Ballando felici sul ponte del titanic - reloaded 2020

Cos’è il tredd9 della speranza questo?🤧
O quello di chi ha perso il treno😀😀😀😀😀ciuuuuu ciiuuuuufffff:p
 
FTSE MIB +20% a novembre, se uno avesse dato retta a queste brillanti "previsioni" e avesse venduto sarebbe distrutto... se si fosse messo short avrebbe preso mazzate pazzesche sull'investimento...
 
Anche un'orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno :D


La baracca la terranno in piedi per cui il sali-scendi per il banco è vitale poi le notizie le faranno uscire sempre in modo cronometrico come ieri i buy di G.S. sulle banche italiane. Mi chiedo perchè non lo hanno detto con l'indice a 17700. Ho anche notato che raccattano anche le briciole che una volta lasciavano a noi.
 
:eek: :mmmm: :terrore:



Immagine.jpg dj.jpg





:eekk: :eekk:
 
È sei mesi che ogni mattina leggo lo stesso titolo sui siti USA: MARKETS RISE ON VACCINE HOPES oppure on STIMULUS HOPES.... francamente kafkiano.

IL governo zootecnico mondiale é quasi cosa fatta
 
proprio perchè "dicono" che il peggio è passato le probabilità di un "brusco risveglo" strumentale alllo yoyo è elevato...
ovviamente è solo un parere...


ps. bilanci pubblici e privati in default mascherato


Il default di molti Stati ed in primis l'Italia è cosa nota. Anche in USA il debito è spaventoso. Il Quantitative easing è stata una droga e non so se alla lunga farà bene, credo di no. E' possibile un'altra tempesta, molto più forte, che forse partirà dagli USA ma non credo ora.
 
Io credo che continuare ad ostinarsi ad andare contro il mercato sia controproducente. Guardando il grafico postato del DJ, si capisce come i listini azionari salgano a prescindere da 30 anni a questa parte, al contrario di qualsiasi bene rifugio mobiliare (metalli, materie prime, ecc.) o immobiliare (case). Ovvio che prima o poi le discese ci siano, ma il lungo periodo dice che sono ampiamente compensate dalle salite. Anche se si giudicano i bilanci dei singoli stati nel peggior dei modi, non vedo l'utilità di tirare sempre in ballo grandi forze massoniche o grandi mani manipolatrici, quando poi noi non possiamo certo combattere un andamento di mercato in perenne rialzo.
Quindi la mia idea di investitore è quella di cavalcare l'onda del mercato, senza cercare di contrastarlo (e chi sono io per farlo) o anticiparne i movimenti.
Se faccio un investimento di breve, in borsa la tempistica dell'investimento è fondamentale, quindi inutile partire contrari all'andamento per poi recuperare dopo 4 mesi, perché nel frattempo non ho sfruttato un doppio o triplo o quadruplo movimento interessante, come è successo feb-apr 20, apr-lug 20, lug-ott- 20 e per ultimo ott-nov 20.

Qualora io faccia un investimento di lungo, prendo dei titoli con grossi dividendi, li tengo in portafoglio per 10 anni, tanto la resa è garantita dal loro storico. In alternativa, certificati sull'indice DJ.

Il tutto vale per il mercato USA, ma non sempre per i mercati Europei.

Questa è la mia PERSONALE visione.
 
sui tempi lo sanno solo lorsignori, comunque condivido.
tuttavia la corda sui mercati è tiratissima e i tassi sotto la pari chiamano "vendetta"....

Guardando il grafico di Tesla e del Nasdaq in generale e le capitalizzazioni dei titoli ci sarebbe da aver paura e la metafora del Titanic mi sembra quantomeno appropriata. Si va verso l'ignoto........ed io preferisco restare "a casa"
 
Sul Titanic mi sembra che magnino e bevino con rutto Libero .....immaginate alla facciazza di chi🤐
 
ottimo che vi siano molte opinioni, va detto, però, che al netto degli interventi "straordinari" (ordinari) il sistema capitalistico finanziario è fallito da anni.
Senza se e senza ma.

Il fallimento va oltre il sistema capitalistico, investendo tutto il modello di business di crescita illimitata e continuativa, fino ad arrivare ad alcuni aspetti della vita sociale.
Ma qui si andrebbe oltre quello che è un mero confronto per investire i nostri risparmi in maniera profittevole ...
 
Malerte ha cambiato nickname?
 
Certo se avessi Tesla da 1 anno sarei strafelice e tuttavia non potrei non considerare che un contesto entro il quale la capitalizzazione di Testa è di circa 500 milioni di dollari è un contesto malato e pericoloso.
 
Anche oggi forse si scende domani?
 
Su ordinano champagne delle migliori marche💶💶💶💶💶💶💶 giù si rosica🧅
 
Indietro