Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno, perfomance da inizio anno negativo quasi -7%. Si può dire primo semestre deludente.
Appena c'è del denaro viene risbattuta giù.
 
Buon giorno,
a proposito delle vendite al ribasso avete notato che come tocca il max
ci sono 350 pz. in vendita a -005 penso sia una "macchinetta".
Buona Giornata
 
Rilevanza con azimut?
Se si fondesse Mediobanca con Mediolanum a cui inevitabilmente seguirebbe anche banca Generali tutte le società del settore del risparmio gestito italiano inevitabilmente si dovranno fondere tra di loro. Nagel ci prova da anni.

non sarebbe male una fusione di Azimut ( dopo che UniCredit avrà apportato in Nova attività per almeno 150 miliardi) con Fineco in cui L UniCredit avesse un peso rilevante nell’ azionariato.
 
beh siamo sopra i 20..a 40 potremmo parlare di m&a con fineco
 
si è fatto.............TARDI............sono le...........VENTI :clap::D:D:clap::D
beh siamo sopra i 20..a 40 potremmo parlare di m&a con fineco
1) Ora possiamo parlare 🗣️ che il p/e 2024 di Azimut è di 5 contro una media della borsa di 10

2) quando andrà a 40 potremmo parlare 🗣️ che L unicredit mettera dentro nova 150 miliardi e che gli utili 2024 raddoppieranno a un miliardo e che sarebbe stupido se Orcel non facesse acquistare da UniCredit in borsa il 25% delle azioni Azimut

3) quando andrà a 80 potremmo parlare 🗣️ che Azimut terminato il buy back sul 10% del capitale potrebbe annullare il valore di queste azioni

4) quando andrà a 88 potremmo parlare 🗣️ che la soluzione migliore per Giuliani e Orcel per contrastare il nuovo gruppo formato da Mediobanca, Mediolanum e Banca Generali non fondesse Azimut con Fineco dopo aver portato il prezz di borsa di Azimut allo stesso livello di price / earnings Di Fineco Di 20

5) quando andrà a 150 potremmo parlare 🗣️ di auto, barche, fica, ecc.

penso che Giuliani e Orcel insieme alle gestioni patrimoniali di UBS potrebbero benissimo portare il livello di quotazione di Azimut a 150 euro…

un caro saluto 🖖 a tutti
 
1) Ora possiamo parlare 🗣️ che il p/e 2024 di Azimut è di 5 contro una media della borsa di 10

2) quando andrà a 40 potremmo parlare 🗣️ che L unicredit mettera dentro nova 150 miliardi e che gli utili 2024 raddoppieranno a un miliardo e che sarebbe stupido se Orcel non facesse acquistare da UniCredit in borsa il 25% delle azioni Azimut

3) quando andrà a 80 potremmo parlare 🗣️ che Azimut terminato il buy back sul 10% del capitale potrebbe annullare il valore di queste azioni

4) quando andrà a 88 potremmo parlare 🗣️ che la soluzione migliore per Giuliani e Orcel per contrastare il nuovo gruppo formato da Mediobanca, Mediolanum e Banca Generali non fondesse Azimut con Fineco dopo aver portato il prezz di borsa di Azimut allo stesso livello di price / earnings Di Fineco Di 20

5) quando andrà a 150 potremmo parlare 🗣️ di auto, barche, fica, ecc.

penso che Giuliani e Orcel insieme alle gestioni patrimoniali di UBS potrebbero benissimo portare il livello di quotazione di Azimut a 150 euro…

un caro saluto 🖖 a tutti
Mi fa piacere che ci credi ma qui è già un miracolo se andiamo a 25
 
Mi fa piacere che ci credi ma qui è già un miracolo se andiamo a 25
Con dieci milioni di azioni da comprare del buy back ?!

Al massimo entro febbraio Orcel dovrà dichiarare che cosa vuole fare con il risparmio gestito di UniCredit e quanto di questo affluirà dentro Nova….
 
Con dieci milioni di azioni da comprare del buy back ?!

Al massimo entro febbraio Orcel dovrà dichiarare che cosa vuole fare con il risparmio gestito di UniCredit e quanto di questo affluirà dentro Nova….

Peccato che bisogna stare ai fatti: e i fatti dicono che il titolo per ora non riesce nemmeno a stare sopra i 20. Il mercato ha ragione.
Tra l'altro volumi al lumicino. Comprane altre invece di scrivere cose da fantaborsa :P
 
Peccato che bisogna stare ai fatti: e i fatti dicono che il titolo per ora non riesce nemmeno a stare sopra i 20. Il mercato ha ragione.
Tra l'altro volumi al lumicino. Comprane altre invece di scrivere cose da fantaborsa :P
Io ne ho a sufficienza…..

sono ( come si dice a poker) servito… e vado a vedere le carte a marzo…..

- 180 sedute di Borsa 😉
 
Perché marzo?
Perché Orcel entro al massimo il mese di marzo deve chiarire come si muoverà L UniCredit nell’ asset management per cui si saprà quanti miliardi L UniCredit metterà dentro Nova

se Orcel lo facesse sapere prima tanto di guadagnat……
 
Buonasera, tutto tace: Siete in spiaggia?
Si sa qualcosa in merito agli acquisti da parte della società? A che punto saranno?
Comunque non sapendo né leggere né scrivere oggi mi sono comprato un pò di Generali ASS. in vista del dividendo del 2024 :o
 
non sia mai detto di chiudere sopra 20 !! ehhh.... :wall: :wall:
 
Ultima modifica:
Buonasera, tutto tace: Siete in spiaggia?
Si sa qualcosa in merito agli acquisti da parte della società? A che punto saranno?
Comunque non sapendo né leggere né scrivere oggi mi sono comprato un pò di Generali ASS. in vista del dividendo del 2024 :o
buon giorno......ma quali acquisti......ieri 425.000 pz scambiati una miseria.....
 
Indietro