Banca Ifis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questi casi ci sono due scuole di pensiero: Chi dice di vendere, incassare la perdita e far fruttare il ricavato investendolo meglio e chi dice che piuttosto cher vendere in perdita è meglio aspettare, anche indefinitamente.
Credo che dipenda molto, oltre che dall'analissi delle proprie aspettative sul titolo, anche dalla situazione soggettiva di ciascuno : età, disponibilità, possibile riutilizzo delle minus derivanti dalla vendita, prospettive già individuate di altri investimenti più interessanti et cetera....

Ci mancherebbe, hai esteso il mio ragionamento che si fermava al rispondere all'amico allarmato per le perdite .... ;)
 
ma vuoi che ci abboniamo per leggere l'articolo.......è questo il tuo disegno.....??????:D
 
ma vuoi che ci abboniamo per leggere l'articolo.......è questo il tuo disegno.....??????:D

Io riesco a leggerlo, ma se te non lo vedi probabemnte è perché hai esaurito il set di letture gratuite.
Basta che lo ignori
 
Banca Ifis - Riorganizzazione

Il 1° gennaio 2021 all’interno dell’area NPL è stata completata la riorganizzazione societaria con la realizzazione di una filiera verticale volta a garantire la separazione e l’indipendenza tra le attività di acquisto dei crediti e quelle di recupero. Le attività del Gruppo nel comparto dei Non Performing Loans sono state dunque riorganizzate in tre società:
Ifis Npl Investing, dedicata all'acquisizione dei portafogli,
Ifis Npl Servicing, per la gestione e recupero crediti, e
Ifis Npl Real Estate che si occupa delle attività immobiliari al servizio delle altre due società.
 
Il 1° gennaio 2021 all’interno dell’area NPL è stata completata la riorganizzazione societaria con la realizzazione di una filiera verticale volta a garantire la separazione e l’indipendenza tra le attività di acquisto dei crediti e quelle di recupero. Le attività del Gruppo nel comparto dei Non Performing Loans sono state dunque riorganizzate in tre società:
Ifis Npl Investing, dedicata all'acquisizione dei portafogli,
Ifis Npl Servicing, per la gestione e recupero crediti, e
Ifis Npl Real Estate che si occupa delle attività immobiliari al servizio delle altre due società.

Evviva, altre scatole cinesi per una maggiore cost efficiency.
In arrivo migliaia di "Assunzioni" di professionisti rigorosamente con Partita Iva per sostenere i costi aziendali nel tentato recupero.
 
Io riesco a leggerlo, ma se te non lo vedi probabemnte è perché hai esaurito il set di letture gratuite.
Basta che lo ignori

volevo solo scaturire un po' di ilarità in questi tempi tristi.....pazienza
 
volevo tentare un piccola mediata ......per avere un pmc. che posso essere in un momento migliore

fonte di soddisfazione.....che dite sotto 8 ... 7,50....di solito se il mercato storna IFIS precipita...:wall::wall:
 
invece Marione oggi l fatta arrivare a 9,10.....vediamo come prosegue

se devo mediare lo voglio fare più giù.....
 
Io vedo max a 8.99, ho messo un grafico di IFIS su AT random in Mercato italiano qualche ora fa.
 
Binck ieri mi dava spike a 9,095.....ma non cambia nulla...sono numeri
e poi conta il presente comunque oggi max 9,05....aspettero' se devo mediare
 
Avevi ragione tu, investing me lo dava sbagliato, per ora si sta comportando bene, l'obiettivo intanto è rompere i 10
 
Avevi ragione tu, investing me lo dava sbagliato, per ora si sta comportando bene, l'obiettivo intanto è rompere i 10

Una convinzione che nasce da analisi tecnica o fondamentale oppure una semplice speranza ?
 
Da analisi tecnica, certo che ha corso un pò questi giorni. Sulla fondamentale è più difficile visto che non avevano confermato il PI dell'anno scorso. Giovedì i risultati preliminari.
 
Giusto. Non ci avevo pensato al PI dell'anno scorso; avendo cambiato amministratore penso che sia naturale dover elaborare un nuovo PI. Grazie per la risposta. Ora attendiamo giovedì per i preliminari e venerdì per la reazione del mercato a questi.
 
In questi casi ci sono due scuole di pensiero: Chi dice di vendere, incassare la perdita e far fruttare il ricavato investendolo meglio e chi dice che piuttosto cher vendere in perdita è meglio aspettare, anche indefinitamente.
Credo che dipenda molto, oltre che dall'analissi delle proprie aspettative sul titolo, anche dalla situazione soggettiva di ciascuno : età, disponibilità, possibile riutilizzo delle minus derivanti dalla vendita, prospettive già individuate di altri investimenti più interessanti et cetera....

Se si ha fretta vendere è necessario. Ma se si ha comprato su basi strategiche, si mette in conto qualche tempo in cui non si debba guardare il prezzo.

Entrato con un 10% del ptf, dovrebbe fare sorridere dopo luglio.
 
m'ha fatto sorridere in mattinata e amen.
 
Ecco la rottura dell'ultimo massimo e 10 raggiunti! Ora il driver saranno i risultati immagino, ma ha spazio per salire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro