Azioni di contrasto alla violenza sulle donne. Quali proposte?

Mah, come creare problemi che non esistono
 
Sicuramento dopo un femminicidio l' interesse mediatico aumenta.
A me sembra comunque una carneficina.

Che poi quando si parla di violenza sulle donne mica si parla solo di omicidi.
C'è una valanga di atti violenti che si scarica sul genere femminile.
Ti sembra male,spegni la TV se no fai la fine del COVID e credi che quelli a 0 dosi siano tutti morti.
 
Ti sembra male,spegni la TV se no fai la fine del COVID e credi che quelli a 0 dosi siano tutti morti.
Un attimo. Solo una persona in grado di disinteressarsi a simili problemi può spegnere la TV
o far finta di niente. Io non sono di quella tipologia. Non chiedermi perchè.
 
Io sono per la castrazione chimica per gli stupri. Per il resto....difficile, severità delle pene anche se credo che "l'emergenza" è soprattutto mediatica.
anche io sono per la castrazione chimica ma non solo per gli stupri pure per chi compie femminicidi e per chi dopo esser già stato diffidato e con obbligo di rispettare distanze minime continua a perseguitare le malcapitate

gente che tratta le donne come oggetti personali a suo uso e consumo non è degna di essere maschio,gli va tolto ogni residuo di mascolinità
 
Un attimo. Solo una persona in grado di disinteressarsi a simili problemi può spegnere la TV
o far finta di niente. Io non sono di quella tipologia. Non chiedermi perchè.
Ti stanno facendo il lavaggio del cervello poi contento tu...
 
Come si dovrebbe intervenire in sede di prevenzione??
Le donne non sono mai state piu' tutelate nella storia dell'umanita' di adesso, anni 2020 in Europa.
Io sinceramente non vedo cosa altro si dovrebbe fare. Certo, magari limitando le liberta' si possono quasi azzerare i femminicidi, pero' serve uno stato di polizia che al minimo sospetto ti arresta. E' quello che vogliamo o per la liberta' siamo disposti a correre il rischio di qualche effetto collaterale?
 
La prima cosa da fare è capire che tipo di società vogliamo diventare: monogamica, poligamica, fluida, asessuata. Avrebbe senso limitare l'ipergamia oppure è meglio favorirla?
Da queste cose dipende l'ordine sociale del presente e del futuro.
 
Io non vedo un problema su cui intervenire
Le statistiche dicono che non esiste
si diciamo che è abbastanza vero....dopodichè provare a formare i giovani in generale su valori migliori di quelli che stanno assimilando ora non sarebbe male...ma questo al di la dei femminicidi che sono un numero esiguo e servono solo a fare sproloqui in TV....
 
Concretamente (ove fosse possibile, nel sottoinsieme dei casi in cui fosse applicabile, e con il consenso per la privacy della potenziale parte lesa) si dovrebbe fornire alla persona che ha denunciato molestie un dispositivo elettronico (oppure una app sullo smartphone) che consentia di valutare in ogni momento la distanza dal braccialetto elettronico del potenziale assalitore. Se tale distanza è inferiore a un limite di sicurezza viene inviato un alert.
Insomma, se l'aguzzino ti sta aspettando sotto al portone l'alert ti avvisa del potenziale pericolo.
Ripeto, non sono sicuro che sia fattibile!
 
Be come ha suggerito la sorella della malcapitata assassinata, smettere di parlare di FI.ga negli spogliatoi delle palestre e dei centri sportivi….😂😂😂

Scherzi a parte, certezza della pena . Non dimentichiamoci che un giudice di sorveglianza in questo paese fece uscire Izzo di galera dicendo che si era riabilitato, e quell’animale uccise due donne strangolandole …
Il giudice ha pagato??? Non credo…quindi il pd che straparla di cultura del patriarcato dovrebbe in primis fare un serio esame ai suoi amici magistrati…con la responsabilità civile qualche decisione strampalata in meno ci sarebbe…

Sulla castrazione chimica ni, perché pur essendo favorevole in linea di principio nel caso di un errore giudiziario, sempre possibile, oltre alla condanna ci sarebbe pure la pena corporale, doppia ingiustizia…ma con l’aria che tira temo che ci arriveremo….

Una cosa importante sarebbe uno stretto controllo psichiatrico…molti di questi che ammazzano hanno seri problemi psichiatrici, ma in Italia la malattia mentale non è proprio contemplata, i centri di igiene mentale se ne fregano, e questo vale anche per i casi di suicidio…la strada è impervia e temo che, al di là delle parole, nessuno farà nulla….
 
Ultima modifica:
Indietro