Azzo che botta tra Turchia e Siria - Terremoto 7.8

  • Creatore Discussione Membro cancellato 238541
  • Data di inizio
A Hiroshima non c'è stato nessun terremoto, bensì una bomba atomica sganciata deliberatamente sui civili da dei criminali genocidi, altrimenti detti IBUONI!
Abbiamo capito che tu non avresti usato l'atomica, mò basta, sono passati 80 anni, cribbio. Quelli che hanno fatto quella cosa sono MORTI!!
 
Non lo è, ma non è nemmeno una democrazia matura. Però amen, chissene...!

Però non capisco i discorsi di Rome e non Rome...seconda Roma, terza Roma...oh ma è roba di centinaia di anni fa. Fratelli di chi? Ma non è nemmeno la stessa gente di allora, ma nemmeno parente alla lontanissima. Io la smetterei di tirare fuori menate di 1000-2000 anni fa, per dire che noi siamo fratelli di quelli o degli altri...ma hai idea di come cambiano le genti in secoli di casini, guerre, contaminazioni varie...e comunque quando passa del tempo e muoiono le persone, è già tutto diverso.
Gli Italiani di oggi non sono quelli di 200 anni fa e non hanno gli stessi ideali, usi o costumi di 200 anni fa. Non c'entrano proprio niente. Ma niente proprio. Zero assoluto.
Tirare fuori poi l'Impero Romano d'Oriente...eddai Dandy, ma che cazz :D
E' come dire che i Giapponesi di oggi sono parenti dei Tedeschi, perché 80 anni fa erano alleati :D
pardon ma io amo Türkiye, la sua storia e la sua gran capitale morale e storica di Istanbul, possibilmente la più bella città del mondo. A parte Roma, nessuna città al mondo può vantare una storia simile: capitale di tre imperi tra i maggiori della storia umana. Bisanzio/ Costantinopoli/Istanbul <3

ad ogni modo sono un popolo mediterraneo e crocevia tra Oriente e Occidente, dunque sono gemelli degli italiani
Ad oggi, fatto incontrovertibile, sono nostro alleato strategico NATO e, possibilmente, nostro alleato strategico dell'Italia in funzione antifrancese
 
Ha la fidanzata turca scommetto :D
no siciliana.

Comunque non ho mai nascosto di essere e favorevole a Erdogan perché, come me, della destra religiosa conservatrice. Che poi sia lui islamico e io cattolico importa sì, ma più a livello di politica estera. Veramente che Erdogan abbia finanziato ISIS è una barzelletta dato che il giornale dell'ISIS in Turchia faceva propaganda per uccidere Erdogan e realizzare attentati su suolo turco.

Ad ogni modo qui si fanno le pulci a Erdogan per attaccare il terrorismo curdo, mentre si assolve Putino che dice che l'Ucraina non esiste e non esiste nessun popolo ucraino, con questo giustificandone neanche tanto velatamente il genocidio. Quando Erdogan dirà lo stesso sui curdi, allora penserò anche io che è un criminale genocida. Prima di allora lo penso solo di Putino in Europa e aree limitrofe.

Vi dirò di più su cosa farei io: uscita dall'Unione Europea per fonderci con la Turchia in una repubblica federale con due governi ma unica politica estera e militare. Avremmo un Paese di quasi 150 milioni di abitanti con due religioni, competitività altissima, potenza militare notevole (chiaramente ci faremmo l'atomica), sistemeremmo i francesi mettendoli al loro posto, Meloni sarebbe presidente del Consiglio ed Erdogan Presidente dello stato federale, controlleremmo il Mediterraneo e le rotte che contano, saremmo la prima potenza turistica del mondo. Con un PIL sopra quello francese e inglese, in breve supereremmo anche la Germania, avremmo l'aeroporto più grande del mondo e la più forte marina militare e commerciale del mondo.
 
Ultima modifica:
Assad è un dittatore che tortura la gente, uccide i dissidenti...la guerra civile è stata fatta anche da gente che si era rotta le palle di costui. Intanto ha iniziato a bombardare nelle zone terremotate, il leone della Siria :D
Ed è ovvio che il terremoto lì è ingiusto, dove mai sarebbe giusto? I terremoti mica uccidono i dittatori o i capoccia in generale. Uccidono sempre i poveracci.
Dimostri di non conoscere per nulla la storia recente. Capisco. La guerra in Siria l'ho seguita per anni tutti i giorni con notizie dirette. Le menzogne dei media occidentali ti fanno credere che Assad sia brutto e kattivo. Ovvio, siamo noi che abbiamo messo in piedi questo teatrino vergognoso. Dopo aver rovesciato i paesi del mediterraneo era il turno della Siria, troppo autonoma e non allineata. Cosi' gli occidentali hanno creato le premesse per una finta rivoluzione. Assad è amato dai siriani che hanno combattuto e vinto la guerra civile fomentata dall'occidente. Grazie all'alleanza con i russi, hanno spostato l'equilbrio della guerra e riconquistato la quasi totalità del paese. Ti ricordo anche che la Russia e non gli USA, grazie al loro intervento hanno davvero sconfitto l'ISIS.. Quindi quelli che "si sono rotti le palle" esistono solo nei tuoi pensieri e nelle menzogne che per anni ti hanno raccontato, con le palle di Assad che gasava il proprio popolo e altre nefandezze. In realtà tutti questi crimini li commettevano quei tagliagola dei ribelli "moderati" che sostenevamo, Il popolo siriano è invece corso ad arruolarsi e a difendere il proprio paese e ha dato il sangue per rimanere libero da un futuro cupo in mano agli estremisti islamici. E c'è riuscito. Hanno avuto però in premio per la loro libertà e orgoglio una serie di sanzioni rigidissime dai paesi occidentali. Non possono importare grano, petrolio, nulla. Eppura la Siria è ricca di petrolio! Nella fase di liberazione a nord della regione petrolifera di Deir Ezzor, quando i siriani stavano per rientrare legittimamente in possesso dei campi petroliferi, gli USA sono entrati dall'Iraq e li hanno occupati. Da quel giorno, IN BARBA A QUALSIASI LEGGE occupano ILLEGALMENTE il territorio siriano e RUBANO il petrolio siriano impuniti, costringendo il popolo siriano ad importare petrolio di nascosto dall'Iran o da altri paesi non allineati. Eppure nessuno si strappa le vesti per un paese invasore che occupa illegalmente un altro paese sovrano. Eh, beh, se sono gli USA non trovi di sicuro la notizia sui giornali, è Putin il kattivo uccide i bambini ucraini, no? Questo è l'unica informazione che ti deve arrivare, non che Assad sia amato dalla sua gente e Putin sia intervenuto per proteggere le popolazioni di lingua russa del Donbass che oggi sono strafelici di essere sotto l'ala protettiva russa.
E noi, di fronte a un disastro come quello del terremoto, riusciamo nell'impresa vergognosa, assieme ai paesi occidentali, di far finta che i migliaia di morti siriani non esistano. Il PdR ha vergognosamente citato solo la Turchia nel messaggio di cordoglio. Vedo le solite menzogne delle solite notizie completamente false su quanto Assad sia un criminale che non vuole aiuti per il suo popolo, e altre notizie inventate di sana pianta solo per giustificare i mancati aiuti. Menzogne vergognose. Semplicemente siamo dei bastardi che non vogliono fornire alcun aiuto e non ci pensiamo nemmeno per un attimo a togliere le sanzioni. Oggi vedo politici ipocriti che fanno a gara per giustificare la mancanza di aiuti alla Siria di Assad. "Eh, oh...è kattivo...lasciamo che soffrano". Mi fanno schifo, mi fa schifo chiunque di fronte a tragedie come queste trova una giustificazione penosa per girarsi dall'altra parte, come se oltre il confine turco non fosse avvenuto nulla e non avessero bisogno di aiuti.
 
Ultima modifica:
da Londra la figlia del dittatore dice che non dobbiamo aiutare chi non è sotto controllo del regime del padre

La figlia di Assad e il post sugli aiuti​



Zein al-Assad, 19 anni, che ha sempre vissuto a Londra con la madre Asma, dal sul profilo Instagram di «zzzeiiinnn» cita un link di raccolta fondi per i terremotati per la città di Idib ma non per sponsarizzarlo, bensì per mettere in guardia i suoi follower. Quella città, infatti, è in mano ai ribelli. Quindi per la giovane - che a Londra frequenta scuole costose e non nasconde la sua grande passione per il cachemire - il messaggio è chiaro: il regime rifiuta gli aiuti, se diretti in regioni sotto il controllo dell'opposizione.

Chissà perché non è in Patria o nella Madre Russia, ma è nella cat.tiva e globalista Londra a spassarsela costei.

Secondo me vanno aiutati tutti e due i popoli, ma a livello governativo si deve collaborare solo con la Turchia, tra l'altro il Nord della Siria è di fatto Turchia ;)
 
ad occhio e croce, supereranno i 50.000. Anche perchè ci sono migliaia di persone sotto le macerie, i terremoti continuano ed i soccorsi non riescono ad operare al meglio. ci saranno città che diventeranno dei cimiteri.
penso che in Siria siano molto sottostimati data la completa disorganizzazione a causa della situazione interna. Per cui è probabile siano attorno ai 50k totali di cui anche più di 20k in Siria :(

Per la Turchia è dura, ma non si rischia disastro umanitario né economico dato che non sono coinvolte le capitali di Ankara e Istanbul. In Siria sì.
 
Dimostri di non conoscere per nulla la storia recente. Capisco. La guerra in Siria l'ho seguita per anni tutti i giorni con notizie dirette. Le menzogne dei media occidentali ti fanno credere che Assad sia brutto e kattivo. Ovvio, siamo noi che abbiamo messo in piedi questo teatrino vergognoso. Dopo aver rovesciato i paesi del mediterraneo era il turno della Siria, troppo autonoma e non allineata. Cosi' gli occidentali hanno creato le premesse per una finta rivoluzione. Assad è amato dai siriani che hanno combattuto e vinto la guerra civile fomentata dall'occidente. Grazie all'alleanza con i russi, hanno spostato l'equilbrio della guerra e riconquistato la quasi totalità del paese. Ti ricordo anche che la Russia e non gli USA, grazie al loro intervento hanno davvero sconfitto l'ISIS.. Quindi quelli che "si sono rotti le palle" esistono solo nei tuoi pensieri e nelle menzogne che per anni ti hanno raccontato, con le palle di Assad che gasava il proprio popolo e altre nefandezze. In realtà tutti questi crimini li commettevano quei tagliagola dei ribelli "moderati" che sostenevamo, Il popolo siriano è invece corso ad arruolarsi e a difendere il proprio paese e ha dato il sangue per rimanere libero da un futuro cupo in mano agli estremisti islamici. E c'è riuscito. Hanno avuto però in premio per la loro libertà e orgoglio una serie di sanzioni rigidissime dai paesi occidentali. Non possono importare grano, petrolio, nulla. Eppura la Siria è ricca di petrolio! Nella fase di liberazione a nord della regione petrolifera di Deir Ezzor, quando i siriani stavano per rientrare legittimamente in possesso dei campi petroliferi, gli USA sono entrati dall'Iraq e li hanno occupati. Da quel giorno, IN BARBA A QUALSIASI LEGGE occupano ILLEGALMENTE il territorio siriano e RUBANO il petrolio siriano impuniti, costringendo il popolo siriano ad importare petrolio di nascosto dall'Iran o da altri paesi non allineati. Eppure nessuno si strappa le vesti per un paese invasore che occupa illegalmente un altro paese sovrano. Eh, beh, se sono gli USA non trovi di sicuro la notizia sui giornali, è Putin il kattivo uccide i bambini ucraini, no? Questo è l'unica informazione che ti deve arrivare, non che Assad sia amato dalla sua gente e Putin sia intervenuto per proteggere le popolazioni di lingua russa del Donbass che oggi sono strafelici di essere sotto l'ala protettiva russa.
E noi, di fronte a un disastro come quello del terremoto, riusciamo nell'impresa vergognosa, assieme ai paesi occidentali, di far finta che i migliaia di morti siriani non esistano. Il PdR ha vergognosamente citato solo la Turchia nel messaggio di cordoglio. Vedo le solite menzogne delle solite notizie completamente false su quanto Assad sia un criminale che non vuole aiuti per il suo popolo, e altre notizie inventate di sana pianta solo per giustificare i mancati aiuti. Menzogne vergognose. Semplicemente siamo dei bastardi che non vogliono fornire alcun aiuto e non ci pensiamo nemmeno per un attimo a togliere le sanzioni. Oggi vedo politici ipocriti che fanno a gara per giustificare la mancanza di aiuti alla Siria di Assad. "Eh, oh...è kattivo...lasciamo che soffrano". Mi fanno schifo, mi fa schifo chiunque di fronte a tragedie come queste trova una giustificazione penosa per girarsi dall'altra parte, come se oltre il confine turco non fosse avvenuto nulla e non avessero bisogno di aiuti.
Il popolo siriano va aiutato, il terremoto non discrimina , ma certi governi si.
Apprezzo l'Ungheria che ha già inviato gli aiuti in Siria, vediamo se il nostro governo o le nostre organizzazioni umanitarie
lo faranno.
 
no siciliana.

Comunque non ho mai nascosto di essere e favorevole a Erdogan perché, come me, della destra religiosa conservatrice. Che poi sia lui islamico e io cattolico importa sì, ma più a livello di politica estera. Veramente che Erdogan abbia finanziato ISIS è una barzelletta dato che il giornale dell'ISIS in Turchia faceva propaganda per uccidere Erdogan e realizzare attentati su suolo turco.

Ad ogni modo qui si fanno le pulci a Erdogan per attaccare il terrorismo curdo, mentre si assolve Putino che dice che l'Ucraina non esiste e non esiste nessun popolo ucraino, con questo giustificandone neanche tanto velatamente il genocidio. Quando Erdogan dirà lo stesso sui curdi, allora penserò anche io che è un criminale genocida. Prima di allora lo penso solo di Putino in Europa e aree limitrofe.

Vi dirò di più su cosa farei io: uscita dall'Unione Europea per fonderci con la Turchia in una repubblica federale con due governi ma unica politica estera e militare. Avremmo un Paese di quasi 150 milioni di abitanti con due religioni, competitività altissima, potenza militare notevole (chiaramente ci faremmo l'atomica), sistemeremmo i francesi mettendoli al loro posto, Meloni sarebbe presidente del Consiglio ed Erdogan Presidente dello stato federale, controlleremmo il Mediterraneo e le rotte che contano, saremmo la prima potenza turistica del mondo. Con un PIL sopra quello francese e inglese, in breve supereremmo anche la Germania, avremmo l'aeroporto più grande del mondo e la più forte marina militare e commerciale del mondo.
:ROFLMAO: addirittura "fondersi" con la turchia ??!?? ... prenditi un valium
:o Al limite si fonderanno un po' di tangenti visto che il clan del sultano già si starà sfregando le mani sui soldi degli aiuti

(tralascia discorsi su "genocidi" ... fai rivoltare nelle tombe i cristiani armeni vittime del genocidio dei turcoislamassoni e quelli massacrati dagli invasori maomettisti nei secoli precedenti, a leggerti non voglio neanche pensare che tu metta piede in una chiesa )
 
Ultima modifica:
Dimostri di non conoscere per nulla la storia recente. Capisco. La guerra in Siria l'ho seguita per anni tutti i giorni con notizie dirette. Le menzogne dei media occidentali ti fanno credere che Assad sia brutto e kattivo. Ovvio, siamo noi che abbiamo messo in piedi questo teatrino vergognoso. Dopo aver rovesciato i paesi del mediterraneo era il turno della Siria, troppo autonoma e non allineata. Cosi' gli occidentali hanno creato le premesse per una finta rivoluzione. Assad è amato dai siriani che hanno combattuto e vinto la guerra civile fomentata dall'occidente. Grazie all'alleanza con i russi, hanno spostato l'equilbrio della guerra e riconquistato la quasi totalità del paese. Ti ricordo anche che la Russia e non gli USA, grazie al loro intervento hanno davvero sconfitto l'ISIS.. Quindi quelli che "si sono rotti le palle" esistono solo nei tuoi pensieri e nelle menzogne che per anni ti hanno raccontato, con le palle di Assad che gasava il proprio popolo e altre nefandezze. In realtà tutti questi crimini li commettevano quei tagliagola dei ribelli "moderati" che sostenevamo, Il popolo siriano è invece corso ad arruolarsi e a difendere il proprio paese e ha dato il sangue per rimanere libero da un futuro cupo in mano agli estremisti islamici. E c'è riuscito. Hanno avuto però in premio per la loro libertà e orgoglio una serie di sanzioni rigidissime dai paesi occidentali. Non possono importare grano, petrolio, nulla. Eppura la Siria è ricca di petrolio! Nella fase di liberazione a nord della regione petrolifera di Deir Ezzor, quando i siriani stavano per rientrare legittimamente in possesso dei campi petroliferi, gli USA sono entrati dall'Iraq e li hanno occupati. Da quel giorno, IN BARBA A QUALSIASI LEGGE occupano ILLEGALMENTE il territorio siriano e RUBANO il petrolio siriano impuniti, costringendo il popolo siriano ad importare petrolio di nascosto dall'Iran o da altri paesi non allineati. Eppure nessuno si strappa le vesti per un paese invasore che occupa illegalmente un altro paese sovrano. Eh, beh, se sono gli USA non trovi di sicuro la notizia sui giornali, è Putin il kattivo uccide i bambini ucraini, no? Questo è l'unica informazione che ti deve arrivare, non che Assad sia amato dalla sua gente e Putin sia intervenuto per proteggere le popolazioni di lingua russa del Donbass che oggi sono strafelici di essere sotto l'ala protettiva russa.
E noi, di fronte a un disastro come quello del terremoto, riusciamo nell'impresa vergognosa, assieme ai paesi occidentali, di far finta che i migliaia di morti siriani non esistano. Il PdR ha vergognosamente citato solo la Turchia nel messaggio di cordoglio. Vedo le solite menzogne delle solite notizie completamente false su quanto Assad sia un criminale che non vuole aiuti per il suo popolo, e altre notizie inventate di sana pianta solo per giustificare i mancati aiuti. Menzogne vergognose. Semplicemente siamo dei bastardi che non vogliono fornire alcun aiuto e non ci pensiamo nemmeno per un attimo a togliere le sanzioni. Oggi vedo politici ipocriti che fanno a gara per giustificare la mancanza di aiuti alla Siria di Assad. "Eh, oh...è kattivo...lasciamo che soffrano". Mi fanno schifo, mi fa schifo chiunque di fronte a tragedie come queste trova una giustificazione penosa per girarsi dall'altra parte, come se oltre il confine turco non fosse avvenuto nulla e non avessero bisogno di aiuti.
Ma che ne sa lui!
 
Ma che ne sa lui!
Siete voi che sapete tutto. E ciò che sapete è sempre e solo la versione di Putin, Assad, Raisi ecc.
Ed è sempre solo quella versione che vi va bene. Siete come me, non siete migliori.
 
A Hiroshima non c'è stato nessun terremoto, bensì una bomba atomica sganciata deliberatamente sui civili da dei criminali genocidi, altrimenti detti IBUONI!
Però i cattivi non si convinti af arrendersi e ne hanno tirato un altra.

Se ne tirassero una adesso farebbe 1000 volte più morti

E la minaccia ora viene sempre da una parte sola a giorni alterni e da vari personaggi loschi,gente per bene insomma
Bisogna vendicare i 15 Mila morti avuti nel don basso hanno detto
 
L'illuminatissimo e rispettabilissimo Erdogan...che non fa che minacciare i greci...''verremo a sorprendervi di notte''...adesso sono i greci che vanno in Turchia di notte, ma per portare i loro aiuti a questa povera gente... spero questo lo distolga dall'allungare le sue manacce sulla Grecia
 
L'illuminatissimo e rispettabilissimo Erdogan...che non fa che minacciare i greci...''verremo a sorprendervi di notte''...adesso sono i greci che vanno in Turchia di notte, ma per portare i loro aiuti a questa povera gente... spero questo lo distolga dall'allungare le sue manacce sulla Grecia

il concetto tribale sul territorio di Erdogan (e i suoi pari) è una cosa che nel 2023 dove tutto il mondo è connesso e interdipendente è quantomeno discutibile
 
Ultima modifica:
Il popolo siriano va aiutato, il terremoto non discrimina , ma certi governi si.
Apprezzo l'Ungheria che ha già inviato gli aiuti in Siria, vediamo se il nostro governo o le nostre organizzazioni umanitarie
lo faranno.
Ci sono già squadre di soccorritori italiani da giorni
 
L'illuminatissimo e rispettabilissimo Erdogan...che non fa che minacciare i greci...''verremo a sorprendervi di notte''...adesso sono i greci che vanno in Turchia di notte, ma per portare i loro aiuti a questa povera gente... spero questo lo distolga dall'allungare le sue manacce sulla Grecia
Figurati
 
Ci sono già squadre di soccorritori italiani da giorni
I primi soccorsi sono parti due giorni fa dall'aeroporto di Pisa (cinquanta uomini - vigili del fuoco), ma per la Turchia.
Non ho indicazioni ufficiale riguardo alla Siria.
 
I primi soccorsi sono parti due giorni fa dall'aeroporto di Pisa (cinquanta uomini - vigili del fuoco), ma per la Turchia.
Non ho indicazioni ufficiale riguardo alla Siria.
Non avevo letto che si parlava di Siria, chiedo scusa.
 
In pratica Erdocane ha usato i fondi della tassa sul terremoto per sperperarli in armamenti.
L'organizzazione è indegna anche di una nazione come Haiti.
La sua priorità, a fronte di migliaia di morti, é censurare il dissenso.
La gente muore e lui blocca Twitter.

In effetti sembra proprio un vero leader politico occidentale.

Ma é sicuramente tutta colpa di Assad. :o
 
Indietro