Auto elettrica ? Altro mito da sfatare Vol VI

Non puoi decidere tu che i mg delle microparticelle siano piu' importanti degli etti al km della CO2, sono entrambi da evitare e non e' per niente coerente quello che hai scritto. Chiarito il punto andiamo avanti.
Non ho deciso niente, solo che stai sviando
Per inciso è comunque peggio il particolato della CO2 per intuibili ragioni.
E' allora? Meglio di quelli che non fanno niente.
E allora niente, non sono a emissioni zero. Vai in bici se vuoi emettere zero, non con un cassone da 1800 kg.
Di dice niente la parola "mix"? Significa proprio che e' un insieme di piu' fonti. Cosa c'e' da discutere su questo?
L'ho scritto io per primo, non leggi evidentemente. leggi e poi rispondi, non il contrario. Quando sarà 100% ne riparliamo di emissioni zero.
Da barzelletta. Lo sai bene che ci sono situazioni in cui l'auto serve. Ho capito che lo sbaglio e' mio, perche' mi metto a discutere appresso a persone che non hanno nessuna voglia di capire o migliorare. Per caso fai pure parte di uno di quei ridicoli gruppi su fb contro le auto elettriche?
Da barzelletta un corno. In Ztl l'auto non serve mai, parcheggi fuori e ti fai gli ultimi 4 5 km in bicicletta se vuoi essere green
 
Non ho deciso niente, solo che stai sviando
Per inciso è comunque peggio il particolato della CO2 per intuibili ragioni.
Infatti il ban alla vendita delle endotermiche l'hanno messo per cosa?
E allora niente, non sono a emissioni zero. Vai in bici se vuoi emettere zero, non con un cassone da 1800 kg.
Ti avevo gia' risposto. Non mi ripeto
L'ho scritto io per primo, non leggi evidentemente. leggi e poi rispondi, non il contrario. Quando sarà 100% ne riparliamo di emissioni zero.
Perche' mai? Non esiste nessun processo o nuova tecnologia che da zero diventa il 100% in un giorno. Solo scuse senza logica.
Da barzelletta un corno. In Ztl l'auto non serve mai, parcheggi fuori e ti fai gli ultimi 4 5 km in bicicletta se vuoi essere green
Lo faccio da sempre, stai parlando con la persona sbagliata, anzi probabilmente faccio gia' piu' km a piedi di te, nonostante usi un auto elettrica, che mi serve solo per i lunghi percorsi. Buonanotte va.
 
Si va ad aprile per i nuovi incentivi - Vaielettrico

Si va ad aprile per i nuovi incentivi. Sul fronte ministeriale tutto tace, mentre si moltiplicano le voci di una situazione bloccata almeno fino a Pasqua.

Ahi Ahi Ahi....qui si va a metà aprile, le elettriche rischiano di rimanere "sugli scaffali"
 
DR, Evo, Sportequipe e ICH-X: tagli ai listini di quasi tutti i modelli in gamma - Quattroruote.it

2/3.000 euro in meno, mica poco.

:5eek:

Pa' la ickx ha cambiato nome perché un certo ex pilota jacky ickx ha fatto causa a dr per utilizzo del nome non autorizzato e il tribunale gli ha dato ragione :D
Bella... :D

screenshot 2024-03-08 09_29_20.png
 

Uno che mi scrive che i freni dei veicoli elettrici sono più inquinanti rispetto agli altri veicoli fa una disinformazione di scala così enorme che risulta totalmente non credibile qualunque altra cosa scriva. Carta stampata utile solo per accendere il camino.
Di 10 veicoli elettrici in 6 anni, l'unico a cui ho dovuto cambiare i freni è stato il Twizy (guidato male da un elemento che mi ha fatto 4 incidenti in 2 anni...).
Abito in collina, discesa a tornanti al 10% medio con dislivello di 600 metri. Auto immatricolata in gennaio 2018 e freni mai cambiati. Prima li cambiavo ogni anno e mezzo, perfino con una IQ.
 
