B...Astaldi senza gloria II...work in progress

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

ho fatto una folia economica....

ho shortato 250 azioni. da 4.40 ... giusto cosi per provare l'ebrezza di guadagnare ( o in salita o in discesa ... e che cavolo... dovrò avere un positivo!!)
 
ho fatto una folia economica....

ho shortato 250 azioni. da 4.40 ... giusto cosi per provare l'ebrezza di guadagnare ( o in salita o in discesa ... e che cavolo... dovrò avere un positivo!!)

...forse....:'(
 
se non chiude sopra 4.40 per me si configura comunque solo come un gatto morto.
 
Buongiorno a tutti...sempre dentro con 2k pezzi pmc 5.63...
Il massimo battuto in questa ottava è importante perchè ha permesso l'inversione rialzista del mio indicatore di tendenza su base weekly. Due sono i possibili scenari evolutivi.

a) con la forza arrivata sul weekly non mi stupirei di vederla nelle prossime settimane/mesi avvicinarsi ad area 6.
b) in caso di ribassi veloci ed importanti nelle prossime 2/3 ottave (naturalmente non è lo scenario che preferisco) che forzassero il prezzo sotto 3.58 si configurerebbe un'ipotesi rialzista importante che avrebbe come tgt cmq l'area 6 euro.

Vi aggiornero' per tempo sulle dinamiche prossime.

Buon trading
 
Buongiorno a tutti...sempre dentro con 2k pezzi pmc 5.63...
Il massimo battuto in questa ottava è importante perchè ha permesso l'inversione rialzista del mio indicatore di tendenza su base weekly. Due sono i possibili scenari evolutivi.

a) con la forza arrivata sul weekly non mi stupirei di vederla nelle prossime settimane/mesi avvicinarsi ad area 6.
b) in caso di ribassi veloci ed importanti nelle prossime 2/3 ottave (naturalmente non è lo scenario che preferisco) che forzassero il prezzo sotto 3.58 si configurerebbe un'ipotesi rialzista importante che avrebbe come tgt cmq l'area 6 euro.

Vi aggiornero' per tempo sulle dinamiche prossime.

Buon trading

quindi si va sempre a 6?
 
@cyber...visto Piaggio?...ne ho prese qualcuna a 1,96....

stanno provando a spaventarmi perchè gliele lasci...quasi quasi ci riuscivano...:D
 
si..l'unica differenza la puo' fare il livello d'ingresso
 
@cyber...visto Piaggio?...ne ho prese qualcuna a 1,96....

stanno provando a spaventarmi perchè gliele lasci...quasi quasi ci riuscivano...:D

vuol dire essere recidivi pero'...

short Piaggio & C. 10,64%


vi piace il rischio!!:mmmm:
 
Su astaldi sono diminuite le posizioni short, contrariamente a quanto mi aspettassi, probabilmente i forti volumi di ieri sono serviti a qualcuno per ricoprirsi...

Och-Ziff Management Europe Ltd. ASTALDI SPA IT0003261069 0.42 10/03/2016

Da domani uscirà dal conteggio totale
 
Tutto troppo tranquillo ...da qui a chiusura ci sarà un impennata dei volumi ..
 
Indietro