Autogrill vol.2

Che i titoli siano manovrati lo sappiamo, però è anche vero che quando sono massacrati bisogna buttarsi. Perché o c'è il fallimento (casi molto rari) o prima o poi si riprendono. Guarda Saipem, Tenaris, Leonardo ecc. per citare alcuni di quelli che l'hanno fatto ultimamente. E questa è una delle poche regole da seguire per guadagnare.

ma per favore...ti ricordo che siamo sotto ADC per 600 mln di euro.
 
ma per favore...ti ricordo che siamo sotto ADC per 600 mln di euro.

Autogrill ha fatto un minimo di 3,08 a fine ottobre. Vero o falso ? Ora quota 5,69 vero o falso ? recupero dell'85%. Con i numeri non ci si può arrampicare sugli specchi. Che poi la vogliano portare su in previsione dell'ADC, a dispetto di ogni logica, utili e blah blah è un altro paio di maniche, ma il recupero c'è stato e potrebbe non essere finito.
 
Autogrill ha fatto un minimo di 3,08 a fine ottobre. Vero o falso ? Ora quota 5,69 vero o falso ? recupero dell'85%. Con i numeri non ci si può arrampicare sugli specchi. Che poi la vogliano portare su in previsione dell'ADC, a dispetto di ogni logica, utili e blah blah è un altro paio di maniche, ma il recupero c'è stato e potrebbe non essere finito.

Uno che compra un azione che continua ad avere pessimi conti e previsioni.....che ha appena lanciato un adc da 600 milioni non è un investitore ma un giocatore di azzardo....
 
Uno che compra un azione che continua ad avere pessimi conti e previsioni.....che ha appena lanciato un adc da 600 milioni non è un investitore ma un giocatore di azzardo....

Se guadagni non ti interessa un fico secco sapere se quando hai messo i soldi ti sentivi un investitore o un giocatore d'azzardo. Secondo: i titoli non si tengono a vita. Terzo: come fai a valutare le prospettive di una società ? In base a quali dati ? E poi la mia osservazione era che comprare titoli macellati ripaga sempre, non che comprare Autogrill a questi prezzi sia un affare. Passo e chiudo.
 
Se guadagni non ti interessa un fico secco sapere se quando hai messo i soldi ti sentivi un investitore o un giocatore d'azzardo. Secondo: i titoli non si tengono a vita. Terzo: come fai a valutare le prospettive di una società ? In base a quali dati ? E poi la mia osservazione era che comprare titoli macellati ripaga sempre, non che comprare Autogrill a questi prezzi sia un affare. Passo e chiudo.

Chi te lha detto che guadagnavi....in una fase diversa di mercato con un adc da 600 milioni,3 miliardi minimo di debito..continua cassa bruciata....continue chiusure di aeroporti e autogrill al minimo...sai dove la ritrovavi....a posteriori tutti bravi
 
Chi te lha detto che guadagnavi....in una fase diversa di mercato con un adc da 600 milioni,3 miliardi minimo di debito..continua cassa bruciata....continue chiusure di aeroporti e autogrill al minimo...sai dove la ritrovavi....a posteriori tutti bravi

eh sì, a posteriori tutti bravi
 
Chi te lha detto che guadagnavi....in una fase diversa di mercato con un adc da 600 milioni,3 miliardi minimo di debito..continua cassa bruciata....continue chiusure di aeroporti e autogrill al minimo...sai dove la ritrovavi....a posteriori tutti bravi

E' proprio questa paura che si avvita su se stessa che non permette di guadagnare. Guardare gli esempi aiuta sempre. Dare un'occhiata a Airbus, Air France, Boeing, Lufthansa. L'anno scorso in un altro thread leggevo di gente che si è buttata su Renault che era precipitata al minimo storico. A me sembrava una follia perché ritenevo fosse ad un passo dal fallimento. Ha triplicato. D'altra parte il sangue freddo è quello che permette di fare ottimi gain e fa la differenza, io per primo confesso di non averlo.
 
Se guadagni non ti interessa un fico secco sapere se quando hai messo i soldi ti sentivi un investitore o un giocatore d'azzardo. Secondo: i titoli non si tengono a vita. Terzo: come fai a valutare le prospettive di una società ? In base a quali dati ? E poi la mia osservazione era che comprare titoli macellati ripaga sempre, non che comprare Autogrill a questi prezzi sia un affare. Passo e chiudo.

A me sembra il titolo sia manovrato da ;macchinette' a farlo salire. Il motivo??? Penso sia interesse della societa' a che il titolo sia abbastanza pompato prima ADC per evitare che questo sia troppo diluitivo. Al momento capitalizza circa 1.5 miliardi l'ADC sara' di 600mil. Ricordo che AGL un mesetto fa circa aveva un market cap di circa 1.2 Miliardi. Dove si fermera'?
 
A me sembra il titolo sia manovrato da ;macchinette' a farlo salire. Il motivo??? Penso sia interesse della societa' a che il titolo sia abbastanza pompato prima ADC per evitare che questo sia troppo diluitivo. Al momento capitalizza circa 1.5 miliardi l'ADC sara' di 600mil. Ricordo che AGL un mesetto fa circa aveva un market cap di circa 1.2 Miliardi. Dove si fermera'?

