Banca del Piemonte

Ma una volta chiuso con widiexpress quanto tempo ci mettono a trasferire il saldo?

I tempi sono quelli indicati da widiexpress come "data efficacia", a meno che non ci sia ad esempio una carta di credito per cui la banca attenderà l'emissione dell'estratto conto per eventuali addebiti.
 
Ma una volta chiuso con widiexpress quanto tempo ci mettono a trasferire il saldo?

ciao, per curiosità ti hanno telefonato per contestarti che lo chiudevi dopo poco tempo? A me quando chiedevo info per email sul buono amazon era un continuo scrivermi "ci auguriamo che non abbia aperto il conto solo per il bonus".
 
I tempi sono quelli indicati da widiexpress come "data efficacia", a meno che non ci sia ad esempio una carta di credito per cui la banca attenderà l'emissione dell'estratto conto per eventuali addebiti.
È passata una settimana, mi han mandato un'email di conferma chiusura ma nessuna traccia del saldo

ciao, per curiosità ti hanno telefonato per contestarti che lo chiudevi dopo poco tempo? A me quando chiedevo info per email sul buono amazon era un continuo scrivermi "ci auguriamo che non abbia aperto il conto solo per il bonus".

Nessuna telefonata
 
È passata una settimana, mi han mandato un'email di conferma chiusura ma nessuna traccia del saldo

Widiba, in fase di portabilità e chiusura cc, manda 3 email:

- la prima ha per oggetto "trasferimento conto" con il seguente testo "Ciao, buone notizie per te: la tua vecchia banca ha accettato la tua richiesta di trasferimento."

- la seconda ha come oggetto "hai ricevuto un accredito"

- la terza email arriverà quando widiba chiuderà la pratica di portabilità.


Mi pare di capire che tu abbia ricevuto solo la prima email.
La seconda dovrebbe con data efficacia indicata da widiba.
 
Widiba, in fase di portabilità e chiusura cc, manda 3 email:

- la prima ha per oggetto "trasferimento conto" con il seguente testo "Ciao, buone notizie per te: la tua vecchia banca ha accettato la tua richiesta di trasferimento."

- la seconda ha come oggetto "hai ricevuto un accredito"

- la terza email arriverà quando widiba chiuderà la pratica di portabilità.


Mi pare di capire che tu abbia ricevuto solo la prima email.
La seconda dovrebbe con data efficacia indicata da widiba.

Esatto... Vabbè, arriveranno con i 40€...
 
ciao, per curiosità ti hanno telefonato per contestarti che lo chiudevi dopo poco tempo? A me quando chiedevo info per email sul buono amazon era un continuo scrivermi "ci auguriamo che non abbia aperto il conto solo per il bonus".

Madonna che poveracci! A me hanno tardo con l'ha chiusura e mi son fatto dare anche i 40 euro di indennizzo, che ovviamente non volevano darmi in principio.
 
Il saldo è arrivato dopo circa 1 settimana[/QUO il giorno 24 luglio doveva arrivare il saldo e trasferimento conto,avendo il giorno 9 luglio come data ufficiale iniziale,è avvenuto il 28 luglio,dai loro documenti di chiusura risulta scritto che il 27 hanno effettuato la chiusura e trasferimento saldo.ho chiesto i 40 euro per ritardata estinzione che comunque ha superato i 12 giorni lavorativi.pensi che ho diritto all indennizzo?
 
il giorno 24 luglio doveva arrivare il saldo e trasferimento conto,avendo il giorno 9 luglio come data ufficiale iniziale,è avvenuto il 28 luglio,dai loro documenti di chiusura risulta scritto che il 27 hanno effettuato la chiusura e trasferimento saldo.ho chiesto i 40 euro per ritardata estinzione che comunque ha superato i 12 giorni lavorativi.pensi che ho diritto all indennizzo?

:no:
Il 27 è il 12° giorno lavorativo...
 
dal 9 inizia ufficialmente il primo giorno,il 24 è il 12 giorno.arrivato saldo il 28,loro documentazioni 27.Sono errati i miei conti?

Comunque anche widi sulla richiesta del giorno 8 luglio determinava efficacia della portabilità il 24/07/2020.questo non significa che per quella data deve verificarsi la portabilità?
 
Comunque anche widi sulla richiesta del giorno 8 luglio determinava efficacia della portabilità il 24/07/2020.questo non significa che per quella data deve verificarsi la portabilità?

In questo caso sono 12 il 24...

Lun mar mer gio ven
9 10
13 14 15 16 17
20 21 22 23 24
 
Lun mar mer gio ven
10
13 14 15 16 17
20 21 22 23 24
27

quindi il 9 non lo contiamo e la data che sta scritta come efficacia del 24/07 non vale ,ancora per me il saldo arriva il 28 e la conseguente comunicazione.mi sembra il gioco delle 3 carte.vediamo!
 
Ho fatto richiesta con una mail,proseguirò in caso negativo presso enti preposti .grazie:bye:
 
quindi il 9 non lo contiamo e la data che sta scritta come efficacia del 24/07 non vale ,ancora per me il saldo arriva il 28 e la conseguente comunicazione.mi sembra il gioco delle 3 carte.vediamo!

Dal 8 luglio il 12° giorno lavorativo è il 24, dal 9 luglio il 12° giorno lavorativo è il 27.

Ho fatto richiesta con una mail,proseguirò in caso negativo presso enti preposti .grazie:bye:

:mmmm:
 
Come non detto. Ricevuto oggi il buono. Ottimo direi!
Questo conto deposito mi pare proprio sia snobbato...Però il 4% a 12/24 mesi su una banca solida come questa-seppur piccola- e per chi ha necessità di diversificare perchè ha già vincolato sulle altre banche più competitive, non mi sembra male...

Che esperienze hai avuto e hai ancora il Conto Deposito?
Sono stati veloci all'apertura?
Serve riconoscimento 1/2 WEB o basta il bonifico di riconoscimento da conto appoggio/predefinito?
Grazie!
 
Questo conto deposito mi pare proprio sia snobbato...Però il 4% a 12/24 mesi su una banca solida come questa-seppur piccola- e per chi ha necessità di diversificare perchè ha già vincolato sulle altre banche più competitive, non mi sembra male...

Che esperienze hai avuto e hai ancora il Conto Deposito?
Sono stati veloci all'apertura?
Serve riconoscimento 1/2 WEB o basta il bonifico di riconoscimento da conto appoggio/predefinito?
Grazie!
Io ho avuto il conto corrente e non il conto deposito e l'ho chiuso perchè era diventato a pagamento.
Per il poco tempo che l'ho avuto mi sembra sia andato tutto bene.
 
Conto Risparmio
riservato a chi possiede un c/c con Banca Piemonte

versamento iniziale Min € 100,00/Max € 1.000,00
e versamenti successivi Min € 100,00/Max € 1.000,00 al mese
(L’importo totale versato in un mese non potrà superare
complessivamente € 1.000,00)

Tasso variabile: Euribor 1 mese base 365 - 1,00 punto percentuale
(Tasso aprile 2024 2,895 %)

foglio informativo
 
Indietro