Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a mio avviso, non necessariamente si deve arrivare ad avere lo scenario da te descritto per aver un gain del 100% su questa operazione,
in quanto come detto e ridetto, questi bonds centennali austriaci hanno un booster non indifferente,
basta che guardi cosa è successo alle quotazioni questa estate un rialzo del 68.70% con quotazioni passate da 39 a 66 in 33 sedute.
Vedi l'allegato 2866030

per le altre risposte scorri il 3D e troverai varie risposte
 
Si sale con le scale e si scende con l'ascensore grazie Lagaffe :cry: :giggle:
 
L'aumento dei tassi era chiaro da tempo... Cosi' come e' chiaro che non sara' l'ultimo... Teniamo le dita incrociate per capire cosa succedera' tra gennaio e giugno 2023...
 
a mio avviso, non necessariamente si deve arrivare ad avere lo scenario da te descritto per aver un gain del 100% su questa operazione,
in quanto come detto e ridetto, questi bonds centennali austriaci hanno un booster non indifferente,
basta che guardi cosa è successo alle quotazioni questa estate un rialzo del 68.70% con quotazioni passate da 39 a 66 in 33 sedute.
Vedi l'allegato 2866030

per le altre risposte scorri il 3D e troverai varie ris

Si sale con le scale e si scende con l'ascensore grazie Lagaffe :cry: :giggle:
a volte ho il forte dubbio che siano i primi a fare trading sulle loro notizie :D
 
Buenos dias a todos,
la settimana appena trascorsa, mi sono sempre espresso in chiave macro, oggi propongo la situazione tecnica della 2120, e del ratio 2120/bund
Vedi l'allegato 2865808

seguendo l'idea già espressa del trading range, possiamo notare che il ritracciamento in atto, potrebbe arrestarsi sui 44.7/45 con escursioni appena sotto i 43

Vedi l'allegato 2865810

il ratio ci mostra anch’esso segni di affaticamento, e un segnale di vendita in formazione....
tecnicamente la rottura dei max fatti segnare qualche gg fa, aprirebbe spazi per ulteriori rialzi,
di riflesso la 2120 si porterà sopra i 54 e da li, via verso nuovi lidi.....
grazie..molto interessante
 
Immagine 2022-12-20 194620.png

Giusto per curiosità se si volesse rapportare al future euro bund, la 2117 dovrebbe quotare sui 73
 
Salve sono poco esperto in titoli di stato come quelli di cui si parla qui, ma vorrei la vostra opinione.
Ad ottobre ho preso l'AUSTRIA GN2120 a 40,x sperando che risalisse e cosi' è accaduto, l'ho rivenduto a circa 46,x.
Ora mi chiedo viste le previsioni di rialzo dei tassi e fine dei vari aiuti europei al mercato delle obbligazioni voi credete che il GN2120 se dovesse ritornare in zona 40 sia ancora appetibile o magari è destinato a rimanere a questa quotazione per parecchi anni?
Non chiedo previsioni dato che nessuno ha la sfera di cristallo ma una vostra opinione su come la vedere rispetto a questo titolo che conosco poco ma che fa dei forti rimbalzi.

PS: sono venuto a conoscenza di questa obbligazione grazie a Kikka che ne accennò qualche parola nel thread dei btp tf.
 
Nella mia ignoranza da ultimo arrivato penso che la maggior parte delle persone qui conta sul fatto che a "breve" (fine 2023-inizio 2024 immagino) l'inflazione sia sotto controllo e la BCE stia iniziando a diminuire i tassi cosi' da far aumentare il prezzo di queste obbligazioni in maniera sostanziale.
 
Sarà una bella scommessa ... e se non sarà il 2024 sarà il 2025 ... c'è tempo fino al 2100 :D
 
Salve sono poco esperto in titoli di stato come quelli di cui si parla qui, ma vorrei la vostra opinione.
Ad ottobre ho preso l'AUSTRIA GN2120 a 40,x sperando che risalisse e cosi' è accaduto, l'ho rivenduto a circa 46,x.
Ora mi chiedo viste le previsioni di rialzo dei tassi e fine dei vari aiuti europei al mercato delle obbligazioni voi credete che il GN2120 se dovesse ritornare in zona 40 sia ancora appetibile o magari è destinato a rimanere a questa quotazione per parecchi anni?
Non chiedo previsioni dato che nessuno ha la sfera di cristallo ma una vostra opinione su come la vedere rispetto a questo titolo che conosco poco ma che fa dei forti rimbalzi.

