
 
Ultima modifica:
ok la sicurezza dell'emittente ,ma se l'inflazione davvero rimanesse al 5 per lungo periodo poi bruci capitale ,questi sono bond che si sono permessi di emettere grazie ai tassi negativi ,i governi sono furbi emettono a lunghissimi scadenza con tassi bassi e a corta scadenza con tassi alti ,se dovessero emettere ora un centenario :D
Hai ragione sul rischio di bruciare capitale... ma comunque le alternative non è che siano moltissime... se vuoi rendimenti più alti o vai sui nostri BTP (ho qualcosa sia di fisso che inflation linked, ma da principiante preferisco non mettere tutte le nuove nel solito paniere), o vai sui conti deposito che comunque attualmente viaggiano al 4% con tassazione al 26% e devi vincolare per 5 anni... no grazie...

Preferisco provare a fare tombola, come dice debe, con questi austriaci... 😁
 
Hai ragione sul rischio di bruciare capitale... ma comunque le alternative non è che siano moltissime... se vuoi rendimenti più alti o vai sui nostri BTP (ho qualcosa sia di fisso che inflation linked, ma da principiante preferisco non mettere tutte le nuove nel solito paniere), o vai sui conti deposito che comunque attualmente viaggiano al 4% con tassazione al 26% e devi vincolare per 5 anni... no grazie...

Preferisco provare a fare tombola, come dice debe, con questi austriaci... 😁
io ci metto un 100k esatto ,male che vada diventeranno 200k,tanto non mi servono per i prossimo 10 anni e ho tutto il tempo che voglio per fare cassa
 
"qualcuno" disse: bisogna essere “timorosi quando gli altri sono avidi e avidi quando gli altri hanno paura....

ci sono svariati indicatori macro che ci dicono di esser nella strada corretta, il primo su tutti la curva invertita dei tassi....

state sereni
 
paradossalmente con tassi su questi livelli per un decennio , potrebbero rispondere meglio le azioni che hanno pricing power, mente un bond a 50 anni non scamperebbe, comunque fondamentalmente si tratta sempre di una scelta personale . dire che una alta inflazione stabile è impossibile non ha basi, ci sono paesi cha hanno convissuto con inflazione a doppia cifra per secoli , la vera anomalia è stato l'ultimo decennio in UE/USA/JAP
 
paradossalmente con tassi su questi livelli per un decennio , potrebbero rispondere meglio le azioni che hanno pricing power, mente un bond a 50 anni non scamperebbe, comunque fondamentalmente si tratta sempre di una scelta personale . dire che una alta inflazione stabile è impossibile non ha basi, ci sono paesi cha hanno convissuto con inflazione a doppia cifra per secoli , la vera anomalia è stato l'ultimo decennio in UE/USA/JAP
ti consiglio un bel inflation linked, i bond oggetto di questo 3d non fanno per te da quel che scrivi

buena suerte
 
paradossalmente con tassi su questi livelli per un decennio , potrebbero rispondere meglio le azioni che hanno pricing power, mente un bond a 50 anni non scamperebbe, comunque fondamentalmente si tratta sempre di una scelta personale . dire che una alta inflazione stabile è impossibile non ha basi, ci sono paesi cha hanno convissuto con inflazione a doppia cifra per secoli , la vera anomalia è stato l'ultimo decennio in UE/USA/JAP
Chi può convivere, dei paesi industrializzati, per decenni con inflazione a doppia cifra?
 
Chi può convivere, dei paesi industrializzati, per decenni con inflazione a doppia cifra?

l'inflazione alta serve proprio per i paesi con debito pubblico alto sopratutto quando emettono debito ad un tasso più basso dell'inflazione.
 
l'inflazione alta serve proprio per i paesi con debito pubblico alto sopratutto quando emettono debito ad un tasso più basso dell'inflazione.
Si si certo, finche il debito te lo compreranno poi ci si sveglia un giorno che nessuno vuole più carta italica
 
l'inflazione alta serve proprio per i paesi con debito pubblico alto sopratutto quando emettono debito ad un tasso più basso dell'inflazione.
questo macabro giochino, prima o poi chiederà il conto.....

cmq tornando in tema, qui si stà trattando non l'italia, non la grecia, ne un paese del terzo mondo, ma bensi uno stato SOLIDO
e quando la natura dei bonds tornerà al suo posto, vedremo il vero potenziale di questi bonds centennali
 
questo macabro giochino, prima o poi chiederà il conto.....

cmq tornando in tema, qui si stà trattando non l'italia, non la grecia, ne un paese del terzo mondo, ma bensi uno stato SOLIDO
e quando la natura dei bonds tornerà al suo posto, vedremo il vero potenziale di questi bonds centennali
Speriamo solo che prima di rimettersi a posto faccia un altro passaggio in area 40 così così posso procedere con il terzo acquisto :)
 
questo macabro giochino, prima o poi chiederà il conto.....

cmq tornando in tema, qui si stà trattando non l'italia, non la grecia, ne un paese del terzo mondo, ma bensi uno stato SOLIDO
e quando la natura dei bonds tornerà al suo posto, vedremo il vero potenziale di questi bonds centennali

al momento il mercato non sta facendo differenza tra stato solidi o meno......è un rialzo dei rendimenti globali.
 
al momento il mercato non sta facendo differenza tra stato solidi o meno......è un rialzo dei rendimenti globali.
infatti stiamo vivendo un periodo dove la curva dei tassi è invertita, che ripeto essere ANORMALE

nei mercati non ci sono pasti gratis, ma ogni tanto ci offrono occasioni che solo in pochi riescono a cogliere.....
cit: bisogna essere timorosi quando gli altri sono avidi e avidi quando gli altri hanno paura....
 
infatti stiamo vivendo un periodo dove la curva dei tassi è invertita, che ripeto essere ANORMALE

nei mercati non ci sono pasti gratis, ma ogni tanto ci offrono occasioni che solo in pochi riescono a cogliere.....
cit: bisogna essere timorosi quando gli altri sono avidi e avidi quando gli altri hanno paura....
Si si certo, finche il debito te lo compreranno poi ci si sveglia un giorno che nessuno vuole più carta italica
se vivi in italia cambia poco non comprare tds pensando di evitare il pericolo ....perchè in caso estremo partiranno da una patrimoniale ,tasse .ecc..
nella peggiore delle ipotesi se fa default l'italia si tira dietro tutta l'europa...anche l'austra non se la passerà bene ..
è lo stesso paragone di quelli che vivono in italia e non vogliono il nucleare per paura , ma poi siamo circondati ai confini di centrali nucleari di altri paesi ed andiamo pure a comprare energia da loro a caro prezzo ...
 
Ultima modifica:
credo che si stà leggermente andando fuori tema

in finanza di certo ci sono solo le perdite, i guadagni non sono dovuti, detto questo, fate il vostro gioco....

ci sono innumerevoli strumenti dove ogni individuo in base alle proprie idee, esigenze può posizionarsi:

tasso fisso,
tasso variabile,
stocks,
futures,
options,
bonds,
forex,
cripto,
biglietti della lotteria....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro