Azionisti cogeme set

Ho telefonato ora a Fineco (la mia Banca ) e mi dicono che assolutamente non è la prassi che loro inviino in via telematica il certificato di possesso o altro all' azienda oggetto delll'assemblea . Semmai siamo noi con la raccomandata ( copia della delega + certificato di possesso ) a avvisarli . Ditemi cosa pensate .

FINECO mi ha appena informato che mi invierà il 9 dicembre il biglietto assembleare cartaceo e contestualmente, sempre il 9/12 invierà il flusso telematico alla società coinvolta -COME DA PRASSI-

Pressali. Pressateli.

Saluti
RA
 
se riuscite cercate notizie su TTl,penso sia importante per dimostrare l'assurdità e la strumentalità delle svalutazioni
TTL è stato valutata 2.880.000 euro contro un valore iniziale di 23.304.000
con una perdita di 20.424.000

345
22 CONTRATTI IMPORTANTI
Si espone di seguito una sintesi dei principali contratti, diversi da quelli conclusi nel
corso del normale svolgimento dell’attività, stipulati dalla Società nei due anni
precedenti la Data del Prospetto.
Contratti relativi all’Acquisizione TTL
Il 29 settembre 2008 COGEME SET ha sottoscritto un contratto per l’acquisto di una
partecipazione pari al 50,98% del capitale di TTL con i soci TTL: 3 G e Fin.Tem, (i
“Soci TTL”) da realizzarsi in parte mediante una compravendita di quote per un
corrispettivo di 20 milioni di euro,
e in parte mediante la sottoscrizione da parte di
COGEME SET di un aumento di capitale della stessa TTL, per un controvalore di 1
milione di euro.
Il contratto di acquisizione prevede inoltre un corrispettivo complessivo aggiuntivo (c.d.
earn out) a favore dei soci TTL legato al raggiungimento, da parte di TTL, di
predeterminate soglie di EBITDA negli esercizi 2008 e 2009, per un impegno massimo
da parte di COGEME SET pari a complessivi euro 3,4 milioni.
In particolare: (i) relativamente all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2008, l’earn out sarà
di euro 1.400.000 in caso di EBITDA superiore ad euro 12.000.000, ovvero di euro
400.000 se l’EBITDA sarà inferiore ad euro 12.000.000 ma comunque superiore ad
euro 10.000.000; (ii) relativamente all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2009, l’earn out
sarà pari all’importo di euro 2.000.000 se l’EBITDA sarà superiore ad euro 12.000.000.
A tale riguardo si sottolinea che i predetti livelli di EBITDA non costituiscono in alcun
modo una previsione dell’andamento economico e finanziario futuro del Gruppo TTL.
Nel contratto di acquisizione i soci TTL hanno rilasciato dichiarazioni e garanzie usuali
in operazioni di paragonabile natura ed entità. In caso di violazione, i Soci TTL sono
tenuti ad indennizzare COGEME SET.
L’operazione si è perfezionata il 7 ottobre 2008, data di esecuzione, per effetto di
quanto segue:
(i) l'assemblea straordinaria di TTL ha deliberato l’Aumento di Capitale a pagamento,
non frazionabile, del valore nominale di euro 25.000 (venticinquemila), per un prezzo di
emissione, pari ad euro 1.000.000 (un milione) da imputarsi per euro 25.000 a capitale
sociale e per euro 975.000,00 ad un fondo soprapprezzo quote.
Ciascuno dei soci TTL ha rinunciato al proprio diritto di opzione di sottoscrizione
dell’aumento di capitale, che è stato integralmente sottoscritto e versato da COGEME
SET.
(ii) 3 G ha venduto e trasferito a COGEME SET una quota di partecipazione al capitale
di TTL del valore nominale di euro 277.820,16 per un corrispettivo di euro 8.125.002
che COGEME SET ha contestualmente versato.
Prospetto Informativo COGEME SET
347
L’intera Acquisizione è stata finanziata mediante un finanziamento erogato da
Interbanca dell’importo di euro 21 milioni, garantito da un pegno sulla quota TTL di
proprietà di COGEME SET pari al 50,998% del capitale.
Il Finanziamento ha durata sino al 30 settembre 2013
e dovrà essere rimborsato in 8 rate
dell’importo di 2.625.000 ciascuna al 31 marzo e al 30 settembre di ogni anno a partire
dal 2010 e fino al 2013.
Sul Finanziamento maturano interessi da corrispondere in via semestrale posticipata,
pari al tasso Euribor a 6 mesi maggiorato di uno spread a 100 punti base per il periodo
dalla Data di Esecuzione sino al 30 settembre 2009 e di 160 punti a fare tempo dall’1
ottobre 2009 e sino alla scadenza del Finanziamento.
Nel caso di ritardo nel pagamento delle rate, per capitale, interessi ed accessori alla
scadenza, come pure nei casi di risoluzione del contratto, è previsto a favore di
Interbanca un interesse di mora variabile semestralmente e stabilito nella misura
dell’Euribor a 6 mesi maggiorato di 300 punti base.
Il contratto di finanziamento prevede cicrcostanze al verificarsi delle quali, in linea con
la prassi di mercato, Interbanca potrà dichiarare risolto il contratto di Finanziamento ai
sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c..
La risoluzione può essere dichiarata da Interbanca anche nel caso in cui TMS-Ekab,
attuale azionista di controllo dell’Emittente, riduca la propria partecipazione nella
medesima sino a detenere una partecipazione inferiore al 30% del capitale di COGEME
SET.
Nei casi di risoluzione COGEME SET sarà tenuta all’immediato pagamento dell’intero
debito per capitale, nonchè degli interessi, accessori e spese, ferme le garanzie nel
frattempo costituite a favore di Interbanca che potrà agire con le procedure ritenute più
opportune. E’ stata altresì prevista a favore di Interbanca una penale, a titolo di
risarcimento danni, nella misura del 3% del residuo importo del capitale dovuto al
momento della risoluzione.


ai soci che parteciperanno all'assemblea
cercate,informatevi al limite telefonate alle aziende TTl o qualcuno che abita vicino si facesse una passeggiata per sapere come vanno le cose perchè è su queste svalutazioni mostruose che si giocherà la partita.

TTL - Tecno Tempranova Lombarda

NESSUN VENDA....almeno prima di 0,50
 
Ultima modifica:
FINECO mi ha appena informato che mi invierà il 9 dicembre il biglietto assembleare cartaceo e contestualmente, sempre il 9/12 invierà il flusso telematico alla società coinvolta -COME DA PRASSI-

Pressali. Pressateli.

Saluti
RA

idem Mediolanum
 
Quote

DOVE E QUANDO SI TERRÀ L’ASSEMBLEA?

L’assemblea si terrà in
1^ convocazione martedì 20 dicembre 2011, alle ore 15,00
2^ convocazione giovedì 29 dicembre 2011, alle ore 15,00
3^ convocazone giovedì 12 gennaio 2012, alle ore 15,00
presso
Studio Legale SIMMONS & SIMMONS LLP, Corso Vittorio Emanuele II, 1 Milano


Capitale sociale e diritti di voto
Il capitale sociale è rappresentato da n. 61.734.640 azioni ordinarie.
Ogni azione dà diritto a un voto.

POSSO PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA?
Puoi partecipare all’assemblea se risulta che sei possessore di azioni di Cogeme alla data del 9 dicembre 2011.

COME POSSO PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA?

  1. Devi far inviare dalla tua Banca presso cui sono depositate le azioni una comunicazione a Cogeme.
  2. Questa comunicazione deve pervenire a Cogeme entro il 15 dicembre 2011. (E COMUNQUE non oltre l’inizio dei lavori)

L’indirizzo è:
COGEME SET SpA - Via Boschetti 6, 20121 Milano


Quindi:

- Vai il prima possibile alla tua Banca e chiedi loro di fare la “comunicazione per l’intervento in assemblea”.
- La Banca secondo la normativa ha almeno due giorni di tempo per effettuare la comunicazione.
- Se la Banca non effettua la comunicazione non puoi partecipare all’Assemblea.
- Fatti rilasciare una copia della comunicazione che vale come biglietto di ammissione all’assemblea.


POSSO DELEGARE QUALCUNO AL MIO POSTO?

È importante partecipare personalmente all’assemblea per formarsi una propria opinione ascoltando gli interventi dei candidati delle varie liste.

Se però non puoi partecipare personalmente, puoi delegare a partecipare un’altra persona.


COME POSSO DELEGARE QUALCUNO AL MIO POSTO?


Per conferire la delega devi usare il modulo apposito predisposto da Cogeme (allegato in coda al messaggio): compilandolo con i tuoi dati, barrando [X] azionista, indicando il numero di azioni

Data e Firma

Barrare [X] che il diritto di voto viene esercitato discrezionalmente

Data e Firma



La delega deve pervenire a Cogeme entro il 16 dicembre o con raccomandata A.R. oppure con e-mail certificata indirizzata a cogemeset@pecserviziotitoli.it o fax a
+39 06 88 34 52 03


POSSO PORRE DOMANDE IN ASSEMBLEA?

