Banca Carige bond decennale in euro Lower Tier 2 TF 7,321% 50k isin XS0570270370

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usciti dati preliminari 2015 del Gruppo Carige: link
Anticipata l'assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2015 al 31.3.2016

Non male direi soprattutto i dati sul cet e sulle sofferenze e anche l'esposizione sui tds.
L'azione è un massacro ultimamente...
 
Data la congenita illiquidità del titolo, le news o il corso azionario, fanno poca differenza. Un paio di attori sul book, visto il comportamento degli MM, possono provocare scrolloni da panico :rolleyes: Entrare con un lotto significa fare una scommessa vincente, ... due sono già troppi per chi non regge la tensione
 
Data la congenita illiquidità del titolo, le news o il corso azionario, fanno poca differenza. Un paio di attori sul book, visto il comportamento degli MM, possono provocare scrolloni da panico :rolleyes: Entrare con un lotto significa fare una scommessa vincente, ... due sono già troppi per chi non regge la tensione

Io ho preferito mantenermi corto corto sul giugno 16...
A me sembra che l'azione influisce invece, comunque i dati di bilancio non sono male soprattutto lo srep e pare pure che BCE andrà a diminuire il target...
 
Io ho preferito mantenermi corto corto sul giugno 16...
A me sembra che l'azione influisce invece, comunque i dati di bilancio non sono male soprattutto lo srep e pare pure che BCE andrà a diminuire il target...

L'azione fa +5 e questo bond illiquido è gestito integralmente da MM e ogni tanto appare qualche impanicato che cerca di piazzare il suo lotto
Se seguisse l'azione anche marginalmente oggi starebbe a 82 in bid invece è li da vedere...io ce l'ho in portafoglio e mantengo concordo con pinnagialla sulla possibile scommessa positiva.
A tutt'oggi potresti dire che la banca ha fatto +200% che il mercato se ne fregherebbe...
 
Io ho preferito mantenermi corto corto sul giugno 16...
A me sembra che l'azione influisce invece, comunque i dati di bilancio non sono male soprattutto lo srep e pare pure che BCE andrà a diminuire il target...

L'azione ha influito un paio di giorni, quando evidentemente c'era ancora qualche dealer sul titolo, nell'ultima settimana solo vendite a prescindere dai ribalzi del gatto morto che sul bond non hanno avuro nessun effetto (vedi che anche oggi senza volumi continua a scendere)
 
a me

i dati ultimi mi sembrano buoni percio' mantenere con fiducia sono le stesse obbligazioni che sino a pochi mesi fa erano a 109 ask 112 io ne ho un lotto a 91 vorrei incrementare se scendono tanto se no cedolo e vado a scadenza...... qualcuno sa perché e' stata anticipata l'assemblea al 31 /3 :bow::bow: :cool::cool:
 
i dati ultimi mi sembrano buoni percio' mantenere con fiducia sono le stesse obbligazioni che sino a pochi mesi fa erano a 109 ask 112 io ne ho un lotto a 91 vorrei incrementare se scendono tanto se no cedolo e vado a scadenza...... qualcuno sa perché e' stata anticipata l'assemblea al 31 /3 :bow::bow: :cool::cool:

OK!
 
i dati ultimi mi sembrano buoni percio' mantenere con fiducia sono le stesse obbligazioni che sino a pochi mesi fa erano a 109 ask 112 io ne ho un lotto a 91 vorrei incrementare se scendono tanto se no cedolo e vado a scadenza...... qualcuno sa perché e' stata anticipata l'assemblea al 31 /3 :bow::bow: :cool::cool:

Okkio amici a shortare , che magari questi presi da manie di grandezza, potrebbero fare meglio di DB :D
 
E chi shorta... :D però io mi sono tenuto short (nel senso della duration)

:D con le nuove regole di ingaggio la macchinetta ti copia ma non ti supera in denaro, probabilmente fino a 79 (anche se l'arbitraggista del himtf ha già restituito il 78,2 di ieri.

O.T. interessante scivolone dell'azione ISP, valuto un long convinto :)
 
o,t. andata anche questa su ISP azione.

Dopo due sospensioni qualcuno è riuscito a comprare la mitica a 81,23

P,S. bravo quello a 77,51 in denaro, ma credo che a quel prezzo comunque vada ora in sospensione
 
o,t. andata anche questa su ISP azione.