Uno che mi scrive che i freni dei veicoli elettrici sono più inquinanti rispetto agli altri veicoli fa una disinformazione di scala così enorme che risulta totalmente non credibile qualunque altra cosa scriva. Carta stampata utile solo per accendere il camino.
Di 10 veicoli elettrici in 6 anni, l'unico a cui ho dovuto cambiare i freni è stato il Twizy (guidato male da un elemento che mi ha fatto 4 incidenti in 2 anni...).
Abito in collina, discesa a tornanti al 10% medio con dislivello di 600 metri. Auto immatricolata in gennaio 2018 e freni mai cambiati. Prima li cambiavo ogni anno e mezzo, perfino con una IQ.
Infatti l’articolo che non hai evidentemente letto parla dei pneumatici essenzialmente….

Secondo uno studio riemerso, i veicoli elettrici rilasciano più particelle tossiche nell’atmosfera e sono peggiori per l’ambiente rispetto ai loro omologhi a benzina.
Lo studio, pubblicato dalla società di dati sulle emissioni Emission Analytics, è stato pubblicato nel 2022 ma ha attirato un’ondata di attenzione questa settimana dopo essere stato citato domenica in un editoriale del Wall Street Journal.

Si è scoperto che i freni e i pneumatici dei veicoli elettrici rilasciano 1850 volte più inquinamento da particelle rispetto ai moderni tubi di scappamento, che hanno filtri di scarico “efficienti”, portando le emissioni dei veicoli alimentati a gas a nuovi minimi.

Oggi, la maggior parte dell’inquinamento legato ai veicoli deriva dall’usura degli pneumatici.

Secondo Emission Analytics, poiché le auto pesanti viaggiano su pneumatici leggeri – il più delle volte realizzati con gomma sintetica ricavata da petrolio greggio e altri riempitivi e additivi – si deteriorano e rilasciano sostanze chimiche dannose nell’aria.
 
Infatti l’articolo che non hai evidentemente letto parla dei pneumatici essenzialmente….

Secondo uno studio riemerso, i veicoli elettrici rilasciano più particelle tossiche nell’atmosfera e sono peggiori per l’ambiente rispetto ai loro omologhi a benzina.
Lo studio, pubblicato dalla società di dati sulle emissioni Emission Analytics, è stato pubblicato nel 2022 ma ha attirato un’ondata di attenzione questa settimana dopo essere stato citato domenica in un editoriale del Wall Street Journal.

Si è scoperto che i freni e i pneumatici dei veicoli elettrici rilasciano 1850 volte più inquinamento da particelle rispetto ai moderni tubi di scappamento, che hanno filtri di scarico “efficienti”, portando le emissioni dei veicoli alimentati a gas a nuovi minimi.

Oggi, la maggior parte dell’inquinamento legato ai veicoli deriva dall’usura degli pneumatici.

Secondo Emission Analytics, poiché le auto pesanti viaggiano su pneumatici leggeri – il più delle volte realizzati con gomma sintetica ricavata da petrolio greggio e altri riempitivi e additivi – si deteriorano e rilasciano sostanze chimiche dannose nell’aria.

Te lo riscrivo, evidentemente non hai letto bene:

Uno che mi scrive che i freni dei veicoli elettrici sono più inquinanti rispetto agli altri veicoli fa una disinformazione di scala così enorme che risulta totalmente non credibile qualunque altra cosa scriva. Carta stampata utile solo per accendere il camino.
 
Infatti l’articolo che non hai evidentemente letto parla dei pneumatici essenzialmente….

Secondo uno studio riemerso, i veicoli elettrici rilasciano più particelle tossiche nell’atmosfera e sono peggiori per l’ambiente rispetto ai loro omologhi a benzina.
Lo studio, pubblicato dalla società di dati sulle emissioni Emission Analytics, è stato pubblicato nel 2022 ma ha attirato un’ondata di attenzione questa settimana dopo essere stato citato domenica in un editoriale del Wall Street Journal.

