Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

Unicredit, ecco come potrebbe finire l’alleanza con Amundi nel risparmio gestito - MilanoFinanza News

l’ ipotes più realistica è che UniCredit ritiri da Amundi 150 miliardi e li metta dentro Nova sennò per quale motivo Orcell avrebbe dato mandato a Azimut di costituire una società Nova per gestire il suo risparmio gestito?

se questo si realizzerà nei prossimi mesi L utile netto di Azimut nel 2024 potrebbe ( rispetto alle stime odierne di utile netto di 500 milioni ) raddoppiare a un miliardo

con un utile netto nel 2024 di un miliardo la capitalizzazione di borsa con un price earnings di 10 potrebbe quadruplicare a 80 euro per azione senza considerare che il valore delle azioni di azimut potrebbe salire ulteriormente se azimut dopo l‘ acquisto del buy back del 10% del capitale azzeri le azioni del buy back
e in questo caso il valore salirebbe a 88 euro per azione



se unicredito conferira’ 150 miliardi dentro Nova penso che Orcel che è molto intelligente farà acquistare dall ’ UniCredit sul mercato il 25% di azimut

e poi dovrebbero portare il price earnings Di Azimut sui livelli di quelli di Fineco ( 17 ) e fondere azimut con Fineco con le azioni di azimut che potrebbero salire a 130 euro.

in questa maniera creerebbero una banca di affari più grande di Mediobanca formata da Azimut, Fineco e l ‘ asset management di UniCredi.

questa potrebbe essere la soluzione migliore per tutti iniziando da Giuliani e Orcel fino a noi.

buona serata :yeah: :cincin:
 
Ultima modifica:
Unicredit, ecco come potrebbe finire l’alleanza con Amundi nel risparmio gestito - MilanoFinanza News

l’ ipotes più realistica è che UniCredit ritiri da Amundi 150 miliardi e li metta dentro Nova sennò per quale motivo Orcell avrebbe dato mandato a Azimut di costituire una società Nova per gestire il suo risparmio gestito?

se questo si realizzerà nei prossimi mesi L utile netto di Azimut nel 2024 potrebbe ( rispetto alle stime odierne di utile netto di 500 milioni ) raddoppiare a un miliardo

con un utile netto nel 2024 di un miliardo la capitalizzazione di borsa con un price earnings di 10 potrebbe quadruplicare a 80 euro per azione senza considerare che il valore delle azioni di azimut potrebbe salire ulteriormente se azimut dopo l‘ acquisto del buy back del 10% del capitale azzeri le azioni del buy back
e in questo caso il valore salirebbe a 88 euro per azione



se unicredito conferira’ 150 miliardi dentro Nova penso che Orcel che è molto intelligente farà acquistare dall ’ UniCredit sul mercato il 25% di azimut

e poi dovrebbero portare il price earnings Di Azimut sui livelli di quelli di Fineco ( 17 ) e fondere azimut con Fineco con le azioni di azimut che potrebbero salire a 130 euro.

in questa maniera creerebbero una banca di affari più grande di Mediobanca formata da Azimu, Fineco e l ‘ asset management di UniCredi.

questa potrebbe essere la soluzione migliore per tutti iniziando da Giuliani e Orcel fino a noi.

buona serata :yeah: :cincin:
Ti auguro che sia così ma credo che non arrivera mai a quei valori
 
l'ipotesi 80 euro,
la trovo molto, ma molto, euforica...
che possa arrivare tra un annetto a 25 / 30, io ci metterei la firma... :ubriachi:
 
l'ipotesi 80 euro,
la trovo molto, ma molto, euforica...
che possa arrivare tra un annetto a 25 / 30, io ci metterei la firma... :ubriachi:
Vedremo……. tanto stiamo qui…… .. quello che ho scritto bisognerebbe mandarlo alla moglie di ORCEL LE DONNE SONO MOLTO CONVINCENTI……😉
 
l'ipotesi 80 euro,
la trovo molto, ma molto, euforica...
che possa arrivare tra un annetto a 25 / 30, io ci metterei la firma... :ubriachi:
Anche io spero nei 30, ma 25 lo ha già toccato in passato, 30 no.
Molto più tosto il 30.
 
