Banca Carige bond decennale in euro Lower Tier 2 TF 7,321% 50k isin XS0570270370

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se applicano

Lasciarla fallire no,ma si potrebbe arrivare alla risoluzione con probabile azzeramento del valore dei bond sub.Speriamo che cio' non accada
il bal-in possono toccare le sub e le azioni percio' non so' da dove viene fuori questa tua frase ma se non aprono la procedura e sino a oggi dicono che la banca e' solida......ora capisco questi giorni gente che vende a 70 titoli che sino a 3 mesi fa valevano 109 io se va a 60 compro ancora per mediare la mia a 91....oggi 3 scambi sono bastati per farla perdere il 9 % :cool::cool::cool::cool:
 
Io tengo botta perchè ho la 2016. Ma onestamente questo bail-in ha di fatto ucciso gli investimenti in subs
 
si certo

Io tengo botta perchè ho la 2016. Ma onestamente questo bail-in ha di fatto ucciso gli investimenti in subs
infatti anchio se esco pari o guadagnando non e' detto parlando della 21 era a 98 poche settimane fa quindi ...e' sino al 2020 mal che vado a scadenza e spero che.....io lo' in carico a 91 .....non e' piu' roba da cassettare anche se sono convinto che il bal- in e' solo uno spauracchio per noi ....chi lo usera' avra' finito di operare come banca secondo me .....in Italia ....:cool::cool::cool:
 
Io tengo botta perchè ho la 2016. Ma onestamente questo bail-in ha di fatto ucciso gli investimenti in subs

Onestamente ... questo belin ha ucciso qualsiasi possibilità di ripresa dei consumi :rolleyes: I risparmi degli italiani (che comunque non sarebbero stati spesi) oggi valgono cieca il -20%
 
oggi dovrebbe salire come le MPS?
 
Draghi ha tolto qualsiasi dubbio sui dati usciti dallo srep, restano validi e non ci sono nuove richieste dalla bce, pertanto si va avanti con i piani industriali:
Draghi: banche italiane in linea con l'Eurozona

Sul bond 7,321% per chi è fuori il momento è ancora valido ;) per chi è dentro se lo goda e lasci correre i profitti.
 
è ancora indietro... pensate possa salire seguendo il resto?
 
è rimasta un po indietro rispetto alle altre sub (es mps)
 
oggi tocca al principale azionista parlare :

MILANO (MF-DJ)--Vittorio Malacalza prende carta e penna e, con una nota diffusa al termine della seduta borsistica, smentisce con fermezza le indiscrezioni di stampa di ieri secondo le quali - contestualmente al crollo dei titoli bancari avvenuto negli ultimi giorni - avrebbe ridotto marginalmente il proprio peso nella compagine azionaria di Banca Carige.
Il patron di Malacalza Investimenti, che attualmente e' il principale azionista dell'istituto ligure, ha inoltre rassicurato i numerosi azionisti della banca che negli ultimi tempi gli hanno indirizzato "comunicazioni verbali e scritte con le quali, nel confermare la solidarieta' e la fiducia nei nostri confronti per l'ingresso della nostra società nella compagine azionaria della banca, si manifesta preoccupazione per l'andamento delle quotazioni del titolo e per le manovre speculative delle quali esso sarebbe oggetto".
L'imprenditore ha inoltre ribadito che "tutt'ora persistono le ragioni e le finalita' per le quali" la sua holding a suo tempo "decise di procedere a un investimento industriale e durevole in Carige".
Vittorio Malacalza ha inoltre espresso fiducia "nella solidita' della banca, anche di recente ribadita dal management della stessa, sulla scorta degli indici espressi dalla Bce".
Il numero uno di Malacalza Investimenti pone inoltre enfasi su "un fattore che giudichiamo di grande valore per il futuro della banca: la persistente presenza nella sua compagine azionaria di una ampia pluralita' di soci, alcuni dei quali titolari di partecipazioni consistenti, con forti legami con il territorio nel quale Carige tendenzialmente e prevalentemente opera".
Infine, Malacalza confida che l'imminente presentazione del bilancio dell'istituto guidato da Piero Montani possa "rafforzare la fiducia degli azionisti nelle prospettive della banca" e che "un'occasione di rinnovata tensione verso obiettivi di rafforzamento ed espansione possa essere rappresentata dalla prossima assemblea ordinaria, che auspichiamo possa essere nei tempi piu' brevi celebrata".
 
se può interessare
 

Allegati

  • Carige.jpg
    Carige.jpg
    196,5 KB · Visite: 10
una domanda

premesso che io la sto' casettando quindi del prezzo non mi interessa molto io lo' in carico a 91 e vado a scadenza , ma per capire questi prezzi 87 mi sembrano da saldo ma invece non scambiano molto ...... certo abbia inciso la storia della Banca Etruria e company ..... cmq se qualcuno vuole aggiungere il proprio pensiero ..... ringrazio :bow::bow:
 
premesso che io la sto' casettando quindi del prezzo non mi interessa molto io lo' in carico a 91 e vado a scadenza , ma per capire questi prezzi 87 mi sembrano da saldo ma invece non scambiano molto ...... certo abbia inciso la storia della Banca Etruria e company ..... cmq se qualcuno vuole aggiungere il proprio pensiero ..... ringrazio :bow::bow:

bond da cassetto, volumi non elevati. La banca ha un calendario finanziario piuttosto serrato nelle prossime settimane.
 
si certo

bond da cassetto, volumi non elevati. La banca ha un calendario finanziario piuttosto serrato nelle prossime settimane.
infatti io cedolo tranquillamente se dovesse per qualche motivo di panico arrivare a 72 ne compro ancora .....OK!OK!
 
infatti io cedolo tranquillamente se dovesse per qualche motivo di panico arrivare a 72 ne compro ancora .....OK!OK!

secondo me il bond è un po' supportato anche dall'emittente stesso, che ha interesse a che i rendimenti non siano troppo estremi.
 
almeno un rimbalzo oggi visto che per fortuna in apertura gli indici apriranno verdini...
 
Usciti dati preliminari 2015 del Gruppo Carige: link
Anticipata l'assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2015 al 31.3.2016
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro