Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se torna a 60 a breve lo farà subito a inizio anno prima di crollare profondamente subito dopo. Non lo farà seguendo il grafico proposto... potrebbe farlo ma dovrebbe passare prima in area 35... poco sotto i minimi di sempre.
la verità è che la mia, la tua, e quelle di tutti sono e resteranno solo "previsioni" fine a se stesse.
basti pensare all'epoca in cui stiamo vivendo AI vs investment dove l'uomo viene piano piano sostituito....

E' per questo che occorre sempre farsi un piano strategico prima di tutto.
 
Ultima modifica:
Che scoppole!
È uno strumento a leva sui tassi. Consapevoli di gestire l'estrema volatilità per tradare. Oppure cassettare in un credit lombard, nascosto dalla vista e riaprire tra anni al prossimo ciclo di ribasso tassi . Se ci butti 50k che non ti servono per vivere ti comprerai una auto premium prima o poi con il gain

È come se acquistassi un certificato leva 3 sull'indice però non ha effetto decadenza, è fiscalmente efficiente come un certificato, ti da un minimo di cedola e l'emittente è sicuro.

Io aspetterei per incrementare il primo ciclo di conferenze 2023 e con la fortuna di russiabond ci sta che non appena entrerà lui con la martingala sarà il bottom :D
 
Inflazione sudamericana da noi non può durare anni pena il default di vari stati, la BCE è anche quella che diceva inflazione transitoria o in tempi lontani(03-07-2008) era quella di Trichet che alzó al 4,25% i tassi per poi correre ai ripari in brevissimo tempo e iniziò una discesa senza precedenti.
I vecchi prezzi non penso si rivedano, ma un raddoppio è altamente possibile in qualche anno, così non fosse si cedola su roba eccellente al 2,8% e in caso di problemi sul debito iN Italia le Austria ne trarrebbero beneficio.
Non può durare, ma non stiamo prendendo in considerazione l'ipotesi di diventare noi stessi un paese / blocco "sudamericano".

Il vassallaggio verso gli USA è ormai oltre il livello dei banana republic, l'inflazione ormai ci si avvicina, il livello di sicurezza ai sta abbassando notevolmente, la crisi energetica che ci siamo tirati sui piedi.... Gli ingredienti non mancano e gli scenari sono imprevedibili
 
È uno strumento a leva sui tassi. Consapevoli di gestire l'estrema volatilità per tradare. Oppure cassettare in un credit lombard, nascosto dalla vista e riaprire tra anni al prossimo ciclo di ribasso tassi . Se ci butti 50k che non ti servono per vivere ti comprerai una auto premium prima o poi con il gain

È come se acquistassi un certificato leva 3 sull'indice però non ha effetto decadenza, è fiscalmente efficiente come un certificato, ti da un minimo di cedola e l'emittente è sicuro.

Io aspetterei per incrementare il primo ciclo di conferenze 2023 e con la fortuna di russiabond ci sta che non appena entrerà lui con la martingala sarà il bottom :D
Definire russia fortunato mi sembra azzardato per chi come noi combatte da anni .... aggiungi competenza metodo fuori da comune e quel pizzico di follia che non guasta ....
 
Bund 10 anni | Rendimento Bund tedesco - Investing.com

chiaro che già a questi livelli il prezzo è interessante ,ma per chi come me è un pignolo si cerca sempre di cogliere il massimo, che credo cerchino tutti quando si tratta di guadagno,anche perchè in questo caso il timing è tutto su un titolo con queste caratteristiche nell'attuale contesto ;)

storicamente il bund 10y si allinea sempre ai tassi bce, ora sta al 2,5 ,(provate a confrontare gli storici e sovrapporli bund 10y e tassi bce )...
la madama è stata chiara , ci attendono atri 3 rialzi da 50 dove nelle migliori delle ipotesi il bund sopra i 3 ci arriva ,nel frattempo il 2120 dove sarà arrivato a 35 ? , non sono previsioni a cazzum ,ma supportate da dati chiari e netti .
se bund sale 2120 scende ...
preso il bottom ,poi sarà da comprendere quando uscire ,come alcuni hanno già affermato ,un 100% potrebbe essere sufficiente , dove se realmente preso a 35 con molta pazienza e cambio del ciclo con tassi negativi e deflazione a 105 diventerebbe un 200%, :sborone:
 
Ultima modifica:
vedo enorme sproporzione di quantità trattate tra i 2 strumenti qualcuno mi sa spiegare perchè ? grazie.
non sono ancora entrato ma mi prudono le mani.....
LA 2117 è abbastanza illiquida, c'è poca da spiegare, è sempre così.
 
vedo enorme sproporzione di quantità trattate tra i 2 strumenti qualcuno mi sa spiegare perchè ? grazie.
non sono ancora entrato ma mi prudono le mani.....
Ola Luk
La 2117 è poco liquida malgrado emissione da 3,5B€, tale inefficenza fa si che renda quasi 1% in più della 2120.
 
