Austria, Tesoro esplora possibilita titolo di Stato a 70 anni - Ifr
| Mercati
| Bond
| Reuters
Opinioni...................
| Mercati
| Bond
| Reuters
Opinioni...................
Performance positive per l’azionario nelle ultime cinque sedute, sia in Europa sia negli Usa.
La Fed ha alzato i tassi di 25 bp e il presidente Jerome Powell, pur con una certa cautela, ha parlato di processo disinflazionistico in corso.
Tuttavia, il job report di venerdì ha mostrato una crescita sorprendente dei non farm payrolls e una disoccupazione estremamente contenuta, alimentando i timori di persistenti pressioni inflazionistiche e di una Fed ancora restrittiva per frenare i prezzi.
Per continuare a leggere visita il link
Sarebbe ottimo se come i bond anche la nostra vita si allungasse (es. bond 70 anni, vita uomo 400 anni)
Pareri?
Forse preferisco la peste bubbonica.
Un'affare per loro se riescono a trovare abbastanza polli.
Come risalgono i tassi ci si accorge che la fame di rendimento è stata fatale...quello indicato da Balcarlo OESTER 62 144A 3.8 AT0000A0U299 rende lo 0,83% da quì a scadenza non ci fai a pari nemmeno con l'inflazione.
Confermo che questa roba è il peggio del peggio, difficile fare errore più grande, IMHO.
per quale motivo polli ?
Dipende dai tassi di intesse.
Se i tassi sono accettabili potrebbe essere un porto sicuro per cassettisti.
L'Austria è un paese dalle finanze pubbliche solide.
Sicuramente più affidabile dell'Italia in prospettiva futura.
per quale motivo polli ?
Dipende dai tassi di intesse.
Se i tassi sono accettabili potrebbe essere un porto sicuro per cassettisti.
L'Austria è un paese dalle finanze pubbliche solide.
Sicuramente più affidabile dell'Italia in prospettiva futura.
1.60% lordo non mi pare esattamente un tasso accettabile (ci mancherebbe pure che non fosse solida).
:sbonk:...cassettisti:sbonk: se tu sei del 1971 nel 2086 sarai tu nel cassetto...in un posacenere
![]()
Urca. Ma dopo i centennali messicani, non mi sorprendo più di tanto.
Peraltro, sì, "by issuing a 70-year bond on Tuesday" non lo definirei esattamente un esplorar le possibilità.
Mi par un po' veloce esser passati nel giro di 24 ore dall' "esplorare tra gli investitori la possibilità di un'emissione" al comunicare che Martedì sarà emessa.
Comunque questa roba, parlo in veste di privato ovviamente, non ha senso. Credo sia scontato dirlo.