Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

Pochi volumi in borsa in questo periodo. molto strano.
Che farete con div.? Lo rinvestite? Oppure alcol o donne? :o
 
io ho usato il dividendo Unicredit e BPM per prendermi un po' di azimut ed altro.
Penso che con il dividendo azimut prenderò un po' di Unicredit.
 
si era già capito da 2 ettimane che volevano staccare intorno ai 20 euro
è uno stillicidio..
per poi magari scendere 2 euro complice lo stacco
 
si era già capito da 2 ettimane che volevano staccare intorno ai 20 euro
è uno stillicidio..
per poi magari scendere 2 euro complice lo stacco
se ricordo bene, l' anno scorso chiuse verde il giorno dello stacco e scese , mi pare , dopo qualche giorno
 
ultimo giorno per uscire o restare.lunedì dividendo
 
se uno non ha minus, non ha senso farsi tassare al 26%
si vende anche in loss prima. si generano minus che possono servire e si rientra dopo
o no
 
se uno non ha minus, non ha senso farsi tassare al 26%
si vende anche in loss prima. si generano minus che possono servire e si rientra dopo
o no
Ciao, io non ho minus e non vedo perché dovrei uscire ora e rientrare dopo il div. Il 26% lo paghi uguale sia sul div che sulla plusvalenza. Ragionamento senza senso il tuo 😅
 
Ciao, io non ho minus e non vedo perché dovrei uscire ora e rientrare dopo il div. Il 26% lo paghi uguale sia sul div che sulla plusvalenza. Ragionamento senza senso il tuo 😅

A me invece torna.
Alla base del ragionamento è che comunque si ritiene che il giorno dello stacco cala del valore del dividendo.
Vendendo a x e comprando a x-div
comunque si rimane con il div in tasca e in più si ha Minus da sfruttare.
Mentre invece, senza muoversi, si ha il div in tasca, ma non le minus.
Magari quello che rovina l'equazione sono le commissioni per la compravendita e la tassazione sulle vendite.
Per cui servirebbe riacquistare a
x-div-delta
dove delta è la somma di commissioni e tassazione.
Ma ci potrebbe arrivare.
 
A me invece torna.
Alla base del ragionamento è che comunque si ritiene che il giorno dello stacco cala del valore del dividendo.
Vendendo a x e comprando a x-div
comunque si rimane con il div in tasca e in più si ha Minus da sfruttare.
Mentre invece, senza muoversi, si ha il div in tasca, ma non le minus.
Magari quello che rovina l'equazione sono le commissioni per la compravendita e la tassazione sulle vendite.
Per cui servirebbe riacquistare a
x-div-delta
dove delta è la somma di commissioni e tassazione.
Ma ci potrebbe arrivare.
ci vuole la clessidra perchè quando vendi hai un numero di vendita e quando compri ne hai un'altro ma non è facile sapere se a-26%a>b oppure a-26%a=b oppure a-26%a<b
 
Ultima modifica:

Target price Azimut​

Di seguito puoi osservare i target price delle azioni Azimut delle principali banche di investimento degli ultimi tre mesi. Per comprendere l’utilità di queste analisi ti consiglio di leggere il nostro articolo sulle raccomandazioni di borsa.

>>>>>>>>>
DataGiudizioEmittenteTarget
2023-04-17BuyINTESA SANPAOLO25.0
2023-01-19BuyKEPLER CHEUVREUX28.0
2023-01-12NeutralUBS22.0
2022-12-13BuyBANCA AKROS22.5
2022-11-14HoldHSBC22.0
2022-11-11ndEQUITA SIM21.5
2022-10-19BuyBANK OF AMERICA25.0
2021-11-16BuyDEUTSCHE BANK30.1
 
Ciao, io non ho minus e non vedo perché dovrei uscire ora e rientrare dopo il div. Il 26% lo paghi uguale sia sul div che sulla plusvalenza. Ragionamento senza senso il tuo 😅

A me invece torna.
Alla base del ragionamento è che comunque si ritiene che il giorno dello stacco cala del valore del dividendo.
Vendendo a x e comprando a x-div
comunque si rimane con il div in tasca e in più si ha Minus da sfruttare.
Mentre invece, senza muoversi, si ha il div in tasca, ma non le minus.
Magari quello che rovina l'equazione sono le commissioni per la compravendita e la tassazione sulle vendite.
Per cui servirebbe riacquistare a
x-div-delta
dove delta è la somma di commissioni e tassazione.
Ma ci potrebbe arrivare.
e si vede che non hai ragionato abbastanza !
se non hai minus il dvd ti viene tassato al 26%
visto che da sempre tutti i titoli nello stesso giorno o qualche giorno dopo scendono sempre di un valore pari o maggiore del dvd staccato , conviene vendere prima
se non hai minus e sei in gain con la vendita del momento, guadagnerai poi entrando più basso

se in più dovessi essere in perdita , generi delle minus che ti abbattono poi la tassazione sui gain futuri.
quindi doppio guadagno
 
Indietro