Banca IFIS - Senior Pref. 2024 1,75% 100k XS2124192654

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
B.Ifis: Colombini, bassa esposizione a settori più colpiti da Covid
MILANO (MF-DJ)--"Abbiamo una forte diversificazione di clienti, settore e prodotto. Abbiamo una limitata esposizione ai settori più impattati dal Covid-19 (turismo, vendite retail, ristoranti) e 0,4 mld di esposizione al Sistema Sanitario Nazionale/Pubblica Amministrazione, che sono relativamente al riparo".

E' quanto ha dichiarato Luciano Colombini, a.d. di B.Ifis, nel corso della conference call di commento ai conti del primo trimestre della banca.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

May 13, 2020 04:13 ET (08:13 GMT)
 
B.Ifis: Colombini, Farbanca è investimento strategico
MILANO (MF-DJ)--"Stiamo aspettando la decisione dei commissari, confermiamo che per noi si tratta di un investimento strategico, grazie all'integrazione con Credifarma; il nostro obiettivo è diventare il primo operatore di mercato in questo segmento che è quello dei servizi finanziari alle farmacie".

E' quanto ha dichiarato Luciano Colombini, a.d. di B.Ifis, nel corso

della conference call di commento ai conti del primo trimestre della banca, rispondendo ad una domanda su Farbanca.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

May 13, 2020 04:32 ET (08:32 GMT)
 
B.Ifis: Colombini, interesse per nuovi portafogli Npl ma a giusto prezzo
MILANO (MF-DJ)--"Nei primi tre mesi dell'anno B.Ifis ha continuato a incassare dalla collection sui portafogli di crediti deteriorati esistenti. La chiusura dei tribunali incide solo sulla tempistica del processo di recupero legale. Quanto ai nuovi investimenti, nel primo trimestre 2020, alcune transazioni di crediti deteriorati sono state rinviate di alcune settimane a causa dell'epidemia di Covid-19. Nel primo trimestre 2020, Banca Ifis ha acquistato circa 50 milioni di euro di Npl.

Confermiamo l'interesse, al giusto prezzo, per l'acquisto di nuovi portafogli Npl e stiamo partecipando attivamente a tutti i processi di vendita in corso. Nel secondo e nel terzo trimestre Banca Ifis parteciperà a diverse negoziazioni per acquisti complessivi pari a 1,5-2 miliardi di euro di Npl".

E' quanto ha dichiarato Luciano Colombini, a.d. di B.Ifis, nel corso

della conference call di commento ai conti del primo trimestre della

banca.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

May 13, 2020 05:11 ET (09:11 GMT)
 
Mah ... non fa uno scambio da settimane ... pure questa la dovremo cedolare per parecchio tempo
 
Questa per me è un vero enigma....la 2023 mi tenta più della 2024
 
Per me la 24 che scade solo 9 mesi dopo la 23, è a forte sconto, anche perchè è una preferred.
inoltre quota 5-6 figure meno e neanche questo non è da sottovalutare.
Il vero problema di questa fase di mercato sono gli spread dovuti ovviamente alla rerefazione delle contrattazioni.
Io stessi se potessi vendere a pmc 2-3 titoli acquistati da qualche settimana lo farei volentieri ...
 

Allegati

  • Ifisall.jpg
    Ifisall.jpg
    99,6 KB · Visite: 161
Klaus usi banca sella?
Io non ho il book 5 livelli su questa ifis, mi da solo un livello con delay
 
per forza di causa maggiore si torna a fare i cassettisti ....

saluti

Si ma questa al massino in 12-18 mesi la troviamo sopra 90 certamente non è Salini che scade nel 27 la duration è molto più corta ...

e siamo entrambi dentro con un ottimo pmc non è qui il problema

Una senior preferred che scade tra 4 anni la vendo solo sopra 90 non prima anche perchè c'è ben poco di meglio in giro da prendere
 
Klaus usi banca sella?
Io non ho il book 5 livelli su questa ifis, mi da solo un livello con delay

Si questa è la piatta standard di Sella.
Per me che non sono un Trader, va piu che bene, la trovo semplice ma completa. Molto utile aprire diversi book, poi se voi maggiori dettagli (ad esempio tutti gli eseguiti), puoi aprire n. finestre per n. titoli diversi.
 
Si ma questa al massino in 12-18 mesi la troviamo sopra 90 certamente non è Salini che scade nel 27 la duration è molto più corta ...

e siamo entrambi dentro con un ottimo pmc non è qui il problema

Una senior preferred che scade tra 4 anni la vendo solo sopra 90 non prima anche perchè c'è ben poco di meglio in giro da prendere

Anche io questa la tengo senza grossi patemi (un po come la MPS 24). Se però salisse almeno oltre il mio PMC (86) sarei piu contento.:)
 
Anche io questa la tengo senza grossi patemi (un po come la MPS 24). Se però salisse almeno oltre il mio PMC (86) sarei piu contento.:)

Al momento non sto neanche a guardarle sia questa che MPS ( io ho la 25 a 84,28 ) perchè non ho alcuna intenzione di venderle

Mi porrò la questione quando saranno sopra i 90 ( valuterò in base al tempo che mancherà alla scadenza )
 
Ridata questa oggi a 89,27 da 86,02. ;)
 
Bravo hai fatto molto meglio di me che ho chiuso ieri ...

A questi prezzi la lascio perdere .... e comunque mi piace poco scambio zero ... anche oggi li ha fatti il MM i movimenti
 
una delle ultime rimaste indietro ......
salui
 
e anche questo bradipo inizia a muoversi cmq ancora a forte sconto rispetto mps

saluti
 
dai che ci siamo

saluti
 
Volevo segnalare questa rimasta clamorosamente indietro (per non parlare della subordinata che ancora si prende tranquillamente a 89)
 
La sub è sicuramente un affare, io ero parzialmente uscito ma sto meditando di incrementare
 
Indietro