Automatismo Visual Trader - Directa

Per fare un buon lavoro, bisognerebbe che allo scattare del segnale di Stop/Reverse fosse inviato a Directa un unico ordine con quantità doppia anzichè due ordini distinti. In questo modo in caso commissioni fisse si spenderebbe la metà.

Bisognerebbe tentare di utilizzare i comandi del TS di VT che permettono di scrivere su un file di testo, passando a quest'ultimo prezzo e quantità di acquisto.

Servirebbe inoltre un programma sviluppato con qualche altro applicativo che leggendo dal file di testo passi l'ordine a Directa.
 
Per fare un buon lavoro, bisognerebbe che allo scattare del segnale di Stop/Reverse fosse inviato a Directa un unico ordine con quantità doppia anzichè due ordini distinti. In questo modo in caso commissioni fisse si spenderebbe la metà.

Bisognerebbe tentare di utilizzare i comandi del TS di VT che permettono di scrivere su un file di testo, passando a quest'ultimo prezzo e quantità di acquisto.

Servirebbe inoltre un programma sviluppato con qualche altro applicativo che leggendo dal file di testo passi l'ordine a Directa.

Gia fatto :)

Funziona anche il reverse. :yes:OK!

Ricordo a tutti quelli che mi hanno inviato la mail..., (ciè quelli interessati a questo programmino) di avere pazienza, poichè devo completare la gestione del programmino, affinchè possa essere di semplice utilizzo per tutti....
Ora è un pò grezzo, ma funziona bene.

Appena ho un pò di tempo, vedo di sistemarlo, e poi ve lo mando.

Penso che per il fine settimana dovrei avere completato... :cool:

saluti
Willy
 
In attesa del programma di WillyG ho modificato quello di Daniele:

Ho tolto il WinWait e l'ho sostituito con il WinExists.
Ho tolto la pausa iniziale di 1800 ms.
Inoltre controllo anche se la finestra di acquisto o vendita si apre al di fuori di visual trader ad esempio se è iconizzato. In questo caso la finestra ha un nome diverso ed anche la posizione del mouse è diversa.

Per il reverse non ho provato (per ora non ho l'esigenza) però tenterei sempre di utilizzare il WinExists che controlli la finestra di conferma, magari mettendo prima del controllo piccola pausa.

Ecco il programma modificato:

While 1
;sleep(1800)
;Aspetto allarme al di fuori di Visual Trader (quando quest'ultimo è iconizzato)
;WinWait("Allarme Visual Trader TS","&Trading")
if WinExists("Allarme Visual Trader TS","&Trading") Then
If Not WinActive("Allarme Visual Trader TS","&Trading") Then WinActivate("Allarme Visual Trader TS","&Trading")
WinWaitActive("Allarme Visual Trader TS","&Trading")
MouseMove(722,505,0)
MouseDown("left")
MouseUp("left")
;Aspetto allarme all'interno del programma VT
;WinWait("Visual Trader","&Trading")
ElseIf WinExists("Visual Trader","&Trading") Then
If Not WinActive("Visual Trader","&Trading") Then WinActivate("Visual Trader","&Trading")
WinWaitActive("Visual Trader","&Trading")
MouseMove(693,465,0)
MouseDown("left")
MouseUp("left")
EndIf
WEnd
 
Gia fatto :)

Funziona anche il reverse. :yes:OK!

Ricordo a tutti quelli che mi hanno inviato la mail..., (ciè quelli interessati a questo programmino) di avere pazienza, poichè devo completare la gestione del programmino, affinchè possa essere di semplice utilizzo per tutti....
Ora è un pò grezzo, ma funziona bene.

Appena ho un pò di tempo, vedo di sistemarlo, e poi ve lo mando.

Penso che per il fine settimana dovrei avere completato... :cool:

saluti
Willy



ciao Willy
sei riuscito a sistemare il programmino?
speravo tanto di poterlo provare entro oggi...

facci sapere se riesci

ciao
 
ciao Willy

avevi promesso che questo fine settimana (tempo permettendo)

ci avresti fatto avere il programmino per provarlo

sei riuscito a modificarlo ed adattarlo pronto per l'uso?
 
ripropongo

con la speranza di poter provare l'automatismo per gli ordini
visualtrader-directa

Buona Pasqua
 
riuppo

con la speranza che WillyG
ripassi in questa sezione del forum
per farci provare il TS automatico
 
up

chi usa visualtrader in automatico
potrebbe darmi una mano ?
 
non se ne esce :wall::wall::wall:
 
E’ abbastanza semplice.
1)Quando si aprirà la finestra del TS di VT con l'invio ordine dovrai avere già aperto il programma auotit window info e visibile i dati di "summary". Posizioni il mouse su trading della finestra di VT e senza muovere null'altro blocchi l'immagine di autoit win info con ctrl+alt+f. Da lì si vede la position del mouse e si dovranno sostituire i valori che sono indicati nel codice che ho postato.
2)Apri scite script editor e copi il codice con i valori nuovi e lo salvi nel dekstop con estensione .au3
3)A questo punto vai sul file salvato e con tasto destro selezioni su compile script. Ti comparirà un nuovo file che sarà l'eseguibile del programmino. Quando lo clicchi poi lo trovi nella barra degli strumenti vicino all'orologio per intenderci. Se ci andrai sopra col tasto destro esci dal programma, lo metti in pausa o togli la pausa.

Sto ancora facendo dei tentativi per il reverse ma appena trovo la soluzione la posto.
Ciao

Ti ringrazio di questo post istruttivo per il corretto utilizzo e settaggio di AutoIt. Sono in fase di test per ora.
 
grande Damien

OK!OK!OK!OK!OK!

spero tu ci riesca con gli ordini automatici

OK!OK!OK!OK!OK!

forza Damien

fammi sapere se ci riesci

siamo tutti con te

ciao
 
grande Damien

OK!OK!OK!OK!OK!

spero tu ci riesca con gli ordini automatici

OK!OK!OK!OK!OK!

forza Damien

fammi sapere se ci riesci

siamo tutti con te

ciao

Ma l'interfacciamento con Visual Trader vi serve solo per utilizzare i suoi indicatori?
 

Allegati

  • screenshot1.jpg
    screenshot1.jpg
    79,4 KB · Visite: 482
Indietro