Banca IFIS a 18 con 100 mln di utile 2014

E' un titolo top e vale molto di più fino al dividendo del 28 Aprile non farà altro che salire poi forse rifiata poi con i dati del 1° trimestre ripartirà !

a quanto è previsto il dividendo ?
 
Rien a faire....mcahhinette in azione ?

C'è una miriade di ordini di 41 pezzi che la tengono inchiodata a 14,50 :wall::wall::wall:
 
E' il miglior titolo del listino attualmente e lo conferma di giorno in giorno non è per adesso che arresterà la sua corsa gli ultimi soci entrati a 13 euro lo dimostrano.
 
Buon giorno e buon lunedì di contrattazioni per tutti voi, assidui lettori della rubrica Screening dei Titoli e Casualità Finanziaria; quest’oggi, come ogni lunedì, introduciamo quella che – a mio avviso – è una delle più interessanti opportunità operative che la borsa domestica possa offrire. Di titoli in straordinaria tendenza rialzista ce n’è più di uno sui listini Italiani ed all’elenco è necessario aggiungere Banca IFIS, i cui prezzi sono a un passo dal raggiungimento di aree top, site sui massimi storici. Ma c’è di più, nelle ultime sedute, i prezzi hanno delineato un interessante non-failure swing sui massimi, in accordo con la tendenza rialzista e con quelli che sono i dettami introdotti da Charles Dow, circa la bontà di un movimento a rialzo. In quest’ottica tuttavia, il non-failure swing può essere interpretato come un segnale di continuation trend anziché, come vorrebbe la prassi, di reversal trend. Con l’ausilio delle nostre care candele cumulate, andiamo quindi ad osservare il quadro tecnico di Banca IFIS, la cui bellezza potrebbe semplicemente essere ammirata poiché, si commenta da sola.

Non-failure swing

Il non-failure swing è una conformazione che si concretizza nel momento in cui, in seguito ad uno swing – ovvero ad un ritracciamento, come in questo caso – il mercato spinge i prezzi al di sopra del relativo massimi precedente, dando così conferma della bontà di un movimento rialzista che non ha ancora esaurito la propria capacità e forza operativa. Abbiamo dinanzi quindi, un esemplare quadro tecnico sul quale, l’unica operatività ammissibile è decisamente impostata verso l’alto anche se, debbo ammettere che le eventuali posizioni rialziste, sarebbe stato meglio aprirle qualche tempo fa – in seguito ai segnali inconfondibili di forza relativa – in modo da poter cogliere lo spettacolare rally che ha caratterizzato il quadro tecnico di Banca IFIS. Gennaio 2013, Aprile 2013, Ottobre 2013, Dicembre 2013…sono solo alcune delle lampanti occasioni di incentivo ad aprire posizioni rialziste sulla forza, in accordo con quello che era ed è tutt’ora, lo straordinario andamento rialzista di periodo e sono sicuro che, i lettori più accorti ed operativamente indirizzati verso l’individuazione di tali segnali, di certo non si saranno fatti scappare l’opportunità di comprare Banca IFIS sulla forza e di godere del conseguente rialzo.

Immagine 1

Focus operativo : area target 15€

Al momento, l’obiettivo principe del non-failure swing sui massimi di periodo, è senz’altro sito nella resistenza storica di area 15€; tale area rappresenta i massimi storici segnati dal titolo nel lontano 2005 quindi circa 9 anni fa. Ciò significa che Banca IFIS gode di una straordinaria forza rialzista la quale perdura da almeno un anno ma soprattutto è un titolo che ha saputo attrarre l’attenzione del mercato proprio nelle ultime semestralità. A testimonianza di ciò, è possibile osservare come, a partire dal mese di ottobre 2013, la mole dei volumi di contrattazione, abbia subito un notevole incremento e la teoria tecnica asserisce che, un rialzo sorretto da volumi, ha la benedizione del mercato.
(© riproduzione riservata)
 
un 3d veramente spopolato anche ora che abbiamo passato i 15?!! :D
 
no assolutamente per il secondo anno di fila aspetto il div

titolo classico da cassettista ..
 
In tutta sincerità non pensavo avesse così tanta forza 15.46 :eek:
 
Indietro