BABA - Alibaba (dal 18 settembre) NYSE

Onestamente sono uscito proprio per questo. Non riesco a fare trading su una persona scomparsa, perchè, posto che non sia morto, quando comparirà il titolo risalirà e fino ad allora continuerà a scendere. Situazione grottesca e non facile da gestire.
Bravo chi azzecca i tempi giusti, ma come prevedere l'uscita di Jack Sparrow Ma dal pozzo? :mmmm:
 
Strumento finanziario mercato italiano

Ciao a tutti, esiste uno strumento finanziario che si può utilizzare per investire nel medio lungo su alibaba nel mercato italiano (senza doppia tassazione) con cui possa recuperare minusvalenze pregresse. Grazie

Avevo visto questo che è a leva variabile senza effetto compounding. Che ne pensate?
MINI Long Certificati di ALIBABA ADR | P34853 | BNP Paribas
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, esiste uno strumento finanziario che si può utilizzare per investire nel medio lungo su alibaba nel mercato italiano (senza doppia tassazione) con cui possa recuperare minusvalenze pregresse. Grazie

Avevo visto questo che è a leva variabile senza effetto compounding. Che ne pensate?
MINI Long Certificati di ALIBABA ADR | P34853 | BNP Paribas

di quale doppia tassazione parli? Alibaba fino ad oggi non ha distribuito alcun dividendo, inoltre è quotato anche sullo xetra
 
di quale doppia tassazione parli? Alibaba fino ad oggi non ha distribuito alcun dividendo, inoltre è quotato anche sullo xetra
Pensavo alle azioni americane, hai ragione. Riguardo al dividendo, le minusvalenze le ho accumulate con altri titoli.
Su investing vedo queste voci, posso chiederti perchè 3? Non è sempre lo stesso titolo? Grazie
AHLAy Alibaba Group Holdings Ltd ADR Titolo - Xetra equities
AHLAy Alibaba Group Holdings Ltd ADR Titolo - Francoforte equities
AHLAy Alibaba Group Holdings Ltd ADR Titolo - TradeGate equities
 
Pensavo alle azioni americane, hai ragione. Riguardo al dividendo, le minusvalenze le ho accumulate con altri titoli.
Su investing vedo queste voci, posso chiederti perchè 3? Non è sempre lo stesso titolo? Grazie
AHLAy Alibaba Group Holdings Ltd ADR Titolo - Xetra equities
AHLAy Alibaba Group Holdings Ltd ADR Titolo - Francoforte equities
AHLAy Alibaba Group Holdings Ltd ADR Titolo - TradeGate equities

Non usare investing :D
La sigla adr vuol dire che non è l'azione vera è propria ma una specie di contenitore dove all'interno c'è l'ads (che sarebbe l'equivalente dell'azione). Gli adr servono per rendere scambiabili i titoli di altre borse. Comunque sullo xetra c'è proprio l'ads così come lo trovi al nyse.
 
Non usare investing :D
La sigla adr vuol dire che non è l'azione vera è propria ma una specie di contenitore dove all'interno c'è l'ads (che sarebbe l'equivalente dell'azione). Gli adr servono per rendere scambiabili i titoli di altre borse. Comunque sullo xetra c'è proprio l'ads così come lo trovi al nyse.

Grazie. Comunque guardando meglio vedo che anche le azioni Xetra pagano doppia tassazione... cioè nel paese d'origine ein Italia
 
Grazie. Comunque guardando meglio vedo che anche le azioni Xetra pagano doppia tassazione... cioè nel paese d'origine ein Italia

il capital gain lo paghi in italia, la doppia tassazione l'avresti se alibaba distribuisse un dividendo 26% italia + tassazione del paese di origine.
Al momento alibaba non ha distribuito alcun dividendo
 

jack ma non è sparito da nessuna parte
quando è stato convocato poco prima che saltasse l'ipo, si è regolarmente
presentato in carne ed ossa
ovviamente si sente umiliato da quello che è successo e non si fa vedere
in televisione ed è comprensibile
inoltre non ricopre più alcuna carica esecutiva in alibaba
baba è un titolo da tenere a vita e non è certo baozun con pe a 40 e bilanci
miseri l'alternativa
se proprio volete fare una scommessa c'è wish (contextlogic) appena quotata
che tratta e-commerce dalla cina
 
Provo a uscire a 238, vediamo come va. :) Tanto lo so che esco e parte, ma pazienza.
 
Sono appena uscito. Ho voluto capitalizzare. Ho fatto circa l' 8%, peccato per i volumi, ma intanto è il secondo giorno utile del 2021 e iniziamo :)
 
il capital gain lo paghi in italia, la doppia tassazione l'avresti se alibaba distribuisse un dividendo 26% italia + tassazione del paese di origine.
Al momento alibaba non ha distribuito alcun dividendo

La doppia tassazione non c'è anche sul capital gain quando vendo in guadagno?
 
Scusa se ti rompo ma vedo che ne sai molto più di me. Io essendo in regime amministrato non pagherei subito? Grazie
Mi permetto di risponderti.
In regime amministrato fa tutto la tua banca, non devi fare nessun 730.
Ricordati che oltre alla tassazione italiana, avrai anche il cambio €/$
 
Due cose : le headlines sono fatte apposta per creare FUD e comprare a questi livelli, lo prova il fatto che il testone non si vede da 2 mesi ma solo oggi si stanno scatenando i social.

Dove sia non si sa. Ma dopo il clamore mediatico più passano le ore più la cosa diventa angosciante

si certo ... si risolverà ... ma in effetti ho poca pazienza qui perché ho totale disistima dell’uomo ... si crede un genio e genio non è ... preferisco passare ad altro

Onestamente sono uscito proprio per questo. Non riesco a fare trading su una persona scomparsa, perchè, posto che non sia morto, quando comparirà il titolo risalirà e fino ad allora continuerà a scendere. Situazione grottesca e non facile da gestire.
Bravo chi azzecca i tempi giusti, ma come prevedere l'uscita di Jack Sparrow Ma dal pozzo? :mmmm:

Provo a uscire a 238, vediamo come va. :) Tanto lo so che esco e parte, ma pazienza.

Come previsto le news sono servite per far vendere un po di azioni a chi si è fatto influenzare (mica qui, parlo a livello mondiale). Nel frattempo raccattavano e oggi eccoti servito un +5%
 
Indietro