Banca CARIGE: adda venì l'adc....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Carige - Verso l' aumento nei tempi previsti 19/11/2019 09:39 - MKI

L' operazione di rafforzamento patrimoniale di Carige dovrebbe attuarsi nei tempi previsti e cioe' entro la fine dell' anno. A breve e' atteso il via libera da parte della Bce che potrebbe richiedere qualche aggiustamento della manovra, ma senza intaccare l' impalcatura.
Successivamente, dopo l' approvazione del prospetto da parte della Consob che avrebbe gia' iniziato ad esaminare la bozza e che dovrebbe esprimersi a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre, l' operazione potra' partire.
Sono previste 4 tranche. Una riservata alla conversione del bond, una ai vecchi piccoli azionisti, una ai nuovi investitori e infine una al Fidt, che coprira' anche l' eventuale quota di inoptato. Non ha ancora espresso le proprie intenzioni, invece, il principale socio, la famiglia Malacalza che ha una quota del 28% e che rischia di vedere completamente diluita la propria partecipazione.
Intanto il Fidt e la Cassa Centrale, destinata a divenire il principale azionista nel 2021, stanno ragionando sulla futura governance. Accanto alla possibilita' che vengano confermati gli attuali vertici rappresentati dai commissari Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener, prende piu' quota l' ipotesi di un ricambio al vertice.
 
Rimangono sti stessi Amministratori...

Strano...

Cosa ne pensi?
 
Si scrive già di filiali light...
 
"Finanza perquisisce Arcelor: sequestrati documenti. L’accusa: materie prime comprate a prezzi molto alti, poi prodotti finiti svenduti a società interne al gruppo ".

E' lo stesso piano di esplosione dei costi che hanno messo in atto su Carige. Solo una parola. Vergogna.
 
"Finanza perquisisce Arcelor: sequestrati documenti. L’accusa: materie prime comprate a prezzi molto alti, poi prodotti finiti svenduti a società interne al gruppo ".

E' lo stesso piano di esplosione dei costi che hanno messo in atto su Carige. Solo una parola. Vergogna.

Buonasera,
mi permetto :
La vergogna è un'emozione che accompagna l'auto-valutazione di un fallimento globale nel rispetto delle regole, scopi o modelli di condotta condivisi con gli altri; da una parte è un'emozione negativa che coinvolge l'intero individuo rispetto alla propria inadeguatezza, ...
Oggi, piu' che mai, questo sentimento è scomparso (purtroppo).
S+
 
Si scrive già di filiali light...

l'articolo parla di... sportelli aperti solo al mattino...
il concetto di filiale light è però quello di una filiale self service, si possono aprire conti, fare bonifici, ecc. in modo self con la digital signature ed in più un consulente ad appuntamento per gli investimenti...
in pratica il cliente anziano rinco o la casalinga analfabeta 2.0 trovano un assistente per fare le operazioni online che non farebbero da casa...
 
120 secondo me dovevano pagarli cari per farli uscire...

400 con quota sono già usciti...

Adesso vogliono il contratto integrativo.

Ccb non dice nulla, il Fondo Volontario finora decide...

Ho letto male, i commissari li vogliono fuori dalla nuova Governance con il prossimo aumento... Visto che loro avranno oltre 80% secondo alcune stime.
 
Questi giustamente vanno avanti come treni ignorando, ancora più giustamente, i ridicoli ricorsi di due-tre azionisti incazzati. Fate i regali di natale con quei soldi invece che buttarli in carte bollate e in parvelle di avvocatucci che non sanno più cosa fare perché son diventati troppi in italia...
 
I sindacati dovrebbero capire, anche per il bene dei lavoratori, che non è possibile cacciare i soldi, come direbbe la buonanima del professor Scoglio, ad *******m. Se devono esserci benefit o prebende per i dipendenti e manager, siano queste legate ai risultati del conto e conto economico. Noi piccoli azionisti abbiamo perso una montagna di soldi e questi signori chiedo sangue ancora sangue....roba da matti!
 
20/11/2019 09:22 - MKI
Carige - Atteso a cavallo di febbraio-marzo il ritorno in borsa
Si iniziano a delineare i tempi della ricapitalizzazione di Carige e della conseguente revoca della sospensione agli scambi in borsa.
Proprio oggi dovrebbe iniziare l' esame del prospetto da parte del Collegio della Consob, dopo il vaglio da parte degli uffici tecnici. Il via libera al prospetto, insieme a quello della Bce, dovrebbero arrivare entro fine novembre-inizio dicembre in modo da fare partire e concludere l' operazione entro fine anno.
Una volta concluso l' aumento di capitale, i titoli potranno essere riammessi agli scambi.
Tuttavia, a seconda degli esiti dell' operazione, si potranno verificare diversi scenari post aumento. E cioe', se i privati non parteciperanno all' operazione per le quote di competenza, o lo faranno in misura limitata, e il Fidt dovesse trovarsi a sottoscrivere l' inoptato, il flottante potrebbe ridursi sotto il livello minimo.
In questo caso si prospettano teoricamente diversi scenari, dalla sua ricostituzione alla possibilita' di un de-listing.



TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA
CRG.MI
 
Indietro