aviva easyway ed.10/16

Una informazione:
se dovessi optare per un versamento aggiuntivo sulla polizza in oggetto, come funziona l'applicazione delle "trattenute %" sul capitale iniziale e sui sull'integrazione.
Grazie.
Buona giornata.
Andrea

Sul versamento aggiuntivo, nella versione 10/16, è previsto un caricamento dello 0,5%.
 
Scusa mi sono espresso male...intendevo in caso di riscatto...
Grazie ancora.
Ciao

La penale decorre solo dal versamento iniziale e non si rinnova sugli aggiuntivi.
Nell'arco del primo anno non si può disinvestire, nell'arco del secondo anno la penale è dell'1,5%, nell'arco del terzo anno dell 1,0%, dopo 36 mesi si può uscire liberamente.
Se fai un aggiuntivo nel secondo anno e disinvesti nel terzo anche su quella quota parte pagherai l'1%.
Se fai un aggiuntivo nel terzo anno e disinvesti nel quarto non avrai penali.
 
La penale decorre solo dal versamento iniziale e non si rinnova sugli aggiuntivi.
Nell'arco del primo anno non si può disinvestire, nell'arco del secondo anno la penale è dell'1,5%, nell'arco del terzo anno dell 1,0%, dopo 36 mesi si può uscire liberamente.
Se fai un aggiuntivo nel secondo anno e disinvesti nel terzo anche su quella quota parte pagherai l'1%.
Se fai un aggiuntivo nel terzo anno e disinvesti nel quarto non avrai penali.

Ottimo,
grazie. Sempre preciso.
Buona giornata
Andrea
 
Come procede questa assicurazione?
 
Allego rendimento e composizione della Lifin in chiusura del secondo trimestre 2020.
 

Allegati

  • LIFIN 2 2020 graf.pdf
    70,2 KB · Visite: 108
Allego rendimento e composizione della Lifin in chiusura del secondo trimestre 2020.

Grazie, molto interessante.

Questa gestione separata sta continuando a performare molto bene, nonostante mi pare abbia ridotto la quota in titoli di Stato italiani. Bene!
 
Sottoscritta lo scorso Dicembre. Quando vengono pagati gli interessi ? A fine anno ?
 
Un chiarimento:
Se ho sottoscritto la polizza a gennaio 2018, e ho fatto un versamento aggiuntivo ad agosto
2020, la compagnia trattiene il 1,2% del versamento aggiuntivo alla scadenza annuale di gennaio oppure come e quando viene calcolata la trattenuta sul versamento aggiuntivo (forse trattengono la quota di commissione annuale proporzionale calcolata dal giorno del versamento aggiuntivo ?) ?
 
Ultima modifica:
visto l'andamento del mercato obbligazionario, domani si fa un bel versamento aggiuntivo e ci si rivede tra 12 mesi visto che per ora le obbligazioni rendono una mazza!
 
salve, tra questa e quella genertellife Sicuramente Protetto quale è più conveniente? Grazie mille e buona domenica
 
questa ormai non è più sottoscrivibile

magari come me,ha tutte e due e chiede un confronto. Anche a me piacerebbe avere un confronto tra questa e la "Sicuramente protetto on line" (quella con trattenuta 1.40%, per intenderci). Grazie.
 
richiesta per assegni familiari

Ciao a tutti, chiedo un aiuto urgente perchè dalla direzione centrale di Aviva (a cui ho scritto diversi giorni fa) mi stanno snobbando e anche l'agenzia locale in cui ho sottoscritto la polizza non riesce a rispondermi.

Dopodomani ho appuntamento per compilare la domanda per gli assegni per il nucleo familiare (ANF).
Ho acquistato questa polizza nella seconda metà del 2019 e quindi questo è il primo anno in cui si pone il problema.
La domanda è abbastanza semplice: gli interessi maturati nell'anno sulla polizza Aviva Easyway 10/16 (anche se solo maturati e non liquidati) rientrano nella casistica:

"redditi che sono soggetti a ritenute alla fonte a titolo di imposta o imposta sostitutiva: interessi bancari e postali, premi del lotto e dei concorsi pronostici, rendite da buoni del tesoro, ecc."

oppure no?
Perchè nel primo caso li devo conteggiare e dichiarare nella domanda degli assegni familiari, nella seconda no.
Grazie mille a chi potrà rispondermi tra oggi e domani!
 
Ciao a tutti, chiedo un aiuto urgente perchè dalla direzione centrale di Aviva (a cui ho scritto diversi giorni fa) mi stanno snobbando e anche l'agenzia locale in cui ho sottoscritto la polizza non riesce a rispondermi.

Dopodomani ho appuntamento per compilare la domanda per gli assegni per il nucleo familiare (ANF).
Ho acquistato questa polizza nella seconda metà del 2019 e quindi questo è il primo anno in cui si pone il problema.
La domanda è abbastanza semplice: gli interessi maturati nell'anno sulla polizza Aviva Easyway 10/16 (anche se solo maturati e non liquidati) rientrano nella casistica:

"redditi che sono soggetti a ritenute alla fonte a titolo di imposta o imposta sostitutiva: interessi bancari e postali, premi del lotto e dei concorsi pronostici, rendite da buoni del tesoro, ecc."

oppure no?
Perchè nel primo caso li devo conteggiare e dichiarare nella domanda degli assegni familiari, nella seconda no.
Grazie mille a chi potrà rispondermi tra oggi e domani!

lascio agli esperti la risposta. Non prendere per buono il mio commento, è solo un commento da ignorante ma se hai una polizza che si è rivalutata mica lo puoi considerare un reddito?!? sennò tutto è reddito ma sulla carta. anche un investimento in borsa cresce o cala ma finchè non vendi mica si tramuta in guadagno o perdita ? o sbaglio?
 
lascio agli esperti la risposta. Non prendere per buono il mio commento, è solo un commento da ignorante ma se hai una polizza che si è rivalutata mica lo puoi considerare un reddito?!? sennò tutto è reddito ma sulla carta. anche un investimento in borsa cresce o cala ma finchè non vendi mica si tramuta in guadagno o perdita ? o sbaglio?

Grazie della risposta.
Dunque, è vero che gli interessi della polizza Aviva sono maturati e non liquidati, ma se non ricordo male (magari mi sbaglio) in questa polizza quanto maturato non si perde anche in caso di annate negative, a differenza di un investimento in borsa (lì sono d'accordo che finchè non vendi è tutto teorico).
Comunque sia, entrambe le posizioni sono ragionevoli... non c'è nessuno che abbia qualche esperienza in merito?
 
Indietro