Banca CARIGE: adda venì l'adc....

"Ancora oggi per l'istituto ligure «sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuita' aziendale della Banca»; se questa venisse meno «il valore delle azioni e dei warrant potrebbe essere azzerato, incorrendo così l'investitore in una perdita totale del capitale investito». «Inoltre alla Data del Prospetto sussiste un alto rischio che, successivamente all'investimento in azioni di Banca Carige, le azioni della Banca non siano riammesse alle negoziazioni. Pertanto alla Data del Prospetto sussiste un rischio di illiquidita' delle azioni di Banca Carige», spiega il comunicato emesso dopo l'approvazione del prospetto da parte di Consob"

se tu leggessi qualsiasi prospetto informativo non parteciperesti a nessun adc.
Non ho partecipato a nessun adc di carige ma a questo parteciperò proprio perchè
parteciperanno solo i grandi ed alcuni piccoli.
ricordo le fonsai rp classe b che furono rifiutate da tutti esclusi pochi( è noto
come finì)
 
3.600 mln di crediti 1.650mln
Vendono
2800 a 1000
Per conteggio medio rimangono in saccoccia
800 mln lordi e 400 netti
Per smaltire questi ultimi ci vuole ancora 200 mln di euro.

In mezzo a quegli 800 lordi ci sono i 450 milioni del credito Messina, quelli che andranno in bonis.
A fine 2019 l'NPE ratio LORDO sarà il 2,8%.

Per quanto riguarda i Commissari, non sono stati cacciati dalla nuova dirigenza: per regolamento i commissari BCE non possono assumere le cariche di AD e Presidente nelle banche che hanno controllato.
 
se tu leggessi qualsiasi prospetto informativo non parteciperesti a nessun adc.
Non ho partecipato a nessun adc di carige ma a questo parteciperò proprio perchè
parteciperanno solo i grandi ed alcuni piccoli.
ricordo le fonsai rp classe b che furono rifiutate da tutti esclusi pochi( è noto
come finì)

Le fonsai b le avevo anche io, l inoptato lo garanti Unipol e post adc titolo andò giù ma inoptato era a un prezzo maggiore di quello a cui titolo trattò.
Qui c è una call a un prezzo 50%più basso, ma di che parliamo?? Fonsai risanata contro uno zombie, non confidiamo mele con oro
Ma perché aderite? Perché? Ma che vi hanno fatto?
 
se tu leggessi qualsiasi prospetto informativo non parteciperesti a nessun adc.
Non ho partecipato a nessun adc di carige ma a questo parteciperò proprio perchè
parteciperanno solo i grandi ed alcuni piccoli.
ricordo le fonsai rp classe b che furono rifiutate da tutti esclusi pochi( è noto
come finì)

In teoria ha votato a favore dell'adc la maggioranza del retail.
Ora voglio vedere che mettono i soldi.
 
Le fonsai b le avevo anche io, l inoptato lo garanti Unipol e post adc titolo andò giù ma inoptato era a un prezzo maggiore di quello a cui titolo trattò.
Qui c è una call a un prezzo 50%più basso, ma di che parliamo?? Fonsai risanata contro uno zombie, non confidiamo mele con oro
Ma perché aderite? Perché? Ma che vi hanno fatto?

forse le avevamo solo io e te
 
In teoria ha votato a favore dell'adc la maggioranza del retail.
Ora voglio vedere che mettono i soldi.

per me l'adc sarà un successo e carige tornerà in contrattazione a marzo.
con questo non dico che sarà un affare!!!!!!!!!!!!!
 
In mezzo a quegli 800 lordi ci sono i 450 milioni del credito Messina, quelli che andranno in bonis.
A fine 2019 l'NPE ratio LORDO sarà il 2,8%.

Per quanto riguarda i Commissari, non sono stati cacciati dalla nuova dirigenza: per regolamento i commissari BCE non possono assumere le cariche di AD e Presidente nelle banche che hanno controllato.

OK perfetto, se hai pulito al 100% gli npl ti ritrovi una banca con una perdita operativa di 40 mln annui che capitalizza 700 mln.


Vorrei sapere una cosa.
Se adc non va a buon fine e non quotano l'azione?
La delistano? a quanto?
 
forse le avevamo solo io e te

Eran condizioni diverse, bastava legger piano industriale, è come se ccb garantisse inoptato a 0,01 e titolo fosse a 0,08,qui è contrario.
Altrimenti non avrebbero preteso call a 0,05.
 
OK perfetto, se hai pulito al 100% gli npl ti ritrovi una banca con una perdita operativa di 40 mln annui che capitalizza 700 mln.


Vorrei sapere una cosa.
Se adc non va a buon fine e non quotano l'azione?
La delistano? a quanto?

Si ma se carige quota 700 mln e fa perdite a quando dovrebbe star bami????
 
per me l'adc sarà un successo e carige tornerà in contrattazione a marzo.
con questo non dico che sarà un affare!!!!!!!!!!!!!

Boh, sarà sicuramente buono aderire..... Io non ci vedo il dopo per valere così tanto come capitalizzazione.
Se mi dicessero la banca produce 100 mln di utili annui allora può avere un senso, ma nei primi 6.mesi ha prodotto perdite.
Sicuramente sarà adc decisivo per la banca e azionisti.
 
OK perfetto, se hai pulito al 100% gli npl ti ritrovi una banca con una perdita operativa di 40 mln annui che capitalizza 700 mln.


Vorrei sapere una cosa.
Se adc non va a buon fine e non quotano l'azione?
La delistano? a quanto?

Sinceramente mi sembra difficile che non si raggiunga il 10% del flottante, devi considerare che diverse banche sono azioniste già ora. Se non partecipa nessuno siamo già all'8,6%.
 
Sinceramente mi sembra difficile che non si raggiunga il 10% del flottante, devi considerare che diverse banche sono azioniste già ora. Se non partecipa nessuno siamo già all'8,6%.

Si saprà chi ha partecipato già a adc concluso o prima?
 
Stai scherzando?? Aderisci a un adc che emette azioni sopravvalutate del 50%???

Buonasera,
Non riesco a capire dove sta scritto che ccb comprerà a 0,0005€.
La call offre uno sconto sul valore del titolo a partire dal 1 luglio.
In teoria potrebbero opzionare sia a 0,0002€ che a 0,0008€.
Oppure ho letto male ?
S+
 
Buonasera,
Non riesco a capire dove sta scritto che ccb comprerà a 0,0005€.
La call offre uno sconto sul valore del titolo a partire dal 1 luglio.
In teoria potrebbero opzionare sia a 0,0002€ che a 0,0008€.
Oppure ho letto male ?
S+

Male.
 
Indietro