Auto elettrica ? Altro mito da sfatare Vol VI

cioè è omologata per 100Km/lt, ma nella realtà ne fa 34? :mmmm:
E si...

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cioè è omologata per 100Km/lt, ma nella realtà ne fa 34? :mmmm:
Lo si sa da sempre, le plugin le testano col pacco batteria pieno quindi l'auto va per 80km in elettrico e poi usa il LT di benzina per fare i restanti 20.
Han scoperto l'acqua calda.

Il problema non sono i costruttori ma il buco normativo.
 
Questa invasione di auto elettriche cinesi, di cui si parla da anni, precisamente per quando è prevista?
 
Questa invasione di auto elettriche cinesi, di cui si parla da anni, precisamente per quando è prevista?

Sono già tra noi.


Intanto la prima elettrica da 1000km di autonomia con batteria allo stato solido e' vicina
IM Motors L6 è la prima auto elettrica con batteria allo stato solido. Fino a 1.000 km di autonomia
E quando ormai le EV stavano per essere abbandonate dal mercato per insormontabili limiti tecnici, ecco che spunta questa IM Motors con un clone equivalente della Model X a metà del prezzo e batterie avveniristiche da 1000 km. :D

Ma chi l'aveva mai sentita questa IM, perbacco! Cambia l'umidità nell'aria e spunta un colosso automobilistico cinese. :D
 
Sono già tra noi.



E quando ormai le EV stavano per essere abbandonate dal mercato per insormontabili limiti tecnici, ecco che spunta questa IM Motors con un clone equivalente della Model X a metà del prezzo e batterie avveniristiche da 1000 km. :D

Ma chi l'aveva mai sentita questa IM, perbacco! Cambia l'umidità nell'aria e spunta un colosso automobilistico cinese. :D
non stupisce che dietro al marchio IM Motors ci sia anche un colosso come Alibaba
 
vabbè ma sta cosa dei dati totalmente sballati fra dichiarato e reale si sa da anni... anche decenni

normalmente quando leggo ciclo wltp aggiungo almeno un 20-30%

quello chinese è ancora + "ottimista", quindi almeno un 30-40% (se non 50%)
beh il ciclo NEDC che c'era prima del WLTP era ancora più ottimista perché si svolgeva solo al banco e durava solo 20 minuti e a velocità inferiori. Il WLTP dura 30 minuti al banco e 80 km su strada vera e prevede velocità maggiori.

comunque se parliamo di ICE non ibride o al massimo mild, e si guida lentamente, rispettando limiti e cambiando marcia molto presto, si riesce a replicare il WLPT o quasi anche nel mondo reale. per ibride plugin invece il discorso cambia perché il test lo fanno sempre partendo a batteria piena, cosa che nell'uso reale non è possibile.
 
non stupisce che dietro al marchio IM Motors ci sia anche un colosso come Alibaba
Si ma devo saper fare macchine elettriche,
non vendere corbellerie cinesi online...

Adesso vedi tu se andresti ad acquistare un modello appena uscito di marchio sconosciuto e senza rete di assistenza,
vedi mai che ti capita un problema e magari hai speso 50k in un cassone di ferro cinese che non si muove,
io che sono poverello ci penserei ben due volte.
 
Si ma devo saper fare macchine elettriche,
non vendere corbellerie cinesi online...

Adesso vedi tu se andresti ad acquistare un modello appena uscito di marchio sconosciuto e senza rete di assistenza,
vedi mai che ti capita un problema e magari hai speso 50k in un cassone di ferro cinese che non si muove,
io che sono poverello ci penserei ben due volte.
eppure io ne vedo, evidentemente il brainwashing verde sta facendo effetto su molti...
 
1000 km di autonomia... io aspetto fino ai 2000.
Massimo 20K euro :o
 
Allora mi ritengo fortunato se sta invasione cinese qui in Veneto non è ancora iniziata,
tesla si ne girano anche Audi parecchie,
ma per il resto tante ibride Toyota ancora spopola.

Peccato siano spacciate nel confronto prestazionale con tesla,
almeno che devo avere la parvenza di essere green oppure diciamo se mi tocca essere green,
prenderei tesla senza dubbio alcuno,non ha concorrenza poco da fare.
 
Ma chi l'aveva mai sentita questa IM, perbacco! Cambia l'umidità nell'aria e spunta un colosso automobilistico cinese. :D

e pensa che qui da noi si vede solo la punta dell'iceberg, in Cina ci sono decine e decine di marchi e sottomarchi completamente sconosciuti all'estero...
 