Penso anche io. Basta guardare che appena c'è una vendita di 5k pezzi c'è subito il ri-acquisto di 100 pezzi e la portano di nuovo su :D Poi... Praticamente ora quota come pre covid (contando che il MKT sa che dovrà aggiungere circa 2.60 ad azioni che ora valgono 5.80). Con un 2021 che sta per arrivare ancora peggio del 2020 per i conti di questa società.
Bisogna considerare che i Benetton hanno le mani in pasta ovunque con le banche, e quindi c'è da aspettarsi di tutto. Ma la cosa CERTA è che i conti sono e saranno un disastro.
 
Che i titoli siano manovrati lo sappiamo, però è anche vero che quando sono massacrati bisogna buttarsi. Perché o c'è il fallimento (casi molto rari) o prima o poi si riprendono. Guarda Saipem, Tenaris, Leonardo ecc. per citare alcuni di quelli che l'hanno fatto ultimamente. E questa è una delle poche regole da seguire per guadagnare.

Tenaris ha EBIT stratosferico è interamente finanziata dai suoi utili e praticamente non ha debiti. Autogrill viaggia a roe -70% e quest anno farà un altro -70% si è indebitata all'inverosimile ha debiti in scadenza a breve, prospettive di ripresa del traffico aereo -70% fino a giugno e -50% da giugno ed oltre, vedi qualche differenza ?
 
E' proprio questa paura che si avvita su se stessa che non permette di guadagnare. Guardare gli esempi aiuta sempre. Dare un'occhiata a Airbus, Air France, Boeing, Lufthansa. L'anno scorso in un altro thread leggevo di gente che si è buttata su Renault che era precipitata al minimo storico. A me sembrava una follia perché ritenevo fosse ad un passo dal fallimento. Ha triplicato. D'altra parte il sangue freddo è quello che permette di fare ottimi gain e fa la differenza, io per primo confesso di non averlo.

Non voglio fare polemica con te,quando ero più giovane ad innamorarmi dei titoli ne ho prese di cantonate....ora cerco di stare più cauto anche andando contro il mercato....qui ti vogliono fare credere che gli asini volano...così i soliti guadagnano e il parco viene massacrato....io a questi prezzi sto fuori da quasi tutti i titoli principali del listino... perché non c'è nessuna e dico nessuna giustificazione visto lo stato pietoso in cui siamo....qui i soldi li ha pronti ma compro solo dopo che mi dicono il debito e cmq intorno i 2 euro post ADC sennò ci sono milioni di titoli...
 
Non voglio fare polemica con te,quando ero più giovane ad innamorarmi dei titoli ne ho prese di cantonate....ora cerco di stare più cauto anche andando contro il mercato....qui ti vogliono fare credere che gli asini volano...così i soliti guadagnano e il parco viene

Nemmeno io con te. In quanto ad età ho iniziato negli anni 80, quindi ti puoi fare un'idea. Ma hai anche sottolineato un aspetto che , dal mio punto di vista, è un elemento negativo: "cerco di stare più cauto". Che per me è anche "molto cauto". infatti le grosse cifre le investo nei bond. Ma il vecchio adagio che chi non risica non rosica rimane sempre vero. Il che non vuol dire acquisti scriteriati ma, con un occhio ai grafici, dopo crolli storici bisogna buttarsi. Non parlo in particolare di Autogrill. Ho anche capito che usare la logica dell'uomo della strada, che in apparenza usa il "buon senso", quasi sempre porta fuori strada perché non potremo mai conoscere in anticipo le intenzioni dei "manovratori". Ripeto ancora che non sto assolutamente invitando all'acquisto, ma che il titolo va seguito perché gli ADC sono quasi sempre delle occasioni per fare buoni guadagni. Quello di Bper è stato un caso da manuale. Per il resto do ancora delle chance ad alcuni bancari e, andando controcorrente, al settore aereo.
 
:rolleyes: con un ADC di solito il titolo scende... questo ha fatto un 40% in su:rolleyes:... ma poi quando inizia l'ADc il diritto si stacca dall'azione e dovrebbe tendere a zero... e la nuova azione dovrebbe valere meno:rolleyes:.. sbaglio qualche cosa?
in numeri quanto potrebbero valere le nuove azioni?grazie a chi risponde...
 
:rolleyes: con un ADC di solito il titolo scende... questo ha fatto un 40% in su:rolleyes:... ma poi quando inizia l'ADc il diritto si stacca dall'azione e dovrebbe tendere a zero... e la nuova azione dovrebbe valere meno:rolleyes:.. sbaglio qualche cosa?
in numeri quanto potrebbero valere le nuove azioni?grazie a chi risponde...

In questo caso è un adc particolare sono i benetton che danno i soldi agli azionisti visto il + 50% dall annuncio del aumento di capitale.................a parte gli scherzi bisogna vedere dal timing di quando inizierà....adesso non si posso fare previsioni ma calcola che quando partirà ci sarà uno sconto sul prezzo di emissione delle nuove azioni e la parte che rimane post scissione del diritto di solito si avvicina al valore di emissione delle nuove azioni ma in questo caso visto i manovratori ci sarà da vedere.....può essere che stanno a tirare la rete per i pesci e poi la mollano....ora troppo presto per fare previsioni secondo me
 
Intanto siamo arrivati a 6 euro
 
La farsa continua...secondo me i Benetton se lo sono già pagato l ADC con questo rialzo cmq 11 marzo vediamo i conti e ci si regola

Già da qualche anno avevo il sentore che fosse altamente pilotato ma qui veramente si esagera
 
sembra che le nuove zone rosse facciano bene ad Autogrill ... venderanno più panini di prima ?
 
Indietro