Azimut avanti tutta 2

xlucax ti rispondo qui alla tua affermazione:

"Azm è andata male nei primi mesi perchè i mercati globali sono crollati e vivendo di commissionali di performance non ha avuto linfa per poter nutrire il bilancio... nei trimestri successivi le cose sono andate meglio"


Ho creato questo grafico che confronta Azimut, Ftse Mib, ETF Lyxor Ucits Etf Msci World (azioni mondo, no mercati emergenti). La data d'inizio è il 4/1/2016.
Azimut è il grafico blu, quello che finisce a -34%.
L'ETF World è il più alto, quello che finisce intorno al 7%.
Ftse Mib è il grafico sotto il -20%.

Se Azimut fosse molto poco esposta all'azionario Italiano, come tu dici al 5%, non si spiegherebbe l'andamento così negativo a fronte di un andamento globale addirittura al +7%.

Inoltre Azimut crolla con la Brexit, in modo abbastanza correlato al FTSE Mib, e non correlato con l'andamento World.


Concludendo: considerando i dividendi, la performance di Azimut è in linea col FTSE Mib, e lontanissima dall'andamento azionario globale.


Vedi l'allegato 2337800

Il direttore di Azimut Mach ha dichiarato due giorni fa che Azimut è esposta sull' azionario Italia per meno dell' 1 % e che l'estero da 7 mesi vende il ftse mib, quindi il grafico ci dice che Azimut è fortemente sottovalutata forse a causa della sua errata assimilazione al comparto dei financial italiani
 
buon di,vediamo se oggi chiudiamo gap e si riparte,credo che fare considerazioni di at in questo momento valga poco,ora il mkt è guidato dall emotività,sarebbe sufficiente che sondaggi vedrebbero vantaggio si x farci fare più 5% a livello indice,quindi massima attenzione in un senso o nell altro
 
buon di,vediamo se oggi chiudiamo gap e si riparte,credo che fare considerazioni di at in questo momento valga poco,ora il mkt è guidato dall emotività,sarebbe sufficiente che sondaggi vedrebbero vantaggio si x farci fare più 5% a livello indice,quindi massima attenzione in un senso o nell altro

Buon giorno a tutti
avevo scritto che sabato era stata effettuata una rapina in banca con la sottrazione dell'importo del mio dvd .
Non vorrei che fosse accaduto veramente, ad oggi non ho l'acconto sul c/c .Ora telefono a Biella.....
Qualcuno non l'ha avuto accreditato ? Grazie !
 
Buon giorno a tutti
avevo scritto che sabato era stata effettuata una rapina in banca con la sottrazione dell'importo del mio dvd .
Non vorrei che fosse accaduto veramente, ad oggi non ho l'acconto sul c/c .Ora telefono a Biella.....
Qualcuno non l'ha avuto accreditato ? Grazie !

Ciao Sprecagi, buongiorno a tutti, il pagamento è oggi, l'aggiornamento verrà fatto in giornata o dopo ore 17 Sella è sempre puntuale.
 
Ciao Sprecagi, buongiorno a tutti, il pagamento è oggi, l'aggiornamento verrà fatto in giornata o dopo ore 17 Sella è sempre puntuale.

Grazie, la mia Banca è differente come recita una reclame.
Sarò vigile.......ahahahah
Ciao
 
Grazie, la mia Banca è differente come recita una reclame.
Sarò vigile.......ahahahah
Ciao

Azzz pure il vigile, ma quanti mestieri fai!!!!;)


PS USA hanno segnato nuovi max, oggi potrebbero leggermente rifiatare, da noi c'è l'attesa MPS che condiziona tutto il settore finanziario...lo so, lo so , che c'azzecca AZM?
 
gap chiuso.... cosa aspetta a ripartire?
 
Graficamente 13,85 è target, personalmente come già postato, avevo ridotto a 0 posizione trading pre dvd, per ora resto con quota non trading in attesa sviluppi.
 
darwin che dici? la vedo molto debole....
 
Graficamente 13,85 è target, personalmente come già postato, avevo ridotto a 0 posizione trading pre dvd, per ora resto con quota non trading in attesa sviluppi.

si la direzione è quella.area 13,8 speriamo che basti,isp e g si riavvicinano a livelli preoccupanti
 
si molto debole , a mio avviso pesa il referendum, occorre vedere quello che accadrà con il voto

secondo me viene coinvolta nei problemi delle banche... e non riesce ad alzare la testa...pero' banca generali regge sempre meglio
 
secondo me viene coinvolta nei problemi delle banche... e non riesce ad alzare la testa...pero' banca generali regge sempre meglio

Il grande AMORE.......ahahah

vado dalla pedicure per taglio unghie non ci vedo + bene
e non vorrei........
a dopo......12.30 tennis....... echekk@kio .......
 
si la direzione è quella.area 13,8 speriamo che basti,isp e g si riavvicinano a livelli preoccupanti

G sta valutando partecipazione salvataggio MPS, ...MPS bloccata da referendum...

PS 13,85 max estensione 13.8 sotto c'è 13,6 e 13,24/18 e la base 12.7/6 e mi fermo li.........
Il gap a 14.02 potrebbe bastare...
 
Ultima modifica:
Può essere anche che essendo MPS a rischio bail in la quota che ha azimut in MPS pesi...
 
G sta valutando partecipazione salvataggio MPS, ...MPS bloccata da referendum...

PS 13,85 max estensione 13.8 sotto c'è 13,6 e 13,24/18 e la base 12.7/6 e mi fermo li.........
Il gap a 14.02 potrebbe bastare...

tento long ,96 stop sotto 13,8
 
Indietro