Anche io spero nei 30, ma 25 lo ha già toccato in passato, 30 no.
Molto più tosto il 30.
Si, giusto un salto.. per qualche giorno (fine 2021..)

f2.jpg
 
In merito all articolo di Milano finanza di questo pomeriggio


Guarda caso i maggiori azionisti di Fineco

sono Black Rock con il 10% e Fidelity con il 5% 😉
 
Buonasera, a che punto saranno con l'acquisto delle azioni, non trovo niente. Comunque titolo dimenticato
 
Ma magari. Però leggendo quello che verrà fatto, se non ho capito male io, è che Azimut crea una società nuova in cui Unicredit farà confluire X miliardi di masse gestite. Ma poi dopo un primo periodo in cui non potrà esercitare opzioni, Unicredit ha il diritto di acquistare la nuova società ad Azimut. Quindi io ho inteso che fra 5 anni ad esempio, Nova sarà di proprietà di Unicredit.
E' così oppure ho preso io un abbaglio? :unsure:

Qua una parte del passaggio che citavo

“In base agli accordi UniCredit avrà il diritto di esercitare una call option (nel 2028) per l’acquisizione di una partecipazione della newco irlandese interamente posseduta da Azimut, o anticipatamente in determinate circostanze come previsto in questo tipo di transazioni”.
 
Ma magari. Però leggendo quello che verrà fatto, se non ho capito male io, è che Azimut crea una società nuova in cui Unicredit farà confluire X miliardi di masse gestite. Ma poi dopo un primo periodo in cui non potrà esercitare opzioni, Unicredit ha il diritto di acquistare la nuova società ad Azimut. Quindi io ho inteso che fra 5 anni ad esempio, Nova sarà di proprietà di Unicredit.
E' così oppure ho preso io un abbaglio? :unsure:

Qua una parte del passaggio che citavo

“In base agli accordi UniCredit avrà il diritto di esercitare una call option (nel 2028) per l’acquisizione di una partecipazione della newco irlandese interamente posseduta da Azimut, o anticipatamente in determinate circostanze come previsto in questo tipo di transazioni”.
In ogni caso se Unicredit esercitasse la call, Azimut incasserebbe il dinero della vendita.
Buono per Unicredit che la acquisterebbe a prezzo concordato se ritenuta profittevole e buono per azimut perché incasserebbe le provvigioni fino a quel momento e la vendita.
 
AZIMUT - FEI E AZIMUT INVESTMENTS LANCIANO FONDO SENIOR PRIVATE DEBT PER PROMUOVERE L'AZIONE PER IL CLIMA IN ITALIA
Market Insight
08.06.2023 | 11:00

ITALIA​

AZIONI​

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI), sostenuto dal programma InvestEU, ha annunciato il proprio impegno per 30 milioni di euro come anchor investor al primo closing del fondo Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8 SCSp RAIF. Il fondo sarà gestito da un team specializzato all'interno di Azimut Investments SA e ha come obiettivo una dimensione massima di 500 milioni entro il 2024.Il fondo sarà lanciato entro il terzo trimestre del 2023 e fornirà alle imprese italiane, principalmente PMI e aziende a piccola e media capitalizzazione, debito a medio e lungo termine per finanziare gli investimenti e i piani di crescita. Azimut Diversified Corporate Credit si propone di offrire agli investitori rendimenti costanti e una diversificazione del rischio grazie a un portafoglio che comprende almeno 50 società.La strategia di investimento del fondo rispecchia sia le priorità di InvestEU che quelle del FEI. Il fondo intende infatti promuovere e migliorare gli aspetti ambientali e sociali delle imprese beneficiarie, con riferimento a efficientamento energetico, transizione verso un'economia circolare, contributo alla parità di genere oppure di sviluppo delle comunità locali. Inoltre, almeno il 30% degli investimenti sottostanti sarà destinato all'azione per il clima e alla sostenibilità ambientale e oltre il 40% del comitato per gli investimenti del fondo sarà composto da donne.In aggiunta, per incentivare gli investimenti sostenibili, la commissione di performance del fondo sarà legata a due KPIs ambientali e sociali (e relativi target): la transizione verso l'azzeramento delle emissioni nette - misurate da una riduzione media del 5% delle emissioni di carbonio e gas a effetto serra all'anno -, e l'impegno continuo verso la parità di genere - quantificata da un divario retributivo di genere del 5% massimo -, in linea con la direttiva sulla trasparenza delle retribuzioni recentemente approvata dal Parlamento europeo.L'impegno del FEI beneficia del supporto di InvestEU, programma dell'Unione europea che punta a mobilitare almeno 372 miliardi di investimenti per le priorità strategiche dell'UE entro il 2027.

AZIMUT HOLDING
 
sto titolo sembra abbia la rogna...
anche gli scambi sono quelli del monopoli
 
Indietro