Ballando felici sul ponte del titanic - reloaded 2020

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Hanno ricominciato a festeggiare.....🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
 
probabile livello ritracciamento ftse mib 19820

a futura memoria

Non mettendo in che tempi può arrivare lì, non capisco il senso, o meglio se ci va tra un anno a me che mi frega,
Si è vero li c'è un gap che forse andrà a chiudere.
Io pensavo che come primo livello raggiungibilissimo anche nei prossimi giorni possa essere i 21000 punti, si se decidono di arrivarci gli bastano due tre sedute.
Se invece vogliono continuare chi li può fermare?
Oggi America negativi, mezza Europa negativa, l'altra metà sul pari, vedi noi ci spariamo un +0,7.
Quindi aspettiamo che quei figli di... si decidano.
 
ricordati di marzo.... pompavano da mesi anche con i cinesi che "morivano" già per strada... poi si sono "svegliati"... quando ritracceranno seriamente ci andranno d'un fiato...

Quando decideranno spero di essere dalla parte "giusta"...
 
Sarebbe anche ora un po di balli neri :) con questi up una noia, poi a breve abbiamo pure la bellissima e romantica compagnia della luna piena, insomma ci sono tutti gli ingredienti da brivido :D

;)
 
Il riscaldamento globale ha sciolto dell'iceberg
 
molti titoli sono stati tirati su con spike finanche improbabili, dovuti a pompaggio e chiusura stop loss... distribuzione iniziata dall'alto?
per AI si...

Non credo. Quì sale tutto e non c'è nessuno storno. Per me l'indice lo riportano a 24500 ma siccome sono un somaro mi sbaglierò
 
Ferro azzurro ama Telecom🤧
 
Non credo. Quì sale tutto e non c'è nessuno storno. Per me l'indice lo riportano a 24500 ma siccome sono un somaro mi sbaglierò

Ma non subito. Dovrebbe essere l'obbiettivo del prossimo anno, WS permettendo.
 
suvvia, con un grafico così, se non si è partigiani, s'intravedono maggiori probabilità up o down?

Vedi l'allegato 2729055

ovviamente i "rumori di fondo" sono creati appositamente per distrarre le menti ...:cool:


Il problema è che quelle bestie non ragionano. La situazione dell'economia reale escluderebbe nel modo più assoluto le borse sui massimi la realtà è che invece lo sono ed addirittura l'America è sopra i valori anti-covid.
 
Finita la pacchia per i giganti web.
Ora iniziano cause legali OK! Screenshot_20201127-082507_1.jpg
 
per ora le news sul vaccino astrazeneca non stanno influenzando di molto il mercato, ma alla prima notizia scricchiolante di uno degli altri due ci sarà un bello storno
 
Buondì, continua l'evidentissimo pompaggio, molto facile visti i volumini...
Chi vuole "comprare" non spara mai bordate al meglio, ma calibra bene gli ingressi... chi vuole pompare, invece, accumula sulle debolezze (vedasi ottobre) e poi spara per far salire le quotazioni e sbolognare ai soliti polli (e si gira short)...
Resta da capire quanto spareranno ancora...
a mio parere poco.
mhhh i polli mangiano del buon becchime 😂😂😂
 
per ora le news sul vaccino astrazeneca non stanno influenzando di molto il mercato, ma alla prima notizia scricchiolante di uno degli altri due ci sarà un bello storno

Lo penso anche io. Credo che la notizia ce l'abbiano già
 
già, ma rischia di rimanergli sullo stomaco.. assistere alle telefonate alle casalinghe per convincerle a fare trading, leggere i tp delle case di malaffare, ascoltare i vaneggiamenti di coloro che parlano di ripresa a V dell'economia domestica... ecco, tutto ciò richiama alla memoria le solite manovre dei soliti noti...


Con tutto il rispetto per l'opinione altrui i mercati vanno per conto loro e nonostante chi predicava a marzo 2020 una depressione stile 1929 rilevo che gli utili delle società sono aumentati o poco diminuiti. Se il vaccino funzionerà non è esclusa una ripresa a V dell'economia prima magari di un ulteriore tonfo. Per cui per il momento il mercato sale, i bancari nonostante i possibili crediti NPL salgono in Italia ed in Europa dell'America non parlo perchè mi viene il voltastomaco ma ha superato ampiamente i massimi pre-covid mentre noi continuiamo a parlare parlare parlare.....Buona giornata e buon W.E.
 
Aggiungo un ultima cosa e poi vado via : ma voi pensate veramente che i mercati americani possano stornare ????? Io non più. Larga parte degli Americani vive di finanza e si arricchiscono proprio alle spalle di chi pensa che i mercati americani possano stornare. Casi come Apple, Amazon, Tesla sono la prova matematica di quanto affermato. Buona giornata.
 
Ultima modifica:
I mercati stanno a galla solo per il pompaggio scellerato delle banche centrali, idem quel che resta dell'economia reale (a parte la cina fagocitatrice e i colossi globalizzati)... E' giusto conoscere i motivi per cui accadono gli eventi, ivi compresa la reiterata "creazione ad hoc" di incidenti (terroristici?), panic spread e virus...
Poi, giustamente, ognuno valuta la propria operatività borsistica e di vita sociale (c'è ancora?).

E' perfettamente inutile dare giudizi moralistici. Sappiamo che la borsa è un gioco le cui regole non sono stabilite da noi. Quindi se non ci piacciono o non partecipiamo o se siamo credenti giochiamo e poi ci confessiamo. Ma se abbiamo deciso di giocare e non vinciamo non possiamo dare la colpa al "sistema" perché bara.
 
Giusto per dare una opinione operativa : a mio parere l'eventuale storno in area 21000 o al massimo nell'area 20000 deve essere comprato. E' molto probabile che la fine della pandemia reale o annunciata getti benzina sul fuoco e faccia correre i mercati dapprima sui massimi e poi a 35000. Da 35000 potrei vedere uno storno del 30%-40% che avvalorerebbe la visione dell'autore di questo post. L'occasione per scendere il mercato l'ha avuta. Non si vede tutti i giorni una Eni in area 6 Generali in area 10 Banca Intesa in area 1,3. Per cui ognuno si regoli.
 
se tutti ballano sul ponte e si ubriacano...e nessuno sta di vedetta...

Vedi l'allegato 2729162

alcuni non riescono proprio ad afferrare che il mondo non gli gira intorno e che, volendo, si può guardare oltre al proprio naso

E tu non rispondi mai a tono perché se vuoi parlare della fame nel mondo hai scelto il forum sbagliato
 
Indietro