BAMI: Entro fine inverno riusciremo a mangiarci il Castagnaccio e a volare?

rieccomi sono di nuovo dei vostri con un meno 2 accumulato oggi. ci sono novità?
 
rieccomi sono di nuovo dei vostri con un meno 2 accumulato oggi. ci sono novità?

Ciao Lenny.
Domani ci sarà da divertirsi per chi fa' trading.
3 streghe
Fine settimana
Venerdì 17
Opa che devono concretizzarsi per chi si vuole muovere entro fine anno.
Riposizionamento portafogli annuale
 
Tramontata carige per bper.
Ora penso si penserà a bper+bami
 
Tramontata carige per bper.
Ora penso si penserà a bper+bami

cosa centra bami oggi sono andate giu sia bami che bper mi sembra il titolo del gioppino sti giochetti alla castagna incominciano a rompere i kokoni ai piccoli azionisti a pipe de oro finiscila vedi di fare qualcosa di buono ci smeni anche tu la poltrona salta con sti giochetti del kaiser.
 
Home ›› Notizie ›› Notizie Mondo ››
Norvegia: banca centrale alza tassi allo 0,5% nonostante l’incertezza dovuta a Omicron
16/12/2021 15:24 di Giulio Visigalli
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Nonostante l’incertezza del periodo e la diffusione sempre più rapida della variante Omicron, la Banca centrale norvegese prosegue come previsto con un rialzo dei tassi di altri 25 pb e segnalano un altro aumento a marzo.
Come fanno notare gli analisti di ING, tra gli input fondamentali che hanno influenzato la decisione della Norges Bank ci sarebbero i prezzi dell’energia, con i prezzi del gas e del petrolio in salita.

Le ultime proiezioni della banca centrale norvegese stanno già tenendo conto di un notevole impatto sui consumi dovuto all'attuale ondata di Covid-19, infatti, i casi sono in continuo aumento e il governo sta iniziando a introdurre nuove restrizioni. Gli esperti di ING si aspettano che Omicron intacchi in modo duraturo la ripresa economica norvegese così come in gran parte del mondo sviluppato.
È interessante notare che la Banca norvegese ha mantenuto invariata da settembre anche la sua proiezione sui tassi ed ha solo aumentato il tasso all’1,75% per il 2024, dallo 0,5% attuale.

ING pensa che la Banca norvegese proseguirà come previsto con il suo ciclo di inasprimento dei tassi e gli analisti reputano attraente l’Eur/Nok prevedendo una sua discesa al di sotto di 10 per il prossimo anno con target più profondo a 9,60 per la seconda parte del 2022.
 
MILANO (MF-DJ)--Il presidente del Cda di Banco Bpm, Massimo Tononi, ha acquistato 500.000 azioni. Lo si apprende da una nota di internal dealing. Con l''acquisto di oggi Tononi detiene 3,5 mln di azioni Banco Bpm. mcn fine
 
B.Carige: Fitd, offerta Bper da approfondire ma allo stato non conforme

MF-DJ NEWS

1618:20 dic 2021

(END) Dow Jones Newswires

December 16, 2021 12:21 ET (17:21 GMT)



Questi di Bper si pensano che al Fitd ci sono dei f.essi.... Bpm deve fare attenzione a questi ricordatevi sempre che provengono dall Emilia Romagna e con questo ho detto tutto.....
 
Sic et simpliciter

MILANO (MF-DJ)--Il presidente del CdA di Banco Bpm, Massimo Tononi, ha acquistato 500.000 azioni. Lo si apprende da una nota di internal dealing. Con l''acquisto di oggi Tononi detiene 3,5 mln di azioni Banco Bpm. mcn fine

Questo vale meglio di tante parole e dimostra che il Presidente Tononi ha estrema fiducia nel Banco BPM ... e Lui vede chiaramente la situazione dall'interno.
Pertanto, le valutazioni attuali del mercato dimostrano unicamente una totale miopia degli investitori, soprattutto quelli professionali.
 
Questo vale meglio di tante parole e dimostra che il Presidente Tononi ha estrema fiducia nel Banco BPM ... e Lui vede chiaramente la situazione dall'interno.
Pertanto, le valutazioni attuali del mercato dimostrano unicamente una totale miopia degli investitori, soprattutto quelli professionali.

Ricordati che ne ha comprate 3 mln a 1.27.

Io farei attenzione a cosa fanno loro....

Sett 2018 castagna vende 500 azioni a 2.24 e il titolo scende 1.5

Comoli che 1 mese fa' che si passa 33k azioni tra due sue società e il titolo scende.

Ora tononi compra 500k azioni....

Secondo me potrebbe partire onda 5 rialzo o ribasso? :confused:

La fanta finanza mi gira nel testa....
Fabio Rovazzi - ANDIAMO A COMANDARE (Official Video) - YouTube
 
Prendo un post da carige....


Citazione Originariamente Scritto da spatrango Visualizza Messaggio
Questo che evidenzio in grassetto mica lo scrivono negli articoli italiani.