State attenti... immaginate la 2120... se i tassi tra il 2100 e il 2120 fossero al 10% annuo costanti... quanto quoterebbe l'anno 2100...???
 
Pensa se fossero al 30%
 
Credo che saremo tutti morti...
Quindi non ci poniamo il problema...

Attenzione... il mio è un esercizio di stile... immaginate che dal 2025 al 2030 abbiamo un 5% annuo... dal 2030 al 2040 una media di 8% annuo... dal 2040 al 2050... il 12%...!!! Poi a scendere fino al 2% per i restanti decenni... con punte anche a zero nel 2075... per poi avere il 10% tra il 2100 e 2120...!!! Ragioniamo sui prezzi verosimilmente battuti.
 
In uno scenario come questo questi TDS è logico siano rimossi dal mercato al prezzo battuto.
 
Bund 10 anni | Rendimento Bund tedesco - Investing.com

chiaro che già a questi livelli il prezzo è interessante ,ma per chi come me è un pignolo si cerca sempre di cogliere il massimo, che credo cerchino tutti quando si tratta di guadagno,anche perchè in questo caso il timing è tutto su un titolo con queste caratteristiche nell'attuale contesto ;)

storicamente il bund 10y si allinea sempre ai tassi bce, ora sta al 2,5 ,(provate a confrontare gli storici e sovrapporli bund 10y e tassi bce )...
la madama è stata chiara , ci attendono atri 3 rialzi da 50 dove nelle migliori delle ipotesi il bund sopra i 3 ci arriva ,nel frattempo il 2120 dove sarà arrivato a 35 ? , non sono previsioni a cazzum ,ma supportate da dati chiari e netti .
se bund sale 2120 scende ...
preso il bottom ,poi sarà da comprendere quando uscire ,come alcuni hanno già affermato ,un 100% potrebbe essere sufficiente , dove se realmente preso a 35 con molta pazienza e cambio del ciclo con tassi negativi e deflazione a 105 diventerebbe un 200%, :sborone:

Esatto.




Dovete pensare che 104 anni fa finiva il grande impero austro- ungarico.



E dovevamo ancora vivere i ruggenti anni 20, la depressione dal 29, l'ascesa dei nazionalismi e la seconda guerra mondiale. La ripresa post bellica, il miracolo economico, la luna, la crisi petrolifera, lo shock inflattivo, edonismo anni 80, il crollo del 87, la fine del comunismo, l'apertura alla globalizziome, la forza della Cina, il terrorismo 11 settembre, lo scoppio della bolla tecnologica, il boom e poi la caduta immobiliare del 2008, la crisi europea ed il rilancio, i vari Qe, il covid, la guerra attuale.


Se questo bond potesse svelarci il futuro chissà cosa ci racconterebbe!


Mettere anche solo 5000 euro su questo strumento è come prepararsi ad un lungo viaggio nel tempo.
 
Passato or ora 1KK a 42,5
 
Esatto.




Dovete pensare che 104 anni fa finiva il grande impero austro- ungarico.



E dovevamo ancora vivere i ruggenti anni 20, la depressione dal 29, l'ascesa dei nazionalismi e la seconda guerra mondiale. La ripresa post bellica, il miracolo economico, la luna, la crisi petrolifera, lo shock inflattivo, edonismo anni 80, il crollo del 87, la fine del comunismo, l'apertura alla globalizziome, la forza della Cina, il terrorismo 11 settembre, lo scoppio della bolla tecnologica, il boom e poi la caduta immobiliare del 2008, la crisi europea ed il rilancio, i vari Qe, il covid, la guerra attuale.


Se questo bond potesse svelarci il futuro chissà cosa ci racconterebbe!


Mettere anche solo 5000 euro su questo strumento è come prepararsi ad un lungo viaggio nel tempo.
Lasciare ai posteri l'investimento è l'extrema ratio, qui si scommette nella recessione, conseguente calo dell'inflazione e ribasso dei tassi il tutto entro 2-3 anni, la mia strategia è stata l'azzeramento dell'azionario e trapasso graduale su queste Austria 2117, mai guardato la scadenza perchè di fatto non c'è l'ha, qui si naviga senza un porto di arrivo con tutte le conseguenze del caso
 
il mio collega oggi ha fatto shopping PESANTE sulla 2120
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro