scract
Nuovo Utente
- Registrato
- 6/2/11
- Messaggi
- 3.644
- Punti reazioni
- 196
Une charge sur Ionity est desormais plus chere qu'''un plein d'''esse
Se non hai una Tesla, i terminali Ionity sono essenziali quando fai un lungo viaggio in autostrada. Questi terminali possono fornire potenze di ricarica fino a 350 kW. Dalla loro entrata in servizio nel 2018, i prezzi erano collegati a un prezzo fisso di € 8 per addebito, indipendentemente dalla quantità caricata. Piuttosto attraente quando si desidera caricare una grande quantità di elettricità. Sfortunatamente, questo prezzo interessante scomparirà a favore di una politica dei prezzi che rischia di sollevare i capelli dei proprietari di veicoli elettrici. La ionità ora fatturerà ogni chilowattora consegnato. Ogni kWh verrà fatturato ... 79 centesimi o 0,79 €! La tariffa entrerà in vigore il 31 gennaio. Il conto sembra quindi molto salato poiché una carica completa è ora più costosa di un pieno di gas.
Prendiamo ad esempio la nuova Peugeot 208 che offre motori a benzina, diesel ed elettrici. Cominciamo con la 208 BlueHDi 100. Partendo dal presupposto che il suo consumo ammonta a 5L / 100 km a 130 km / h, la city car può percorrere oltre 800 km in autostrada con ben 41 L. Questa piena costerà circa 64 € per un litro di diesel a € 1,55. Percorrere 100 km quindi costa 8 €.
Ora la sua controparte benzina, la 208 PureTech 130. Supponendo che il suo consumo ammonti a 7L / 100 km a 130 km / h, la city car può coprire una distanza di oltre 600 km con un serbatoio pieno di 44 L. Questo serbatoio pieno costerà circa € 70 per un litro di benzina a € 1,60. Percorrere 100 km quindi costa 11,6 €. Finiamo con la versione elettrica della 208, la e-208. Supponendo che il suo consumo sia compreso tra 22 kWh / 100 km e 130 km / h, la city car può coprire una distanza di oltre 200 km con una potenza totale di 46 kWh (capacità del cliente). Quando si carica su Ionity, la carica completa avrà un costo di circa € 36. Percorrere 100 km costa quindi 18 €.
ma tranquilli in italia non succedera'
Se non hai una Tesla, i terminali Ionity sono essenziali quando fai un lungo viaggio in autostrada. Questi terminali possono fornire potenze di ricarica fino a 350 kW. Dalla loro entrata in servizio nel 2018, i prezzi erano collegati a un prezzo fisso di € 8 per addebito, indipendentemente dalla quantità caricata. Piuttosto attraente quando si desidera caricare una grande quantità di elettricità. Sfortunatamente, questo prezzo interessante scomparirà a favore di una politica dei prezzi che rischia di sollevare i capelli dei proprietari di veicoli elettrici. La ionità ora fatturerà ogni chilowattora consegnato. Ogni kWh verrà fatturato ... 79 centesimi o 0,79 €! La tariffa entrerà in vigore il 31 gennaio. Il conto sembra quindi molto salato poiché una carica completa è ora più costosa di un pieno di gas.
Prendiamo ad esempio la nuova Peugeot 208 che offre motori a benzina, diesel ed elettrici. Cominciamo con la 208 BlueHDi 100. Partendo dal presupposto che il suo consumo ammonta a 5L / 100 km a 130 km / h, la city car può percorrere oltre 800 km in autostrada con ben 41 L. Questa piena costerà circa 64 € per un litro di diesel a € 1,55. Percorrere 100 km quindi costa 8 €.
Ora la sua controparte benzina, la 208 PureTech 130. Supponendo che il suo consumo ammonti a 7L / 100 km a 130 km / h, la city car può coprire una distanza di oltre 600 km con un serbatoio pieno di 44 L. Questo serbatoio pieno costerà circa € 70 per un litro di benzina a € 1,60. Percorrere 100 km quindi costa 11,6 €. Finiamo con la versione elettrica della 208, la e-208. Supponendo che il suo consumo sia compreso tra 22 kWh / 100 km e 130 km / h, la city car può coprire una distanza di oltre 200 km con una potenza totale di 46 kWh (capacità del cliente). Quando si carica su Ionity, la carica completa avrà un costo di circa € 36. Percorrere 100 km costa quindi 18 €.
ma tranquilli in italia non succedera'