PS: sono venuto a conoscenza di questa obbligazione grazie a Kikka che ne accennò qualche parola nel thread dei btp tf.

Da ottobre ad oggi la situazione tassi non è cambiata molto in Europa.
Se a ottobre la ritenevi interessante a 40, non capisco perchè non ritenerla interessante oggi, ammesso che ci torni...una cosa è certa, un inflazione al 10% non può durare per sempre, non siamo paesi emergenti.
Quando ci sarà la svolta (2anni? 3 anni?, per me prima) ci sarà da godere...
 
Salve sono poco esperto in titoli di stato come quelli di cui si parla qui, ma vorrei la vostra opinione.
Ad ottobre ho preso l'AUSTRIA GN2120 a 40,x sperando che risalisse e cosi' è accaduto, l'ho rivenduto a circa 46,x.
Ora mi chiedo viste le previsioni di rialzo dei tassi e fine dei vari aiuti europei al mercato delle obbligazioni voi credete che il GN2120 se dovesse ritornare in zona 40 sia ancora appetibile o magari è destinato a rimanere a questa quotazione per parecchi anni?
Non chiedo previsioni dato che nessuno ha la sfera di cristallo ma una vostra opinione su come la vedere rispetto a questo titolo che conosco poco ma che fa dei forti rimbalzi.

PS: sono venuto a conoscenza di questa obbligazione grazie a Kikka che ne accennò qualche parola nel thread dei btp tf.
leggiti il 3d e trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi
 
Nella mia ignoranza da ultimo arrivato penso che la maggior parte delle persone qui conta sul fatto che a "breve" (fine 2023-inizio 2024 immagino) l'inflazione sia sotto controllo e la BCE stia iniziando a diminuire i tassi cosi' da far aumentare il prezzo di queste obbligazioni in maniera sostanziale.

Ognuno ha la sua strategia, la mia è semplice, a prezzi sotto i 100 tengo ad oltranza e cedola al 2,8%, se invece si inizierà a salire vedremo a che prezzi alleggerire, però sono disposto a tenerle anche a vita.
 
i tassi potrebbero rimanere alti anche per decenni come in passato, questo bond è un pura scommessa su tassi/inflazione , tenerla a vita con una inflazione che dovesse restare su questi livelli sarebbe una perdita secca
 
i tassi potrebbero rimanere alti anche per decenni come in passato, questo bond è un pura scommessa su tassi/inflazione , tenerla a vita con una inflazione che dovesse restare su questi livelli sarebbe una perdita secca
Sono pronto a tale evenienza, se i tassi rimarranno a questi livelli per soli 4-5 anni non per decenni, la nostra Italia sarà gia in Hair-cut o patrimoniale da 1 trilione, ovviamente imho
 
Ultima modifica:
i tassi potrebbero rimanere alti anche per decenni come in passato, questo bond è un pura scommessa su tassi/inflazione , tenerla a vita con una inflazione che dovesse restare su questi livelli sarebbe una perdita secca
Quantifica la parola TASSI ALTI
poi ne parliamo.....

per quanto affermi sull'inflazione, per un paese sviluppato, come europa, usa etc...non è nemmeno contemplabile l'eventualità che descrivi...
per 1000 motivi
 
i tassi potrebbero rimanere alti anche per decenni come in passato, questo bond è un pura scommessa su tassi/inflazione , tenerla a vita con una inflazione che dovesse restare su questi livelli sarebbe una perdita secca
fondamentale entrare su questi titoli in ottica di diversificazione del proprio prf, chiaro che se fai ALL IN con tutta la liquidità poi diventa un problema se l'inflazione rimane alta per lungo periodo ...
a me basta metterci un 10%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro