avio....con un titolo così si va nello spazio!!

Il razzo funziona notizia buona scende...
Trimestrale cattiva..ma scontata, sale?

Questa è come il falck, non frega a nessuno dei razzi e dei conti, viene venduta ai fondi per fare la performance del trimestre..oltre agli hedge fund da shortare
Okkio semai fine settembre inizio ottobre, in teoria dovrebbe resistere fino a fine anno poi..

Interessante maxar che non conoscevo per sapere l'andazzo del settore...portata sul supporto è 3 giorni che sale

Vorranno indietro quelle di chi era in gain
 
Ultima modifica:
pazzesco...
Da luglio 2018 un bancomat praticamente...
su e giù da 11 a 15/16 regolare.
 
Entrato oggi con un paio di cip sulla fiducia di una buona semestrale. Confortante il portafoglio ordini. Non mi dispiace nemmeno che eroghi dividendi (payout aumentato dal 50 al 60%). Le società che mettono sempre tutto a riserva non mi fanno impazzire. Per principio.
 
ciao caia seguendo avio tutti i giorni da 3 mesi ad oggi adesso per me' lateralizzera' fino alla trimestrale da li' si faranno i giochi
 
Speriamo lateralizzi tra 12 e 13 allora :D
 
se confrontiamo AVIO con MAXAR Tech (fanno più o meno le stesse cose), otteniamo:

Leva Fin:
Avio = 3.7
Maxar = 3.44

P/Sales
Avio = 0.833
Maxar = 1.13

P/E
Avio = 22.11
Maxar = 23.58

% Net Margin
Avio = 4
Maxar = 0.34

%Total Return 12 m
Avio = -20
Maxar = 8.8

P/Book
Avio = 0.967
Maxar = 1.63

Indi per cui
Tutti su avio
 
Oggi scrollatina
 
Domani 10 settembre :

Consiglio di Amministrazione
Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021

Vediamo se sborda il supportone a 11,26 ..
 
avevo impostato ordine a 11,26 ma poi non sapendo aspettare l'ho alzato a 11,36.... cvd 30 secondi dopo è andata a 11,28 :mad::D
vediamo cosa dicono sta sera...
 
beh che dire .. mal comune mezzo gaudio ..
io con AVIO ho giocato al Gioco dell'Oca .. e dopo un discreto gain (ipotetico) son tornato al punto di partenza :rolleyes: senza godere e vendere.
speriamo solo che da qui riparta .. ma stavolta dipende tutto dai dati semestrali ..
altrimenti si andrà più giù ..
Comunque sta di fatto che a questo livello di prezzo non l'abbiamo presa alta ..
Lunedì si riparte !
 
beh che dire .. mal comune mezzo gaudio ..
io con AVIO ho giocato al Gioco dell'Oca .. e dopo un discreto gain (ipotetico) son tornato al punto di partenza :rolleyes: senza godere e vendere.
speriamo solo che da qui riparta .. ma stavolta dipende tutto dai dati semestrali ..
altrimenti si andrà più giù ..
Comunque sta di fatto che a questo livello di prezzo non l'abbiamo presa alta ..
Lunedì si riparte !

non dirlo a me...
dalle stelle alle stalle
PMC 11.48 e non ho venduto a 15...
chissà dove pensavo andasse...
 
avio
VEGA SUCCESSFULLY RETURNED TO FLIGHT WITH 2 MISSIONS
SLOWDOWN IN PROFITS WITH INCREASING BACKLOG
Highlights
Continuity of operations during COVID-19 lockdown in Italy
Return to flight with 2 Vega and 1 Ariane 5 missions completed in 2021
Vega C and Ariane 6 maiden flights expected by 2022
Financial results
Net order backlog: Euro 835 million (+13% on December 2020)
Revenues: Euro 127.7 million (-24% on HY 2020)
EBITDA: Reported Euro 8.1 million (-52%) – Adjusted: Euro 10.5 million (-47%)
EBIT: Reported Euro -2.4 million (-10.9 million on HY 2020) – Adjusted: Euro 0.0 million
(-11.5 million on HY 2020)
Net result of the period: Euro -2.4 million (-10.9 million on HY 2020)
Net cash position: Euro 36.6 million
 
dati senza dubbio non esaltanti .. ma sembra comunque non crollare ..
vediamo se ha toccato il fondo o se da qui riparte ..

"Si dice che una volta toccato il fondo non puoi che risalire. A me capita di cominciare a scavare. (Freak Antoni)"
Toccherà anche a AVIO e noi di conseguenza continuare a penare ? :wall:
 
Anche io gioco dell oca...sono ripartito da zero.

Che strategia consigliate? Uscire e lomitare i danni o rafforzare e sperare?

Grazie
 
Mah...

Comunque alla ***** statale ci sarà sempre attaccata, il backlog di ordini pubblici ci sarà sempre, e già questi potrebbero bastare per tornare a 25mln di utili, il che vorrebbe dire un PE di 10, che comunque per il settore è clamorosamente basso.

Poi io non sono un ingegnere aerospaziale ma i nuovi booster sembrano innovativi.

Certo fare concorrenza alle americane, con tutto l'appeal che hanno anche e soprattutto a livello marketing (vedi anche testate giornalistiche italiane a santificare Elon Musk) è impossibile, ma credo che anche aumentare i contratti con i privati non sia una chimera.

Posto tutto ciò, la space economy è in ascesa e non può che beneficiare anche di un effetto traino
 
Anche io gioco dell oca...sono ripartito da zero.

Che strategia consigliate? Uscire e lomitare i danni o rafforzare e sperare?

Grazie


Ciao ..

consigliare una strategia non lo trovo corretto in quanto è sempre una questione e aspetto personale.
Come scritto in alcuni post precedenti il mio PMC è di poco superiore a quello attuale e sono tranquillo
anche perché diciamo che ho acquistato non dico sui minimi ma quasi .. è vero che se arriva una scrollatina
da parte del mercato la possiamo ritrovare a 10,80 - 10,60 circa ma le probabilità che da qui possa risalire
sono maggiori rispetto a quelle che possa scendere IMHO .. opinione personale.
Bisogna vedere nel lungo termine, io sono per un Buy & hold ..
Eventualmente se raggiunge i livelli prima scritti si incrementa.
Quindi a questo livello io sto fermo comunque.

Una buona giornata ;)
 
Il premio come superchiavicona lo vince a mani basse. Ma dopotutto da una società parastatale con Golden Power non ci può attendere nulla di buono come andamento borsistico.

Almeno si spera che non canni mai più i lanci
 
Indietro