Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

mi confermate che il dividendo in azioni sarà 1 ogni 70 , visto che le azioni distribuibili sono 2029823, (fonte milano finanza) ?
 

Azimut, Equita alza target price dopo vendita della quota in Kennedy Lewis​

101251.t.W600.H340.M4.jpg


4 aprile 2024 - 13.26


(Teleborsa) - Equita ha incrementato a 27 euro per azione (+2%) il target price su Azimut, gruppo attivo nel risparmio gestito e incluso nel FTSE MIB, e confermato la raccomandazione a "Hold", dopo che che ieri il gruppo ha comunicato di aver stipulato accordi vincolanti per la vendita dell'intera quota in Kennedy Lewis Investment Management (KLIM) a Petershill at Goldman Sachs Asset Management per un corrispettivo cash pari a 225 milioni di dollari (circa il 5% della market cap)

L'investimento iniziale di AZM in KLIM, effettuato nel 2020 tramite la controllata Azimut Alternative Capital Partners (AACP), ammontava a 60 milioni di dollari per il 19,3% del capitale. Di conseguenza, l'operazione genera una plusvalenza che, al netto delle tasse, gli analisti stimano in area 120-130 milioni di euro ai tassi di cambio attuali.

A livello di conto economico, Kennedy Lewis era consolidata come partecipazione finanziaria sotto la linea operativa, contribuendo ai risultati di AZM per un importo che stimiamo pari a circa 5 milioni di euro alla voce "Proventi finanziari netti". "Valutiamo positivamente la notizia poiché evidenzia il valore di alcune partnership internazionali del gruppo", si legge nella ricerca.

Sul 2024 Equita stima ora un utile di 604 milioni di euro (da 477 milioni di euro precedenti includendo Unicredit) e un utile adj. di 404 milioni di euro. Sul 2025/26 stima un utile di 513/545 milioni di euro (+1%) e utile adj. di 440/467 milioni di euro.


https://www.teleborsa.it/
 

Azimut Holding, il dato sulla raccolta fondi a marzo 2024​

di Redazione Lapenna del Web8 apr 2024 ore 10:52Le news sul tuo Smartphone

azimut_7
Nel mese di marzo 2024 Azimut Holding ha registrato una raccolta totale positiva per 598,2 milioni di euro; nei primi tre mesi dell'anno la raccolta è stata pari a 1,46 miliardi di euro.
A fine marzo il totale delle masse - comprensive del risparmio amministrato - si è attestato a 95,06 miliardi di euro, di cui circa 63,22 miliardi relativi alle masse gestite.
Azimut Holding ha segnalato che circa il 78% della raccolta di marzo è indirizzata verso le soluzioni gestite.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Tutte le ultime su: AZIMUT HOLDING , RACCOLTA FONDI
 
ZIMUT - RACCOLTA NETTA POSITIVA PER 598 MILIONI A MARZO, 1,5 MLD DA INIZIO ANNO
Market Insight
08.04.2024 | 12:30

ITALIA​

RILEVANTI​

AZIONI​

A marzo il Gruppo Azimut ha registrato una raccolta netta positiva pari a 598 milioni, mentre da inizio anno la raccolta netta ammonta a 1,5 miliardi.Le masse totali si attestano a fine marzo a 95,1 miliardi, di cui 63,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.Gabriele Blei, CEO del Gruppo, ha così commentato:"Siamo soddisfatti della raccolta di alta qualità di marzo, con il 78% dei circa 600 milioni di euro indirizzati verso le soluzioni gestite. In particolare, abbiamo registrato una solida domanda per i nostri fondi e un altro mese di forte raccolta sul fronte dei mercati privati, grazie al closing di un club deal in Italia e al founders' closing con successo del nostro fondo di GP staking che investirà principalmente in gestori alternativi statunitensi e che è dedicato prevalentemente a investitori istituzionali a livello globale.
 
Buon giorno..........Tutti in.........................PELLEGRINAGGIO ????????
er Santuario der Divino Amore chiuso per ressa fedeii
che pregano per i 27/28 euri
 
Buon giorno..........Tutti in.........................PELLEGRINAGGIO ????????
er Santuario der Divino Amore chiuso per ressa fedeii
che pregano per i 27/28 euri
ciao spre...sono su unipol per adesso e attendo lumi
 
ciao spre...sono su unipol per adesso e attendo lumi
Buon giorno Lupon ,
gentilmente mi potresti indicare come faccio a sapere le posizini short su Azm.
Ho provato ma non ci riesco, perche penso che Citadel lo sia e si vede dall'andamento
del titolo. Te lo volevo chiedere prima ma non mi andava di far ridere Yoda :D :D:D
Buona giornata
 
Buon giorno Lupon ,
gentilmente mi potresti indicare come faccio a sapere le posizini short su Azm.
Ho provato ma non ci riesco, perche penso che Citadel lo sia e si vede dall'andamento
del titolo. Te lo volevo chiedere prima ma non mi andava di far ridere Yoda :D :D:D
Buona giornata
Ho trovato ........infatti ha alzato lo short al 0.6% grazie comunque .
A Yoda TIE'........
:D :D:D:D
 
si ma loro giocano con due mani una vende e l'altra compra,bisogna attendere il segnale del pelato
Eeeee Azm non è un titolo da shortare facilmente.....
Il titolo oggi ha chiuso meglio del mib 40 ed i volumi scambiati
sono pochissimi solo 308.000
Buona Serata a TUTTI
 

Azimut Holding, Standard Ethics assegna outlook "positivo”​

di Redazione Lapenna del Web18 apr 2024 ore 10:43Le news sul tuo Smartphone

azimut_7
Standard Ethics ha assegnato un outlook "positivo" a Azimut Holding. Inoltre, la società di rating ha confermato il corporate Standard Ethics Rating (SER) di Azimut Holding a "E+".
Le motivazioni dietro la scelta di Standard Ethics risiedono nell'introduzione, da parte della compagnia, di implementazioni sui propri sistemi di corporate governance e governance della sostenibilità e nella composizione quali-quantitativa del consiglio di amministrazione ai requisiti fissati da i principi di Corporate Governance dell'OCSE in termini di parità di genere ed indipendenza.
Standard Ethics auspica ulteriori progressi nelle strategie di Azimut Holding con la pubblicazione, ad esempio, di policy a copertura di tutti i principali temi ESG e una definizione migliore e più ambiziosa di obbiettivi ambientali, sociali e di governance.
 
bongiorno tutti ar mare a mostrà le ciapet chiare..........
 

Azimut Holding, ok dei soci al bilancio 2023 e al dividendo (staccato il 20 maggio)​

di Redazione Soldionline24 apr 2024 ore 14:27Le news sul tuo Smartphone

azimut_7
L’assemblea dei soci di Azimut Holding ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023 - chiuso con un utile netto civilistico di 364,1 milioni di euro - e ha deliberato di distribuire un dividendo in contanti di un euro per azione, a cui si aggiunge l'assegnazione di un'azione ordinario ogni 69 azioni possedute. La cedola sarà staccata lunedì 20 maggio 2024, con pagamento dal 22 maggio.
Inoltre, l'assemblea di Azimut Holding ha approvato un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, fino a un ammontare massimo di 14 milioni di azioni, pari al 9,77% dell’attuale capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Tutte le ultime su: ASSEMBLEE 2023 , AZIMUT HOLDING
 
Acquisto fino a 14 milioni di azioni è tantissimo. Al prezzo attuale spenderebbero praticamente tutti gli utili di un anno........ qualcosa sotto ci deve essere, parere mio ..... :sborone:
 
Indietro