Austria centennali(2117-2120)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io i calcoli li so fare, volevo capire se vi rendete conto di che prodotto si tratta... 35 verranno sicuramente toccati.
e allora?
sono 3 gg che dici questa storia

quantifica la tua idea, in maniera che possiamo capire cosa vuoi dirci

quando sento la parola SICURO mi viene l'orticaria.....
 
e allora?
sono 3 gg che dici questa storia

quantifica la tua idea, in maniera che possiamo capire cosa vuoi dirci

La mia idea è chiara... i prezzi attuali sono ALTI... non ALTISSIMI... ma non ancora arrivati. Idem per i BUND tedeschi. Il nostro decennale andrà verso il 5,75% di rendimento lordo. Quindi anche il resto segue.

I prodotti così lunghi sono scommesse. Cassettare = scommessa. Per carità... ci sta.
 
Io i calcoli li so fare, volevo capire se vi rendete conto di che prodotto si tratta... 35 verranno sicuramente toccati.
pensa ai FP europei che l'hanno sottoscritta a 100 2 anni e mezzo fa...e ti preoccupi di eventuali incastro del FOL presi con pmc <45?!

chi aveva il fp nei comparti prudenti (non il garantito) e deve riscattare il prossimo anno, avrà un bella sorpresina :D
 
pensa ai FP europei che l'hanno sottoscritta a 100 2 anni e mezzo fa...e ti preoccupi di eventuali incastro del FOL presi con pmc <45?!

chi aveva il fp nei comparti prudenti (non il garantito) e deve riscattare il prossimo anno, avrà un bella sorpresina :D

Ah già... i fondi pensione... 🐸 :sneaky: !;)
 
La mia idea è chiara... i prezzi attuali sono ALTI... non ALTISSIMI... ma non ancora arrivati. Idem per i BUND tedeschi. Il nostro decennale andrà verso il 5,75% di rendimento lordo. Quindi anche il resto segue.

I prodotti così lunghi sono scommesse. Cassettare = scommessa. Per carità... ci sta.
col famigerato TTF (la fine del mondo fatta a sigla) che chiude l'anno con un cataclismico....-10/15% YTD :o , dove vuoi che continui ad andare l'inflazione?! qui urge passare alle atomiche perchè con la guerra convenzionale non si riesce più a sostenere i prezzi.
 
col famigerato TTF (la fine del mondo fatta a sigla) che chiude l'anno a -10/15% YTD, dove vuoi che continui ad andare l'inflazione?! qui urge passare alle atomiche perchè con la guerra convenzionale non si riesce più a sostenere i prezzi.

Speriamo finisca sempre in ogni occasione a tarallucci e vino, quindi, anche per i TDS... su e giù... giù e su... e via andare...!!! SFS...!!! !;)
 
Se il Bund arriva al 3%, allora i bond austriaci dovrebbero avere un rendimento del 3,60% circa, la 2117 (se non ho sbagliato i calcoli) avrebbe quel rendimento a circa 60, a 52 dovrebbe rendere il 4,10% lordo (il BUND renderebbe il 3,5%), e a 47 dovrebbe rendere il 4,6% (il BUND circa il 4%).

Tutto questo per dire che, visto il prodotto altamente rischioso (non per l'emittente AA+...ammesso che ci rimanga, ma per la scadenza quasi infinita e perchè non si sa cosa ci riserverà la BCE ed il futuro), forse conviene progettare una martingala a 3 entrate: 61-53-48 il che porterebbe ad avere un PMC di circa 51,30... ciò comporterebbe un PMC basso, una cedola netta di circa il 3,4% ed un alta probabilità di fare un 100% fra qualche anno
 
Ma 110 mila euro o 110k di nominale?

Se mgz si vuole comprare la mazdina tu passi direttamente alla tesla in caso di raddoppio


Da 40 a 53 era il 30% di gain vediamo il range questa volta
nominali. Se i prezzi me lo permetteranno incremententerò notevolmente.
 
... conviene progettare una martingala a 3 entrate: 61-53-48 il che porterebbe ad avere un PMC di circa 51,30... ciò comporterebbe un PMC basso, una cedola netta di circa il 3,4% ed un alta probabilità di fare un 100% fra qualche anno

Scusate, e lo dico con il massimo rispetto visto che sono un principiante, ma questa mi sembra teoria... bellissima, ma pur sempre teoria (e lo dico in generale avendo già letto di tanto in tanto di questi ipotetici piani di azione, nulla di personale con te ovviamente! 😇). Ma se poi nella pratica il titolo tocca i 62 (esempio) e poi inizia la risalita? La martingala la rifate alla prossima crisi? Da neofita aiutatemi a capire... perché mi sembra che il mercato di certezze non ne offra... ☺️
 
Appena girano al rialzo non riesci ad entrare...mia opinione
 
Euro bund sotto 133...segnale deciso di nuovi minimi in arrivo;)
La chiusura di oggi a -6,93 lo conferma:D
 
Scusate, e lo dico con il massimo rispetto visto che sono un principiante, ma questa mi sembra teoria... bellissima, ma pur sempre teoria (e lo dico in generale avendo già letto di tanto in tanto di questi ipotetici piani di azione, nulla di personale con te ovviamente! 😇). Ma se poi nella pratica il titolo tocca i 62 (esempio) e poi inizia la risalita? La martingala la rifate alla prossima crisi? Da neofita aiutatemi a capire... perché mi sembra che il mercato di certezze non ne offra... ☺️

Si è chiaro, è solo per capire che valore corrisponde a che rendimento e farsi un idea di come e quando entrare....ma mi sembra abbastanza chiaro che il BUND al 2,90/3% ci arriverà per scontare i prossimi rialzi....poi ci sarà da vedere come va l'inflazione, la guerra,ecc...
 
ma la Cina con il covid fuori controllo rischia un crollo del pil, poi speriamo che non ce lo portino ancora in giro per il mondo, con nuova debacle.
 
Euro bund sotto 133...segnale deciso di nuovi minimi in arrivo;)
La chiusura di oggi a -6,93 lo conferma:D
I segnali decisivi arriveranno dai dati di inflazione-pil-occupazione- ect ect
133 in caso di dati positivi diventa 140 viceversa 125 cosa conta AT?
 
considerando che il bond decennale si trova in splendida forma per arrivare a 2,8% prima pero' deve superare 2,5320..un giretto sotto i 40 il nostro amico 2120 lo potrebbe fare...e mi sembra pure una richiesta ragionevole
Sotto 40 compro... sarà botton per il bond tedesco?. 2,8% mi sembra un bel traguardo..comunque nei prossimi giorni mi studio le possibile varianti..
 
possiedo una polizza a capitale garantito 20k, rendimento medio 1,8% annuo...
visti gli attuali prezzi e rendimenti, pensate sia una buona idea travasarli sul 2117?
nel caso quale btp austriaco consigliate? 2117 o 2120?
grazie e buon anno a tutti
 
possiedo una polizza a capitale garantito 20k, rendimento medio 1,8% annuo...
visti gli attuali prezzi e rendimenti, pensate sia una buona idea travasarli sul 2117?
nel caso quale btp austriaco consigliate? 2117 o 2120?
grazie e buon anno a tutti
2117 tutta la vita se compri per una rendita.
Se invece vuoi farci trading meglio la 2120.
2117 rend immediato 2,9%
2120 rend immediato 2,1%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro