B...Astaldi senza gloria II...work in progress

A si, su questo assolutamente d'accordo!!
 
..in my opinion....

...senza voler essere accusato di voler deprimere l'umore....


si toccheranno ancora punte in basso poichè lo short non è calato... non pretendo si azzeri ma almeno al 4-5% fisiologico ci deve arrivare......

difficilmente i fondi mollano quindi.... se ci dobbiamo andare meglio ora cosi ci togliamo il pensiero.....

ho sentito le domende e risposte dell0assemblea e devo dire che a me hanno soddisfatto.... in fondo si è detto noi facciamo costruzioni non finanza... non aspettatevi ad ogni trimestre dati spettacori e sempre superiori.... 'imprtante è guardare l'anno su anno.

da azionista devo dire che aspetto con trep'idazione aprile con il nuovo piano aziendale ... poichè l0azenda sta crescendo e non vorrei ci fossero sorprese per l recepimento dei capitali.... (leggasi adc) che fa male agli azionisti di breve corso ma alla lunga ripaga... ma noi non siamo investitori di lungo....

detto ciò l'azione paga il dividendo.... quasi il 5%... dopo metà anno è probabile che risalirà come quotazioni quindi non vedo timori estremi...


se mi chiedo se investirei oggi in astaldi rispondo SI!
 
Ma magari si facesse un giretto sotto i 4!!!!
Medio, abbasso PMC, e aspetto maggio per i dividendi, poi fisiologica discesa (se non erro capita così quando ci sono gli stacchi) e poi via al nuovo ciclo :)
 
cari amici
ho seguito questi giorni l'andamento del titolo ..da spettatore !
Per mesi sono stato azionista
vi formulo un mio modesto pensiero :

A mio avviso ..
L'andamento del titolo dipende unicamente dalle mostruose posizioni
al ribasso. Ci sono quelle ufficiali ..ci sono quelle nascoste.
Tutto ruota intorno al debito e costringere l'azionista astaldi a tirar fuori
i soldi per un aumento di capitale.
Operazione che per loro vuol dire massacrare il titolo e ricoprirsi a livelli
infimi ...Ho sempre presente la Saipem ..circa il 10% di scoperto..ricoperto
l'ultimo giorno dei diritti di opzione.
La cosa che mi sorprende è che in tutti questi mesi non si siano mai
ricoperti.
La mia paura è che in questi primi mesi ..diciamo semestre ..finita la stagionalità dei flussi...il debito arrivi a 1300 /1400 a quel punto
l'aumento sarebbe inevitabile.
Questi shorts non mollano neanche un millimetro..lo abbiamo visto
in occasione di notizie positive....nessun accenno a ricoperture.
e se avete notato ..agiscono in gruppo !
vedremo
in bocca al lupo !!
saluti

Spero proprio che non sia come saipem che e' stata devastata però dallo stato. Hai ragione per lo short, questi cani non mollano di un millimetro .....
 
asfaldisti buongiorno a tutti non è un errore ...
 
presto o tardi recupererà. sentivo prima Barisoni su R24, il crollo di astaldi e solo legato al debito elevato peche ieri non sono uscite misure urgenti per abbassarlo.

Buongiorno a tutti, straquoto...
il mercato si fissa su alcuni fondamentali e non gradisce se il management non va in quella direzione.
Il debito è un leit motiv che ho riletto in diverse analisi, ci si concentra su quello e sul fatto che non si sia approntata una "task force" sull'argomento.

Poi una domanda: se io so che il mercato vuole un'attenzione sul debito allora alla call o mediante stampa faccio vedere che ho captato e dico anche una palla per far stare "buono" il mercato. MA SE CONTESTUALMENTE dichiaro di voler ricomprare azioni proprie mi chiedo: mi conviene come azienda comprare sui minimi o sui massimi? :angry:

ps pmc 5,3 e non ho mediato in questi giorni
 
uhm...la più grande messa in scena della BCE....atta ad affondare i mercati.
Passerà sto 2016...speriamo presto.
 
dal grafico visto ieri mio parere si punto sul doppio minimo area 3.9/4.0
 
1 supporto: 4,15€

2 supporto: 4,07

3 (e più importante supporto: 3,90€

1 resistenza: 4,40€

il resto sono chiacchere
 
Ma magari si facesse un giretto sotto i 4!!!!
Medio, abbasso PMC, e aspetto maggio per i dividendi, poi fisiologica discesa (se non erro capita così quando ci sono gli stacchi) e poi via al nuovo ciclo :)

aspettando Godot....;)
 
E via crucis sia... Pasqua in avvicinamento
 
Ma magari si facesse un giretto sotto i 4!!!!
Medio, abbasso PMC, e aspetto maggio per i dividendi, poi fisiologica discesa (se non erro capita così quando ci sono gli stacchi) e poi via al nuovo ciclo :)

anch'io ho altre munizioni per quel caso
ma spero restino inesplose
 
ASTALDI - Astaldi, primo classificato per la realizzazione del tratto italiano della galleria ferroviaria del brennero
 
ragazzi in 20 minuti dalle 10,19 alle 10,29 sono passati in acquisto più di 400 mila pezzi!
 
Indietro