Si ma devo saper fare macchine elettriche,
non vendere corbellerie cinesi online...

Adesso vedi tu se andresti ad acquistare un modello appena uscito di marchio sconosciuto e senza rete di assistenza,
vedi mai che ti capita un problema e magari hai speso 50k in un cassone di ferro cinese che non si muove,
io che sono poverello ci penserei ben due volte.

Alibaba è un socio di minoranza ma il 54% è di SAIC, non proprio gli ultimi arrivati.

tra l'altro Audi produrrà sulla loro piattaforma, quindi pare che qualcosina sappiano fare :asd:
 
Ultima modifica:
comunque se parliamo di ICE non ibride o al massimo mild, e si guida lentamente, rispettando limiti e cambiando marcia molto presto, si riesce a replicare il WLPT o quasi anche nel mondo reale.
se guido cosi' mi addormento sicuro :D

e nel lungo periodo rischio anche un ulcera perforante :o
 
Ma chi l'aveva mai sentita questa IM, perbacco! Cambia l'umidità nell'aria e spunta un colosso automobilistico cinese. :D
tocca informarti :o

IM Motors is an electric vehicle joint venture between Chinese automobile manufacturer SAIC Motor and Chinese technology companies Zhangjiang Hi-Tech and Alibaba Group.

SAIC x quel che ne so è un'azienda seria e da decenni sul mercato (e non solo asiatico), fra l'altro producono un sacco di componentistica per i marchi UE e USA

facile che il dab sulla tua auto sia prodotto da loro :D
 
non stupisce che dietro al marchio IM Motors ci sia anche un colosso come Alibaba
Più che altro c'è SAIC, leggo, di cui IM è il marchio premium per carrozzoni da quasi 5 metri esclusivamente elettrici, adesso declinati con queste famigerate batterie allo stato solido e un'architettura a 900 v, che se uno gli vuole cambiare una lampadina e tocca un filo sbagliato resta fulminato.

Il prezzo non si capisce bene, costerebbe circa 30 pippi in Cina, qui arriverebbe almeno a, chissà, 50-60 tramite MG, che è già tra noi. Come i Visitors.

Ma se gli occhi a mandorla sono entrati nell'era Star Trek con le loro propulsioni elettriche, vediamo qual è la risposta del Vecchio Continente, che nella meccanica tradizionale ancora primeggia, e ammiriamo dunque le sospensioni idrauliche a controllo elettronico, ruote indipendenti e cazzeggio da smartphone (ma a che minghia serve?) della nuova Panamera :clap:, che andrà sì ancora rumorosamente a benzina, ma farà sembrare ogni viaggio quello del capitano Kirk sull'Enterprice. Alla faccia dei cinesi. :D


E almeno uno non c'ha quei tablettazzi in plancia. Gli esterni però sono stati rivisitati in maniera forse troppo drastica nella fanaleria.




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Ultima modifica:
Più che altro c'è SAIC, leggo, di cui IM è il marchio premium per carrozzoni da quasi 5 metri esclusivamente elettrici, adesso declinati con queste famigerate batterie allo stato solido e un'architettura a 900 v, che se uno gli vuole cambiare una lampadina e tocca un filo sbagliato resta fulminato.

Il prezzo non si capisce bene, costerebbe circa 30 pippi in Cina, qui arriverebbe almeno a, chissà, 50-60 tramite MG, che è già tra noi. Come i Visitors.

Ma se gli occhi a mandorla sono entrati nell'era Star Trek con le loro propulsioni elettriche, vediamo qual è la risposta del Vecchio Continente, che nella meccanica tradizionale ancora primeggia, e ammiriamo dunque le sospensioni idrauliche a controllo elettronico, ruote indipendenti e cazzeggio da smartphone (ma a che minghia serve?) della nuova Panamera :clap:, che andrà sì ancora rumorosamente a benzina, ma farà sembrare ogni viaggio quello del capitano Kirk sull'Enterprice. Alla faccia dei cinesi. :D


E almeno uno non c'ha quei tablettazzi in plancia. Gli esterni però sono stati rivisitati in maniera forse troppo drastica nella fanaleria.




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magari bisognerebbe ragionare su un'auto da 450 CV elettrica, anche se è cinese.ad esempio, a me la panama fa hahare.
preferisco una giulia da 500 CV
 
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