Porre domande sull’ordine del giorno è un tuo diritto, sancito dalla legge.
Meglio inviare le domande (con lettera raccomandata A.R. o con e-mail certificata).
Alle domande pervenute prima dell’Assemblea verrà data risposta al più tardi durante la stessa.

L’indirizzo è:
COGEME SET SpA - Via Boschetti 6, 20121 Milano


SI PUO’ MODIFICARE L’ORDINE DEL GIORNO?
No. Occorreva una proposta da almeno il 2,5% dei soci entro il 2 dicembre.

OK!
 

Allegati

  • Modulo delega a terzi.PDF
    147,6 KB · Visite: 70
Ultima modifica:
lo hai postato tu il perchè.
perchè quella perdita si ottiene dopo aver utilizzato il capitale sociale e le riserve per ripianare debiti e sopratutto svalutazioni ulteriori.:bye:
http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1370401-azionisti-cogeme-set-2.html#post31322516

Hai proprio ragione : ho controllato ora:

PASSIVO
Capitale sociale 30.124
Riserve di capitale 3
Altre riserve 33.504
Risultato del periodo -91.359
Patrimonio di terzi 3.484
Totale capitale e riserve 73.734 -24.244

Siamo passati da un + 73.734 al 31.12.2010 ad un - 24.244 , tutto ruota intorno ai 91 milioni di svalutazioni
 
operate da gente che ha un obiettivo interesse ad evidenziarne quante più possibile; dice....ma ci sono le perizie tutto a posto se non fosse che in questi anni ho letto le più svariate perizie riguardanti gli stessi beni.......forse dipendono dall'umore del perito?
e le perizie che ha fatto Interbanca tre anni fa per dichiarare congruo il prezzo di acquisto di TTL le ha fatte un perito allegrotto un pò su di giri?
NON VENDETE...almeno prima di 0,50
 
freccia_bluforward.gif
 
Ultima modifica:
da 3,8 a 0,038 = -99%


e vorrebbero evitare la punizione?
 
Buongiorno a tutti, non so se questa sia la sezione più adatta, ma spero possiate rispondermi ugualmente.
Ho in portafoglio una piccola quota di Cogeme Set Obbl Convertibile, che quota intorno a 25. Ho letto dell'intenzione dell'azienda di azzerare il capitale, e non so quale destino avranno le obbligazioni convertibili in questione. So che questo 3D è "dedicato" agli azionisti, ma spero possiate aiutarmi a capire poichè io non sono riuscito a seguire la vicenda e mi mancano una marea di informazioni.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.:bow::bow:
 
Scommettiamo che non validano nemmeno l'asta così come hanno fatto questa estate?
 
ti provaghe, ghe provo anche mi
 
Buongiorno a tutti, non so se questa sia la sezione più adatta, ma spero possiate rispondermi ugualmente.
Ho in portafoglio una piccola quota di Cogeme Set Obbl Convertibile, che quota intorno a 25. Ho letto dell'intenzione dell'azienda di azzerare il capitale, e non so quale destino avranno le obbligazioni convertibili in questione. So che questo 3D è "dedicato" agli azionisti, ma spero possiate aiutarmi a capire poichè io non sono riuscito a seguire la vicenda e mi mancano una marea di informazioni.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.:bow::bow:

Premesso che 25 è una quotazione che non ci crede, per noi convertibilisti:

- l'azzeramento del capitale sociale non muta la condizione del prestito, per ristrutturare (durata, cedola, scambio con nuovo prestito, CV forzata) occorre l'approvazione in assemblea degli obbligazionisti
- il contestuale adc di 1 azione a 0.50 per ogni vecchia posseduta, posto che sarà fatto in questi termini farà staccare ad ogni 1.30 euro di nominale della CV un diritto per acquistare 1 azione a 0.50 euro

In questo scenario (adc e capitale sociale ricostruito) dovremmo quotare 90, fai un po' tu sulla probabilità che vada in porto... :D

Colgo l'occasione per un :clap: a tutti gli azionisti (lo sono stato anche io uscito con 60% di loss) che si stanno associando. Fate loro vedere i sorci verdi, anche a costo di farmi liquidare il bond, ma metteteli alla gogna sui giornali come sta cominciando ad accadere.
 
raga io ho 10.000 azioni, sono "pochine" perchè le ho pagata 0,50€ l'una... se serve che entro insieme a voi per la raccomandata mandatemi un PM, grazie.
 
ma non l'hanno convalidata o sbaglio??
 
Manfrina per aumentare il desiderio? :o E poi... :censored: Sdeng? Badambrang? :eek:
 
Indietro