Dopo due sospensioni qualcuno è riuscito a comprare la mitica a 81,23

P,S. bravo quello a 77,51 in denaro, ma credo che a quel prezzo comunque vada ora in sospensione

Vedo che anche la mia breve piace, oggi volumi più alti del solito tutti in lettera diciamo che i numeri sono piaciuti...

Io comunque la porto a scadenza ormai sono meno di 4 mesi...
 
Vedo che anche la mia breve piace, oggi volumi più alti del solito tutti in lettera diciamo che i numeri sono piaciuti...

Io comunque la porto a scadenza ormai sono meno di 4 mesi...

OK! fai bene, anche se ... non è trading :D
 
vedo

che nessuno a risposto alla mia domanda QUALCUNA SA IL PERCHE' E' STATA ANTICIPATA ASSEMBLEA ??' che si fara' al 31 / 3 ????? ame sembra importante che ci siano novita' importanti ??? ringrazio :bow::bow:
 
i dati ultimi mi sembrano buoni percio' mantenere con fiducia sono le stesse obbligazioni che sino a pochi mesi fa erano a 109 ask 112 io ne ho un lotto a 91 vorrei incrementare se scendono tanto se no cedolo e vado a scadenza...... qualcuno sa perché e' stata anticipata l'assemblea al 31 /3 :bow::bow: :cool::cool:

mi ritengo soddisfato. Mantengo posizione sui subordinati Carige.

Non male direi soprattutto i dati sul cet e sulle sofferenze e anche l'esposizione sui tds.
L'azione è un massacro ultimamente...

Montani si è dimostrato un buon "risanatore", malgrado le critiche dei più.
Forse però è giunto il momento di consegnare la banca a qualcuno che la rilanci.

che nessuno a risposto alla mia domanda QUALCUNA SA IL PERCHE' E' STATA ANTICIPATA ASSEMBLEA ??' che si fara' al 31 / 3 ????? ame sembra importante che ci siano novita' importanti ??? ringrazio :bow::bow:


e qui trovi le risposte che cerchi
Carige, l'ora della svolta. Malacalza: "Rinnovare il Cda" - Repubblica.it

12/02/2016 19:51
***Carige: gia' individuato a.d. targato Malacalza, a breve ultimi step tecnici

Definito disegno anche per nuova presidenza (Il Sole 24 ore Radiocor Plus) - Milano, 12 feb - Il nuovo amministratore delegato di Carige e' gia' stato individuato ma per sciogliere le ultime riserve sono necessari passaggi tecnici e istituzionali che avverranno nei prossimi giorni.
Un percorso che non dovrebbe comunque durare piu' di una settimana. E' quanto riferiscono a Radiocor fonti finanziarie sulla sostituzione di Piero Montani alla guida di Carige annunciata di fatto dalla lettera aperta appena diffusa dal primo azionista Malacalza Investimenti (che ha il 17,5%, ndr). "Ci sono stati diversi colloqui e contatti, ma ora c'e' una idea chiara. Servono pero' dei passaggi istituzionali e tecnici che andranno fatti", spiega la fonte. I passaggi da compiere sarebbero costituiti da incontri in Banca di Italia sul tema della nuova guida operativa e della governance ma anche dallo scioglimento delle riserve da parte del manager individuato.
Discorso analogo per la figura del presidente dell'istituto, incarico ricoperto attualmente da Cesare Castelbarco Albani: "C'e' un disegno complessivo che riguarda anche questa posizione ma anche qui servono passaggi istituzonali", conclude la fonte.
Fon (RADIOCOR) 12-02-16 19:51:15
 
Ultima modifica:
buona notizia, più che per i subordinati, dove non credo ci sia nessun problema, proprio per gli azionisti, Malacalza più coinvolto e dopo la pulizia il pensare alla redditività. Sarebbe bello pensare ad un'OPA ma credo sia impossibile per via del prezzo di carico dei Malacalza.
 
Il bond in oggetto, comunque sembra "posseduto" da un'entità malefica :o
 
Hanno scaricato anche sul corto...
O c'è qualcosa che non ci è dato di sapere...

ciao Testa,

direi ... bah :mmmm: Risultati non deludenti, Malacalza vuol mettere i suoi nel CDA ed anche nelle posizioni operative.
Fatto sta, che da 82,5 sul tlx siamo passati a 79,5 sul mot (al momento denaro assente, alla faccia dei mercati regolamentati)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro