AZIMUT..la quiete dopo la tempesta? si riparte da 22EUR

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Vedi l'allegato 2161713

Ho cercato di tradurre in numeri le ultime dichiarazioni di Giuliani
Mi sembra dobbiamo aspettarci una trimestrale abbastanza debole (con un utile di periodo inferiore a quella del corrispondente periodo 2014).
In assenza di altre notizie (aspetto sempre con ansia lo sblocco della liquidità - quasi 350 milioni) l’utilizzo e l’interpretazione che ne vorranno fare le mani forti molto dipenderà dal livello dell’indice alla data (5 novembre)

I numeri sono cmq buoni.
Aspettiamo inizio Novembre forse é il mese della vera ripartenza.
 
e perché inizio Novembre.... Proprio il giorno dei morti poi :D:D:D
 
e perché inizio Novembre.... Proprio il giorno dei morti poi :D:D:D

Perche c'é la conferenza...mi pare il 10 Nov.

Intanto lo short é incrementato:
Azimut Holding 3,22% 0,29%

Si vede che ci si aspetta un'altra bella sparata in basso prossimamente.
 
Su quella sparata io medio nuovamente.
Sto liquidando roba in portafoglio. Metti che fa 18 mi ritrovo un PMC <21
Se va più sotto PMC ancor più basso.

Sto alla finestra. E se invece sta su questi livelli aspetterò paziente...
 
I livelli odierni dei volumi sono veramente bassissimi oggi
Mi sembra un segnale di speculazione al ribasso
Credo anche io sia un buon momento per accumulare azioni
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    44,8 KB · Visite: 12
ciao ragazzi, oggi abbiamo stampato una combinazione harami cross rialzista da manuale! tenendo conto che domani abbiamo la trendline rialzista di lungo che passa a 19,46 che farebbe da supporto, tutto lascia presagire che si salira', qualcuno ha dato un'occhiata ai grafici? :D
in questi giorni ho continuato a fare trade veloci cercando di rischiare il meno possibile, portato a casa poco ogni volta, ma sommando non mi posso lamentare, ancora 400 euro e ho recuperato le 2800 messe in minus quando ho venduto! sperem... e poi ovviamente si DEVE passare in positivo OK!
 
ciao ragazzi, oggi abbiamo stampato una combinazione harami cross rialzista da manuale! tenendo conto che domani abbiamo la trendline rialzista di lungo che passa a 19,46 che farebbe da supporto, tutto lascia presagire che si salira', qualcuno ha dato un'occhiata ai grafici? :D
in questi giorni ho continuato a fare trade veloci cercando di rischiare il meno possibile, portato a casa poco ogni volta, ma sommando non mi posso lamentare, ancora 400 euro e ho recuperato le 2800 messe in minus quando ho venduto! sperem... e poi ovviamente si DEVE passare in positivo OK!

Tu mi piaci OK!
 
La candela giornaliera era uguale e allo stesso livello di due candele precedenti che indicano inversione nel grafico postato nelle pagine prima si vedeva bene...rigore a porta vuota ma il rigore lo puo' segnare soltanto chi prova a tirarlo
ma tu ogni tanto lo tiri il rigore , oppure lo fai sempre tirare agli altri .....????? :cool::censored:
 

grazie! ;)
oggi alla fine e' salito...ma onestamente ieri quando parlavo dell'harami cross speravo in qualcosina di piu' , comunque a caval donato! anche oggi piccolo trade e piccolo gain, comprato a 19,88 e venduto a 19,97 ...2 minuti dopo e' salito a 20,02...ho fatto appena in tempo a dirmi "ecco, ho venduto io e decolla" e invece e' precipitato ! un pizzico di fortuna aiuta ;)
conclusa la settimana, il grafico settimanale non da indicazioni particolari, se non che ci si e' fermati sulla trendline rialzista di lungo...ma su cosa possa fare la prossima settimana...nebbia
il grafico giornaliero e' più ottimista...x lunedi al massimo pero'...

a dire il vero sto pensando di recuperare la minus tradando un altro titolo (a2a, che mi pare avere un netto trend rialzista) in fondo non c'e' scritto da nessuna parte che devo recuperare i soldi persi con azimut...tradando azimut :D non so se si mi spiego....pero' dopo 3 mesi ormai che seguo azimut, mi sento quasi "tranquillo" a fare trade sul suo maledetto trend laterale/discendente :D:censored::mmmm:
buon weekend!
 
grazie! ;)
oggi alla fine e' salito...ma onestamente ieri quando parlavo dell'harami cross speravo in qualcosina di piu' , comunque a caval donato! anche oggi piccolo trade e piccolo gain, comprato a 19,88 e venduto a 19,97 ...2 minuti dopo e' salito a 20,02...ho fatto appena in tempo a dirmi "ecco, ho venduto io e decolla" e invece e' precipitato ! un pizzico di fortuna aiuta ;)
conclusa la settimana, il grafico settimanale non da indicazioni particolari, se non che ci si e' fermati sulla trendline rialzista di lungo...ma su cosa possa fare la prossima settimana...nebbia
il grafico giornaliero e' più ottimista...x lunedi al massimo pero'...

a dire il vero sto pensando di recuperare la minus tradando un altro titolo (a2a, che mi pare avere un netto trend rialzista) in fondo non c'e' scritto da nessuna parte che devo recuperare i soldi persi con azimut...tradando azimut :D non so se si mi spiego....pero' dopo 3 mesi ormai che seguo azimut, mi sento quasi "tranquillo" a fare trade sul suo maledetto trend laterale/discendente :D:censored::mmmm:
buon weekend!

Io sono dentro a 24.12. Non le ho vendute per tradare altro perché non c'era nessun titolo che mi convinceva particolarmente al rialzo, l'ho fatto un po con Eni ma qualche conoscente sul Brent mi ha un po spaventato...col senno del poi andavano bene molti titoli. Mi sono un po divertito con Fincantieri ieri e oggi è le ho riprese in chiusura. Appena riprende i 21.15/21.25 rientro in Azimut x rimediare.
 
grazie! ;)
oggi alla fine e' salito...ma onestamente ieri quando parlavo dell'harami cross speravo in qualcosina di piu' , comunque a caval donato! anche oggi piccolo trade e piccolo gain, comprato a 19,88 e venduto a 19,97 ...2 minuti dopo e' salito a 20,02...ho fatto appena in tempo a dirmi "ecco, ho venduto io e decolla" e invece e' precipitato ! un pizzico di fortuna aiuta ;)
conclusa la settimana, il grafico settimanale non da indicazioni particolari, se non che ci si e' fermati sulla trendline rialzista di lungo...ma su cosa possa fare la prossima settimana...nebbia
il grafico giornaliero e' più ottimista...x lunedi al massimo pero'...

a dire il vero sto pensando di recuperare la minus tradando un altro titolo (a2a, che mi pare avere un netto trend rialzista) in fondo non c'e' scritto da nessuna parte che devo recuperare i soldi persi con azimut...tradando azimut :D non so se si mi spiego....pero' dopo 3 mesi ormai che seguo azimut, mi sento quasi "tranquillo" a fare trade sul suo maledetto trend laterale/discendente :D:censored::mmmm:
buon weekend!

Ciao mi spieghi il motivo per il quale entri a 19,88 e soprattutto perche' fai un trade per un margine di 0,09?
 
Ciao mi spieghi il motivo per il quale entri a 19,88 e soprattutto perche' fai un trade per un margine di 0,09?

Il motivo é guadagnare ...mi pare ovvio! :DD
Da qualche settimana sto facendo questo: monitoro il grafico giornaliero e appena sono certo che ha preso un buon trend entro( quindi non sui minimi di sicuro!) e poi seguo ...più o meno ormai il "nostro" titolo lo conosciamo... Cerco di uscire presto evitando troppo rischio, vero che porto a casa poco, ma un paio di volte al giorno..x 2 settimane...alla fine rende!!! Oggi ad esempio ho comprato a 19.92 e venduto a 20.09...
Avevo 2800 euro da recuperare, me ne mancano 300 ! Recuperati quasi tutti con Azimut ( e qualche trade su un btp;))
Non ho fatto solo mini trade però, ho un bel gruzzolo da pagare in tobintax mannaggia a chi l' ha inventata!!

Ciao

Edit: se hai suggerimenti/ consigli operativi ti ascolto volentieri, la mia esperienza di trading é di pochi mesi...
 
Ultima modifica:
Il motivo é guadagnare ...mi pare ovvio! :DD
Da qualche settimana sto facendo questo: monitoro il grafico giornaliero e appena sono certo che ha preso un buon trend entro( quindi non sui minimi di sicuro!) e poi seguo ...più o meno ormai il "nostro" titolo lo conosciamo... Cerco di uscire presto evitando troppo rischio, vero che porto a casa poco, ma un paio di volte al giorno..x 2 settimane...alla fine rende!!! Oggi ad esempio ho comprato a 19.92 e venduto a 20.09...
Avevo 2800 euro da recuperare, me ne mancano 300 ! Recuperati quasi tutti con Azimut ( e qualche trade su un btp;))
Non ho fatto solo mini trade però, ho un bel gruzzolo da pagare in tobintax mannaggia a chi l' ha inventata!!

Ciao

Edit: se hai suggerimenti/ consigli operativi ti ascolto volentieri, la mia esperienza di trading é di pochi mesi...

:mmmm: grazie a Dio non mi hanno fatto tonto...
 
Jiraya il giorno che scrivi i tuoi in out sarà sempre troppo tardi..
Facile parlare sempre di quello che fanno gli altri eh.
Bravo Crash hai avuto le palle di uscire con quel Loss e stai andando a riprendertelo.
 
Indietro