Si è scoperto che i freni e i pneumatici dei veicoli elettrici rilasciano 1850 volte più inquinamento da particelle rispetto ai moderni tubi di scappamento, che hanno filtri di scarico “efficienti”, portando le emissioni dei veicoli alimentati a gas a nuovi minimi.

Oggi, la maggior parte dell’inquinamento legato ai veicoli deriva dall’usura degli pneumatici.

Secondo Emission Analytics, poiché le auto pesanti viaggiano su pneumatici leggeri – il più delle volte realizzati con gomma sintetica ricavata da petrolio greggio e altri riempitivi e additivi – si deteriorano e rilasciano sostanze chimiche dannose nell’aria.
Woa
Thread sempre più grottesco

allora vediamo

Freno
Lo usa di più una ice

Pneumatici
Vabbè facciamo pure sia così

Emissioni da carburante
Solo ice

Produzione olio motore
Solo ice

Smaltimento olio motore
Solo ice

Produzione filtro olio
Solo ice

Smaltimento filtro olio
Solo ice

Produzione filtro aria
Solo ice

Smaltimento filtro aria
Solo ice

Liquido raffreddamento
Solo ice

Olio cambio
Solo ice

Adblue
Solo ice

Marmitta smaltimento
Solo ice

Batteria trazione
Solo bev (tesla le infila nei suoi powerwall quindi gli da seconda vita)

Trasporto carburante (dato che sottilizziamo facciamolo con tutto), stoccaggio carburante (sai quei solo giganti nelle raffinerie), emissioni raffinerie, estrazione petrolio (magari shale) eccetera eccetera
 
Woa
Thread sempre più grottesco

allora vediamo

Freno
Lo usa di più una ice

Pneumatici
Vabbè facciamo pure sia così

Emissioni da carburante
Solo ice

Produzione olio motore
Solo ice

Smaltimento olio motore
Solo ice

Produzione filtro olio
Solo ice

Smaltimento filtro olio
Solo ice

Produzione filtro aria
Solo ice

Smaltimento filtro aria
Solo ice

Liquido raffreddamento
Solo ice

Olio cambio
Solo ice

Adblue
Solo ice

Marmitta smaltimento
Solo ice

Batteria trazione
Solo bev (tesla le infila nei suoi powerwall quindi gli da seconda vita)

Trasporto carburante (dato che sottilizziamo facciamolo con tutto), stoccaggio carburante (sai quei solo giganti nelle raffinerie), emissioni raffinerie, estrazione petrolio (magari shale) eccetera eccetera
le auto elettriche vanno a gas.
 
Te lo riscrivo, evidentemente non hai letto bene:

Uno che mi scrive che i freni dei veicoli elettrici sono più inquinanti rispetto agli altri veicoli fa una disinformazione di scala così enorme che risulta totalmente non credibile qualunque altra cosa scriva. Carta stampata utile solo per accendere il camino.
Ma lo studio cita anche i pneumatici non solo i freni ….😂 e si riferisce ovviamente alle auto elettriche pesanti non a piccoli veicoli come Smart e Ami…
 
Woa
Thread sempre più grottesco

allora vediamo

Freno
Lo usa di più una ice

Pneumatici
Vabbè facciamo pure sia così

Emissioni da carburante
Solo ice

Produzione olio motore
Solo ice

Smaltimento olio motore
Solo ice

Produzione filtro olio
Solo ice

Smaltimento filtro olio
Solo ice

Produzione filtro aria
Solo ice

Smaltimento filtro aria
Solo ice

Liquido raffreddamento
Solo ice

Olio cambio
Solo ice

Adblue
Solo ice

Marmitta smaltimento
Solo ice

Batteria trazione
Solo bev (tesla le infila nei suoi powerwall quindi gli da seconda vita)

Trasporto carburante (dato che sottilizziamo facciamolo con tutto), stoccaggio carburante (sai quei solo giganti nelle raffinerie), emissioni raffinerie, estrazione petrolio (magari shale) eccetera eccetera
La batteria messa così sembra crescere sugli alberi fuori dalla fabbrica però...:D
 
Indietro