Italian banks meet over BPER's rescue deal for Carige
16/12/2021 15:24 RSF

MILAN, Dec 16 (Reuters) - Italian banks were meeting on Thursday to discuss whether to fork out 1 billion euros ($1.1 billion) to solve a long-standing sector headache by selling ailing peer Carige (CRG.MI) to rival BPER Banca (BPE.MI).
Stronger players look favourably on the chance to remove a troubled bank from the scene, but others are reluctant to finance BPER's expansion plans, several people with knowledge of the matter said.
To take over Carige, BPER is demanding similar terms to those sought by UniCredit (UCG.MI) to rescue state-owned Monte dei Paschi (BMPS.MI), which the Rome Treasury deemed too costly, leading to a collapse in talks.
Hit by mismanagement and excessive exposure to the local economy of the maritime Liguria region, loss-making Carige was rescued by peers in 2019 after being placed under extraordinary administration by the European Central Bank.
The 600 million euro bailout handed 80% of Genoa-based Carige to the FITD depositor protection fund, which earlier this year tried in vain to sell its stake to Cassa Central Banca (CCB), a regional north-western bank.
BPER said it would pay 1 euro for the FITD stake and CCB's 8.3% holding. It would then use the 1 billion euro capital injection required of its rivals to cover integration charges, a full bad loan clean up and the cost of unwinding Carige's commercial partnerships.
The Carige deal would boost BPER's assets by 20% to 150 billion euros, making it Italy's No. 4 bank and a stronger competitor to No. 3 Banco BPM (BAMI.MI).
Barclays analyst Paola Sabbione calculated the BPER-Carige deal would cost Banco BPM 54 million euros, versus the 48 million euros BPER itself would have to pay into the FITD fund.

The fund's managing committee met at 1300 GMT and could take a decision later on Thursday or adjourn.
The fund's biggest contributor is Intesa Sanpaolo (ISP.MI) - which has good relations with BPER's biggest shareholder insurer UnipolSAI (US.MI).
UnipolSAI has been steering BPER onto an expansion path to broaden the distribution network for its products. Last year BPER acquired the branches Intesa had to dispose off for antitrust reasons to take over UBI.
Intesa would spend 221 million euros, Barclays said, against 96 million from UniCredit, which is seen as potential acquirer of Banco BPM
.
Before talks fell apart earlier this year, Banco had explored a tie-up with BPER as an alternative to a potential UniCredit takeover, sources had said.
BPER has set a Dec. 20 deadline to enter exclusive talks, a move seen as aimed at preventing Credit Agricole Italia from pursuing Carige
.

Oramai castagna è rimasto l'unico qua qua Ra qua insieme a orcel.
C.a.dopo creval Potrebbe puntare carige e Bper ha già le mani su Sondrio.
ISp si è mossa con ubi.
 
Ultima modifica:
Ricordati che ne ha comprate 3 mln a 1.27.

Io farei attenzione a cosa fanno loro....

Sett 2018 castagna vende 500 azioni a 2.24 e il titolo scende 1.5

Comoli che 1 mese fa' che si passa 33k azioni tra due sue società e il titolo scende.

Ora tononi compra 500k azioni....

Secondo me potrebbe partire onda 5 rialzo o ribasso? :confused:

La fanta finanza mi gira nel testa....
Fabio Rovazzi - ANDIAMO A COMANDARE (Official Video) - YouTube
Secondo te dici che aveva questo milione e passa di euro e non sapeva che farsene?
 
Secondo te dici che aveva questo milione e passa di euro e non sapeva che farsene?

So' solo che ha 3.5 mln di titoli a pmc 1.46 euro x azione.
Considerando la manipolazione sul titolo non mi meraviglio che.... :censored::censored::censored:


Oggi pomeriggio mi son guardato il book, passavano eseguiti con numeri 42/41 e 5
Come se fosse fine onda 4 e inizio onda 5..... E mi ritrovo lui che compra 500k azioni....

Dammi pure dello scemo ma al book ci guardo molto cosa passa ( quando ho un po' di tempo)
 
So' solo che ha 3.5 mln di titoli a pmc 1.46 euro x azione.
Considerando la manipolazione sul titolo non mi meraviglio che.... :censored::censored::censored:


Oggi pomeriggio mi son guardato il book, passavano eseguiti con numeri 42/41 e 5
Come se fosse fine onda 4 e inizio onda 5..... E mi ritrovo lui che compra 500k azioni....

Dammi pure dello scemo ma al book ci guardo molto cosa passa ( quando ho un po' di tempo)
Non ti do assolutamente dello scemo, cerco di cogliere le tue sensazioni. Ne ho un bel po’ di bami a 2,6 e non vorrei finire gambe all’aria
 
Non ti do assolutamente dello scemo, cerco di cogliere le tue sensazioni. Ne ho un bel po’ di bami a 2,6 e non vorrei finire gambe all’aria

Non ti dico né di comprare ne di vendere.
La mia senzazione è che stia per partire una nuova onda.....

Forse sarà indicativo dove si muove dopo le 14 di domani.
 
Domani non mi aspetto nulla di buono

domani ci sarà volatilità e 4 streghe!!!

guarda sto grafico.
l'onda 3 si è estesa fino 2,618 di fibonacci anche come tempo fino a oltre 3 euro.
poi onda 4 fino sotto 2,5 ( non ho messo i ritracci con fibonacci perchè non son nel pc)
ora mi ritrovo che ho il termine del tempo di fibonacci proprio questi giorni ( banda verticale che vedi ) e quindi dovrebbe partire il nuovo ciclo ( onda 5 ? e tononi ha comprato "5"00k azioni......

ripeto ognuno la sua testa e i suoi soldi!!!!
bpm 16.12.21.png
 
domani ci sarà volatilità e 4 streghe!!!

guarda sto grafico.
l'onda 3 si è estesa fino 2,618 di fibonacci anche come tempo fino a oltre 3 euro.
poi onda 4 fino sotto 2,5 ( non ho messo i ritracci con fibonacci perchè non son nel pc)
ora mi ritrovo che ho il termine del tempo di fibonacci proprio questi giorni ( banda verticale che vedi ) e quindi dovrebbe partire il nuovo ciclo ( onda 5 ? e tononi ha comprato "5"00k azioni......

ripeto ognuno la sua testa e i suoi soldi!!!!
Vedi l'allegato 2803088

Grazie del grafico molto molto indicativo, fermo restando quello che dici ognuno usi la sua testa, tu questa onda la ipotizzi up.
 
Indietro