Banca Intesa polizza finanziaria "OBIETTIVO SICUREZZA"

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

grazie
quindi il tasso annuo di rivalutazione è pari al rendimento
annuo della Gestione Separata e il rendimento non può essere negativo.

ma se i titoli interni al fondo hanno un rendimento negativo il tasso di rivalutaione = 0 ?

.La rivalutazione è pari al rendimento certificato della gestione meno la ritenzione .

.Se il risultato è negativo,resta costante e consolidato il montante raggiunto l'anno precedente.

Cosi dicono gli l'art 16 e 17 delle condizioni di polizza,pubblicato a pag 1 di questa discussione.
 
.La rivalutazione è pari al rendimento certificato della gestione meno la ritenzione .

.Se il risultato è negativo,resta costante e consolidato il montante raggiunto l'anno precedente.

Cosi dicono gli l'art 16 e 17 delle condizioni di polizza,pubblicato a pag 1 di questa discussione.


caratteristica tipica delle ramo 1 non è solo la gestione separata ma il costo storico
Prodotto che difficilmente oggi si trova sul mercato. Da Solvency II le banche e le società di gestione si son spostate sulle multiramo eliminando quasi del tutto le ramo 1 a capitale garantito
 
caratteristica tipica delle ramo 1 non è solo la gestione separata ma il costo storico
Prodotto che difficilmente oggi si trova sul mercato. Da Solvency II le banche e le società di gestione si son spostate sulle multiramo eliminando quasi del tutto le ramo 1 a capitale garantito

Non capisco il nesso rispondevo a delle domande sulla polizza in oggetto,promossa dalla prima banca italiana, di ramo I accessibilissima e profittevole.
 
buongiorno a tutti, ero interessato anch'io alla sottoscrizione di una polizza di risparmio per investire quanto raccolto finora dai vari regali di parenti e amici per mio figlio 12enne ed avendo banca intesa sono capitato su questa discussione.
Ho visto che Intesa propone anche la polizza "Penso a te" , proposta appunto per accantonare una cifra da destinare a un giovane.
Rispetto alla "Obiettivo Sicurezza" noto le seguenti differenze:

PRO

possibilità di versamenti aggiuntivi (non previsti da Obiettivo Sicurezza)
possibilità di "intestarla" direttamente al minore (Obiettivo Sicurezza andrebbe sottoscritta da uno dei due genitori)

CONTRO

costo di ingresso maggiore 1% sia sul versamento iniziale che sui versamenti aggiuntivi (0,5% in Obiettivo Sicurezza)
gestione separata meno performante "Fondo Base Sicura" 2,37% al 31/12/2018 (Obiettivo Sicurezza si appoggia alla gestione separata "Fondo Vivadue" 3,23% al 31/12/18)

Posto anche il kid della penso a te Vedi l'allegato kid penso a te.pdf

Ovviamente guardando solo ai costi converrebbe Obiettivo Sicurezza però mi frena il fatto di non poter fare versamenti aggiuntivi mentre con la Penso a te potrei versare quanto finora accantonato ma anche incrementare successivamente man mano che arrivano altre disponibilità/regali fino ai 18/20 anni che è l'obiettivo che mi darei per il riscatto.

Secondo voi c'è qualche altro pro/contro da tenere in considerazione? Voi Quale fareste?
 
peccato che su tale polizza non si possono fare versamenti aggiuntivi
 
Ultima modifica:
Nel complesso continuo a preferire Sicuramente di Genertellife e Easyway di Aviva.
 
Scusate se mi ricollego ad una discussione di qualche tempo fa, avrei anche io un paio di domande sulla Polizza Obiettivo Sicurezza.

1) Non mi é chiaro come un contratto che é collegato ad un fondo che ovviamente puó avere un rendimento negativo possa garantire il capitale, cioé é Intesa San Paolo Vita che nel caso copre le perdite ?

2) Da come mi ha spiegato il gestore il fondo Vivadue é prevalentemente composto da Tds ma come fa ad avere un rendimento cosí alto con i tassi di oggi ?

3) Le tasse si pagano tutte al momento del riscatto ? Quindi se la polizza la riscatto dopo 20 anni pagheró solo allora le tasse ?

4) Quando leggo valore di riscatto netto nell'home banking sto vedendo il valore finale che nel caso di riscatto mi verrá riconosciuto o sono presenti balzelli/tasse o altro che dovró ancora detrarre da tale valore ?

5) Infine potete quindi confermarmi che se la rivalutazione non puó essere negativa alla scadenza di ogni annualitá avró alla peggio lo stesso valore di riscatto netto dell'anno precendente ma che quest'ultimo non subirá decrementi.

Se non mi sono espresso bene (visto che sono alle prime armi) mi scuso, grazie mille a chi vorrá rispondermi anche molto brevemente.
 
Ti do i seguente consiglio e io ho AVUTO A CHE FARE CON INTESA SAN PAOLO DA QUANDO HA 18 ANNI (ORA NE HO 38 E HO VISTO SOLO PEGGIORAMENTI NEGLI ANNI)

Non firmare POLIZZE con INTESA SAN PAOLO VITA o INTESA SAN PAOLO LIFE (quest'ultima anche peggio perchè quando vorrai avere indietro i tuoi soldi, ti chiederanno un documento extra ai 20 che ti chiedereanno... per la NON residenza in IRLANDA!!)

NON FIRMARE. Ogni scusa sarà lecita per loro per farti perdere tempo.
 
AGGIORNAMENTO:

INTESA SAN PAOLO LIFE (dopo mio personale spllecito sul sito dedicato) HA RISPOSTO e l'addetto in banca mi ha dato la documentazione giusta da firmare e l'ha liquidata in 10 gg.

INTESA SAN PAOLO VITA (polizza BASE SICURA): ad oggi ha rimborsato solo una delle due eredi (QUELLA CON IL CONTO IN INTESA); dopo 20 gg l'altra erede (CHE NON HA IL CONTO IN INTESA) sta ancora attendendendo. Ma nel frattempo sto chiedendo spiegazioni al servizio clienti di tutti i siti che trovo. Prossima settimana (RIENTRO DALLE FERIE DI TUTTI) comincio anche a telefonare.

Ma si può impazzire per queste cose? Meglio un conto deposito vala'!
 
Su suggerimento di Mander ho visto questa polizza e mi sembra un buon prodotto, l'unico limite è quello di non poter fare versamenti aggiuntivi ma mi sembra ci sia poco di meglio (o nulla) rimanendo in ISP.

Vi risulta che sia ancora sottoscrivibile ?
 
Su suggerimento di Mander ho visto questa polizza e mi sembra un buon prodotto, l'unico limite è quello di non poter fare versamenti aggiuntivi ma mi sembra ci sia poco di meglio (o nulla) rimanendo in ISP.

Vi risulta che sia ancora sottoscrivibile ?

Che io sappia NON è più sottoscrivibile già da qualche mese.
 
Per sottoscrivere quella polizza devi aprire un cc su intesa e li ti ammazzano di commissioni e ci vuole poco che ti facciano pagare pure il bollo sulla polizza per averla sul deposito titoli:D
Io da intesa più ci sto lontano e meglio sto;)
 
Per sottoscrivere quella polizza devi aprire un cc su intesa e li ti ammazzano di commissioni e ci vuole poco che ti facciano pagare pure il bollo sulla polizza per averla sul deposito titoli:D
Io da intesa più ci sto lontano e meglio sto;)

2. Mezzi di pagamento del premio
Il pagamento del premio unico deve essere effettuato
direttamente a favore della Compagnia, autorizzando
l’addebito sul conto corrente bancario intestato al
Cliente presso la Banca intermediaria del contratto.

Non mi pare violenza,se sei cliente della galassia ISP, anche Generali ha una polizza simile per fidelizzare e trattenere i suoi clienti. Per non parlare di Postevita Cattolica ecc.ecc.
 
Salve a tutti, la consulente di ISP mi ha telefonato oggi proponendomi (neanche a farlo apposta) questa polizza che fino a poco fa non era più disponibile.

Per chi fosse interessato segnalo quindi che potrebbe tornare la disponibilità per breve tempo, la consulente mi ha detto che vi erano solo 600.000 euro disponibili da sottoscrivere in tutta la filiale che comprende 10 colleghi.

Io le ho già risposto di non essere interessato in quanto settimana prossima sottoscriverò con Aviva che reputo più performante.
 
Indietro