banca dati agenzia del territorio OMI

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

La convenienza sta nel vendere l'immobile. Una pratica che invece è abbastanza frequente, specie per immobili di importi importanti, dove l'acquirente prende un mutuo (spesso senza averne bisogno) componendo il pagamento in parte in chiaro-mutuo-nero, dove le ultime due operazioni (mutuo-nero) servono per non "dare nell'occhio".
 
porchetto..... compra ai prezzi di mercato (per coerenza con ciò che hai sempre detto) e tieni duro per la vendita, mi raccomando... che tanto non hai bisogno di vendere OK!
 
E tu come venditore accetteresti una parte in nero invece che fare tutto alla luce del sole? Qual'è la tua convenienza?

L'acquirente così smaltisce il nero e rimane sul groppone a te, con la piccola differenza che LUI ne ha tratto vantaggio, TU no. ;)



Più basse di un buon 25-30%
il vantaggio è che vendi
se fa tutto per sti acquirenti indecisi

che voi fa
 
Rapporto immobiliare 2014 (Fonte: agenziaentrate.gov.it - 13/05/2014)

1 Le compravendite
Il mercato immobiliare delle abitazioni continua la sua discesa anche nel 2013, raggiungendo la quota di 407 mila unità immobiliari ben al di sotto delle 430 mila registrate nel 1985, quasi trent’anni fa...


1937365620.gif


1645972812.gif


996247208.gif


1303390947.gif


527656892.gif
 
Do' un annuncio approfittando di questo vecchio tread rispolverato da kronos.

Ho comprato.
Sotto alla quotazione minima della banca dati.

Di più non dico.

Peccato che gmp ed housecrash non ci sono più
 
a leggere i grafici di kronos

Do' un annuncio approfittando di questo vecchio tread rispolverato da kronos.

Ho comprato.
Sotto alla quotazione minima della banca dati.

Di più non dico.

Peccato che gmp ed housecrash non ci sono più

le annualita' di stipendio per comprare casa stanno velocemente virando(in basso) verso 3,6 e piu' giu' ,un fattore che mette bene in relazione capacita' di reddito e tipologia d'acquisto possibile.
gli affari con gli immobili si possono sempre fare.la location è il driver.
 
Porchetto ma non stavi povero in canna frequentatore della caritas KO!
http://www.finanzaonline.com/forum/39423918-post35.html
Hai vinto alla lotteria? :D

nel post che hai quotato parlavo esattamente del mio volontariato nel mondo del mattone, dove negli anni trascorsi ho permesso a tanti uomini sudati e sporchi di calce di guadagnare onestamente il pane, ma anche a tanti omini con il cravattone (allora andava di moda la cravatta dura e grande)

Ora mi sono riaccostato a quel mondo

vedremo.
 
Bentornato sul forum porchetto!!!
 
nel post che hai quotato parlavo esattamente del mio volontariato nel mondo del mattone, dove negli anni trascorsi ho permesso a tanti uomini sudati e sporchi di calce di guadagnare onestamente il pane, ma anche a tanti omini con il cravattone (allora andava di moda la cravatta dura e grande)

Ora mi sono riaccostato a quel mondo

vedremo.

Ciao Porchetto....gmp è presente nel forum, ma ha cambiato nome.
In questi anni sei stato fermo? Come ti sei comportato?
 
Ciao Porchetto....gmp è presente nel forum, ma ha cambiato nome.
In questi anni sei stato fermo? Come ti sei comportato?

Io ero rimasto allo scisma verso un altro forum
Peccato una penna in gamba come gmp meriterebbe di essere pagato piuttosto che esiliato in altro forum.

Speriamo che si faccia vivo.
Sennò mi tocca aprire Facebook per invitarlo alla futura inaugurazione.
Il sig. Gekko mi è giga venuto a trovare

In questi anni ho fatto obbligazionario e ora anche azionario.

Comunque per rimanere in topic ho comprato con uno sconto del 25% rispetto alle quotazioni minime dell'omi
 
chiedo scusa a tutti in anticipo per l'ot

colgo l'occasione per fare un saluto a Porchetto, che ho sempre letto con interesse nei suoi interventi.
 
Grazie un saluto a tutti gli amici,

Non penso che comunque tornerò a scrivere sul forum immobiliare.
È solo un saluto.
 
Le Note territoriali città per città (aggiornamento del 26/06/2015 - 2° semestre 2014

Note territoriali

1031492840.png


Le Note territoriali realizzate dagli uffici provinciali - Territorio in collaborazione con l'Ufficio Statistiche e Studi del Mercato Immobiliare della Direzione Centrale OMISE dell'Agenzia illustrano la composizione e le dinamiche del mercato residenziale, approfondendone i dati strutturali del capoluogo e dei comuni della provincia.
 
I dati OMI sono FALSI.

Adesso vi spiego perche'.

Gia' lo sospettavo ma adesso ho parlato con AI che e' stato presidente di qualcosa importante degli AI a livello nazionale, che mi ha confermato questo:

I dati OMI tengo conto del valore dichiarato nell'ATTO e non del BONIFICO effettuato.

I valori dichiarati nell'atto sono sempre pari ai valori catastali perche' bisogna pagare gli oneri su di essi, e andando a dichiarare meno e' altissimo il rischio di un accertamento dell'ADE.

Ragione per cui per il 95% degli immobili che oggi vengono venduti a meno del valore catastale si dichiara sempre che lo si e' venduto al valore catastale.

Quindi l'agenzia OMI riceve dati PALESEMENTE FALSI sul valore degli immobili.

Infatti sono anni che vedo pochissimi immobili venduti a cifre che sono una frazione rispetto ai dati OMI della zona e non mi capacitavo su come potesse esserci una tale discrepanza.

Ho visto un immobile venduto a 30 euro al mq in una zona dove e' stato praticamente l'unico immobile venduto in quell'anno o anni e poi continuavo a vedere dati OMI sulla zona anche due anni dopo sui 400 euro mq.

Questa realta' falsata da un'agenzia governativa secondo me e' cosa gravissima.
 
I dati OMI sono FALSI.

Adesso vi spiego perche'.

Gia' lo sospettavo ma adesso ho parlato con AI che e' stato presidente di qualcosa importante degli AI a livello nazionale, che mi ha confermato questo:

I dati OMI tengo conto del valore dichiarato nell'ATTO e non del BONIFICO effettuato.

I valori dichiarati nell'atto sono sempre pari ai valori catastali perche' bisogna pagare gli oneri su di essi, e andando a dichiarare meno e' altissimo il rischio di un accertamento dell'ADE.

Ragione per cui per il 95% degli immobili che oggi vengono venduti a meno del valore catastale si dichiara sempre che lo si e' venduto al valore catastale.

Quindi l'agenzia OMI riceve dati PALESEMENTE FALSI sul valore degli immobili.

Infatti sono anni che vedo pochissimi immobili venduti a cifre che sono una frazione rispetto ai dati OMI della zona e non mi capacitavo su come potesse esserci una tale discrepanza.

Ho visto un immobile venduto a 30 euro al mq in una zona dove e' stato praticamente l'unico immobile venduto in quell'anno o anni e poi continuavo a vedere dati OMI sulla zona anche due anni dopo sui 400 euro mq.

Questa realta' falsata da un'agenzia governativa secondo me e' cosa gravissima.

Se fossero dati catastali avremmo un'invarianza di prezzi nel tempo e non è così.
 
Indietro