Banca IFIS a 18 con 100 mln di utile 2014

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

sto rimediando lo sbaglio di aver parcheggiato la mia liquidità nel CD Rendimax anzichè nell'aver puntato sul titolo.....avrei fatto una fortuna da un anno a questa parte !!!!
 
Il titolo è ben impostato ha prospettive di utili in crescita sia nel 2014 e anche nei prossimi due anni 2015 e 2016 quest'anno credo che si possa arrivare a 100 mln 2015 115 mln e 2016 130 mln di utile se moltiplichiamo per 15 volte fanno 1.950 mln di capitalizzazione diviso 53 mln di azioni fa 36 euro gli altri titoli arrivano anche a 18 20 volte gli utili .

Poi ci possono essere tutti gli inconvenienti del caso ma a questo prezzo capitalizza 8 volte gli utili del 2014 mi sembra a sconto del 50% rispetto al settore.
 
Il titolo è ben impostato ha prospettive di utili in crescita sia nel 2014 e anche nei prossimi due anni 2015 e 2016 quest'anno credo che si possa arrivare a 100 mln 2015 115 mln e 2016 130 mln di utile se moltiplichiamo per 15 volte fanno 1.950 mln di capitalizzazione diviso 53 mln di azioni fa 36 euro gli altri titoli arrivano anche a 18 20 volte gli utili .

Poi ci possono essere tutti gli inconvenienti del caso ma a questo prezzo capitalizza 8 volte gli utili del 2014 mi sembra a sconto del 50% rispetto al settore.
esattamente !!!!
salite gente a bordo che c'è ancora moooooooolto spazio:D
 
Il titolo è ben impostato ha prospettive di utili in crescita sia nel 2014 e anche nei prossimi due anni 2015 e 2016 quest'anno credo che si possa arrivare a 100 mln 2015 115 mln e 2016 130 mln di utile se moltiplichiamo per 15 volte fanno 1.950 mln di capitalizzazione diviso 53 mln di azioni fa 36 euro gli altri titoli arrivano anche a 18 20 volte gli utili .

Poi ci possono essere tutti gli inconvenienti del caso ma a questo prezzo capitalizza 8 volte gli utili del 2014 mi sembra a sconto del 50% rispetto al settore.

L'utile futuro avrà una provenienza differente da quella attuale. Impostata di meno sui tds. Ma maggiormente sul recupero crediti.
 
Il titolo è ben impostato ha prospettive di utili in crescita sia nel 2014 e anche nei prossimi due anni 2015 e 2016 quest'anno credo che si possa arrivare a 100 mln 2015 115 mln e 2016 130 mln di utile se moltiplichiamo per 15 volte fanno 1.950 mln di capitalizzazione diviso 53 mln di azioni fa 36 euro gli altri titoli arrivano anche a 18 20 volte gli utili .

Poi ci possono essere tutti gli inconvenienti del caso ma a questo prezzo capitalizza 8 volte gli utili del 2014 mi sembra a sconto del 50% rispetto al settore.


ricordiamoci però che è banca di nome ma non di fatto.
è più che altro una finanziaria........ben gestita ma sempre è eccessivo ed improprio catalogarla tra i bancari dove non ha i ricavi tipici dei servizi offerti.
la vedrei pronta ad un gemellaggio con qualche banca tradizionale piuttosto che affrontare da sola tutte le implementazioni necessarie ed i relativi costi.
finora però non ha sbagliato niente e viene premiata per questo. OK!
 
dai in questa settimana nn ci si può lamentare.... è stata tostarella ;)
 
si aspetterei un 14. 20 14 .50

per entrare che i sedici son nel facile mirino. tranne imprevisti a 18 arriva in fretta.la presi a 10.80 e rivendetti a undici e 40,esasperato da una lunga staticità-pochi giorni dopo stava a 12.60.
 
Il dividendo in arrivo è un toccasana e non farà stornare il titolo dopo quest'allungo importante ottimo la stanno provando a tirar giù con volumi inesistenti con volumi buoni il titolo è sempre e solo salito che vuol dire ???
 
oggi dopo la salita penso niente trippa x gatti..... ha fatto molto in settimana e 16 è rimandato
 
anche a questi valori il dividendo ha un ottimo tasso sull'investito.....qualcuno ci farà un pensierino......
 
cominciano a investire i gain di mps del banco e di bpm su ifis :D
 
Ora il dilemma è...siamo arrivati o ce n'è ancora ??

Ovviamente se spera de no. Nonostante qualche mio dubbio iniziale riguardo a traguardi fantastici ipotizzati all'inizio del 3d, la prestazione di questo mese e il momento favorevole dei bancari fanno sperare bene. Se poi le prime 2 trimestrali non deludono, il target 18 non è cosi lontano.
 
Ora il dilemma è...siamo arrivati o ce n'è ancora ??

c'è ancora in ballo il dividendo previsto per il 28.4.14
io ritengo che una scelta conservativa sul titolo sia la strada migliore per un investimento che ritengo solido, senza affannarsi a destra e sinistra per acchiappare qualcosa in più.
finora il titolo non ha fatto sgambetti o passi falsi quindi non vedo la necessità di cambiare cavallo.
 
Indietro