Banca Italease: Varato Il Piano Industriale Si Aprirà Il Capitolo Alleanze. Cap 2#

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Insomma gli gnomi faranno entrare BP in Mediobanca a patto che......
se ne restino quatti quatti su BIL senza tanto rompere i ma***i.......
certo che alle altre popolari una lauta plusvalenza sarebbe dovuta..


VEDI ....

ad aprile faenza ha rotto i ma.roni dicendo che andava all'estero a comprare e voleva comprarsi SELMA


MEDIOBANCA CI HA MESSO POCO....

LO HA DISINTEGRATO ED ORA SI COMPRA LEI ITALEASE



il mondo è bello, basta nn rompere le 00 ai potenti....


FRATTA HA GIà DETTO CHE LA LEZIONE è SERVITA





ora dovranno rinunciare al gain su un 10%....


ma sul restante 20% faranno soldi e loro le hanno in carico a 20,1....NON DIMENTICARLO MAI
 
L'ASTA A 13,94 MI è PIACIUTA MOLTO

oggi il titolo è stato tenuto bello compresso.....e han raccolto per bene...

BRAVI BRAVI

tutti si aspettavano lo sforamento del 13,3 e invece dopo aver chiuso il gap ieri oggi si risale,,,,

ricordo che siamo in ipervenduto con divergenza rialzista...

CHI HA ORECCHI INTENDA;)
 
Mediobanca Vale 15 Euro
 
vi rinfresco le idee....

QUESTA PARLAVA DELLA FUSIONE CON SELMA

.--------------------



MILANO (MF-DJ)--In evidenza sul Midex B.Italease, al bivio tra l'aumento di capitale e l'individuazione di un partner. Tra le ipotesi Selma, societa' di leasing controllata da Mediobanca. Per Euromobiliare la fusione sarebbe una mossa logica per far entrare Mediobanca nel capitale.

Ipotizzando una valutazione di Selma di 250 mln (14 volte il P/E adjusted) Mediobanca avrebbe pero' il 6% e, quindi, la mossa non sarebbe risolutiva.

Secondo gli analisti una fusione con Selma sarebbe di conseguenza solo un primo passo verso una nuova governance. L'aumento di capitale (stimato dagli analisti in circa 700 mln) rimane inevitabile sia per motivi di business (ripristino capital ratios e rating) sia per motivi di governance (necessita' di trovare un nuovo azionista di maggioranza assoluta che possa esercitare controllo sulla societa'). Rating hold confermato con target price a 25 euro. -----------------------------------------------------------------------------------



sono io che sono fuso.....o se SELMA VIENE VALORIZZATA 250 MLN DI EURO...

E SE CON QUESTO MEDIOBANCA AVREBBE IL 6% DI ITALEASE



ITALEASE VIENE VALORIZZATA 4.166 MLN DI EURO


4.166.000.000 :91.526.491= 45.51 EURO


post adc i valori vanno rettificati......con , appunto il valore adc...


MA SI DOVREBBERO COMUNQUE RAGGIUNGERE ALMENO I 30 EURO.



CHE SONO APPUNTO IL TP A 3 ANNI CHE MI SONO PREFISSATO




.....RAGIONIAMOCI.....
 
vi rinfresco le idee....

QUESTA PARLAVA DELLA FUSIONE CON SELMA

.--------------------



MILANO (MF-DJ)--In evidenza sul Midex B.Italease, al bivio tra l'aumento di capitale e l'individuazione di un partner. Tra le ipotesi Selma, societa' di leasing controllata da Mediobanca. Per Euromobiliare la fusione sarebbe una mossa logica per far entrare Mediobanca nel capitale.

Ipotizzando una valutazione di Selma di 250 mln (14 volte il P/E adjusted) Mediobanca avrebbe pero' il 6% e, quindi, la mossa non sarebbe risolutiva.

Secondo gli analisti una fusione con Selma sarebbe di conseguenza solo un primo passo verso una nuova governance. L'aumento di capitale (stimato dagli analisti in circa 700 mln) rimane inevitabile sia per motivi di business (ripristino capital ratios e rating) sia per motivi di governance (necessita' di trovare un nuovo azionista di maggioranza assoluta che possa esercitare controllo sulla societa'). Rating hold confermato con target price a 25 euro. -----------------------------------------------------------------------------------



sono io che sono fuso.....o se SELMA VIENE VALORIZZATA 250 MLN DI EURO...

E SE CON QUESTO MEDIOBANCA AVREBBE IL 6% DI ITALEASE



ITALEASE VIENE VALORIZZATA 4.166 MLN DI EURO


4.166.000.000 :91.526.491= 45.51 EURO


post adc i valori vanno rettificati......con , appunto il valore adc...


MA SI DOVREBBERO COMUNQUE RAGGIUNGERE ALMENO I 30 EURO.



CHE SONO APPUNTO IL TP A 3 ANNI CHE MI SONO PREFISSATO




.....RAGIONIAMOCI.....

Devi chiederlo a Lettia, perchè è lui che sa tutto....
 
vi rinfresco le idee....

sono io che sono fuso.....o se SELMA VIENE VALORIZZATA 250 MLN DI EURO...

E SE CON QUESTO MEDIOBANCA AVREBBE IL 6% DI ITALEASE



ITALEASE VIENE VALORIZZATA 4.166 MLN DI EURO


4.166.000.000 :91.526.491= 45.51 EURO


post adc i valori vanno rettificati......con , appunto il valore adc...


MA SI DOVREBBERO COMUNQUE RAGGIUNGERE ALMENO I 30 EURO.



CHE SONO APPUNTO IL TP A 3 ANNI CHE MI SONO PREFISSATO




.....RAGIONIAMOCI.....

Caro Steffan siamo sulla stessa lunghezza "di valore"!
Ciao
 
Devi chiederlo a Lettia, perchè è lui che sa tutto....
:D SAI CHE NON MI VEDE DI BUON OCCHIO;)

io soo anche cassettista oltre che a scalper, poi l'opa cremona non gli è andata per il verso giusto...
mio fratello strudel era suo amico, ma ora l'hanno bannato;)
 
:D SAI CHE NON MI VEDE DI BUON OCCHIO;)

io soo anche cassettista oltre che a scalper, poi l'opa cremona non gli è andata per il verso giusto...
mio fratello strudel era suo amico, ma ora l'hanno bannato;)


..........HAN BANNATO STRUDEL..........??????????????????


E CHE AZZZZZZZZZZZZZZ ......... NON LO SAPEVO..............


FAN SCRIVERE IL MAGO DO ARASCE.MENTO E IL GRANDE STRUDEL

ME LO TENGONO IN QUARANTENA ........... CHE MONDO .....:wall:


.........
 
Eu , ora ti capisco e concordo , prima non sapevo.
Bisogna proprio chiedere a lui.:yes:

Buona sera Mister, era da tanto che non ti leggevo, naturlmente sono io che mi sono assentato per lavoro.

Vedo che non è cambiato quasi nulla, siamo ritornati sui 13,xx e ancora non si conosce quando faranno l'ADC.
A più tardi GiuMal
 
La chiusura a 13,92 non dice un fico secco... fosse stata al meno sopra i 14,15...
 
:D SAI CHE NON MI VEDE DI BUON OCCHIO;)

io soo anche cassettista oltre che a scalper, poi l'opa cremona non gli è andata per il verso giusto...
mio fratello strudel era suo amico, ma ora l'hanno bannato;)

Steffan purtroppo, anzi per fortuna ho un lavoro, tra l'altro ben retribuito e sul pc a volte passano anche alcune ore prima che possa guardarlo per cui non avendo i mezzi e il tempo cerco di arrangiarmi come posso.

In questi mesi ho accumulato molto loss sugli unici pochi titoli che detengo....
Banco, BIL e warrant però non mi va di venderle in perdita perchè uno dice questo o quello.
I piani industriali solitamente son sempre stati rispettati e solitamente battuti per cui ritengo che BIL possa andare nel breve anche a 12, ma sarà più facile vederla entro pochi mesi a 18 o più, il Banco risolta la grana BIL sarà più facile vederlo intorno ai 20 euro ( se UBI ne vale 19 ) che a 14 perchè vorrebbe dire che quota quasi a valori di libro fine 2007.

Poi per carità in borsa mai si sa niente, ma se ci saran forti discese ci saran anche forti salite ed è per questo che il warrant scadenza 2010 oramai lo tengo anche perchè di giorno in giorno sembra abbassino il valore apposta per far sì che più gente possibile molli l'osso.

Ricordo che quando iniziai a mediare nel 2003 le azioni che avevo dal 1999-2000 parlavano di aspettare e io rischiai poi con il senno di poi dissero che le quotazioni avevano raggiungo valori inspiegabili.

Per dire il Banco nel 2003 valeva 10 euro ovvero 1,3 volte i mezzi propri e aveva in pancia Novara messa molto peggio di BPI.
Ora siamo a 17 euro che sul finire d'anno stan a significare 1,3 volte i mezzi propri, ma non mi sembra di essere in una situazione così negativa come nel 2003.

Per finire si parlava che per fine settembre era pronta la riforma sulle popolari, ma come sempre lì al governo dormono....
 
Caro Steffan siamo sulla stessa lunghezza "di valore"!
Ciao

Alllego da..dow di MF;)




Scambi elevati, tra i bancari, su

[BANCA ITALEASE [/SIZE](più dell'2% del capitale passato di mano) che ha guadagnato l'1,41% nel giorno dell'approvazione, da parte del Cda, della ricapitalizzazione e del piano industriale. Nessuna indiscrezione è però trapelata dalla riunione fino ad ora. La sua controllante, Banco Popolare (-1,39%), ha invece sofferto per le indiscrezioni riportate dal quotidiano Mf secondo cui vi sarebbero frizioni tra i due ex Dg delle banche coinvolte nella fusione che ha dato vita all'istituto.
 
Eu , ora ti capisco e concordo , prima non sapevo.
Bisogna proprio chiedere a lui.:yes:

mister che sciocchezza ho fatto..consolami dai..
ho venduto i call fiat troppo presto e perso il 50% di rialzo su 140mila pezzi (valore 0,098):wall:: ma chi lo sapeva che nottetempo le cose sarebbero mutate così?
Ho cmq switchato tutto su Bil e call BIL..dove guadagno qualche centinaio di euro, contro le migliaia di gain potenziale lasciato sulle call suddette: le avevo prese quando fiat era sopra i 18 perché sapevo sarebbe tornata sopra i 20 però questa notiziola imprevista mi ha tagliato le gambe..
 
Alllego da..dow di MF;)




Scambi elevati, tra i bancari, su

[BANCA ITALEASE [/SIZE](più dell'2% del capitale passato di mano) che ha guadagnato l'1,41% nel giorno dell'approvazione, da parte del Cda, della ricapitalizzazione e del piano industriale. Nessuna indiscrezione è però trapelata dalla riunione fino ad ora. La sua controllante, Banco Popolare (-1,39%), ha invece sofferto per le indiscrezioni riportate dal quotidiano Mf secondo cui vi sarebbero frizioni tra i due ex Dg delle banche coinvolte nella fusione che ha dato vita all'istituto.

a che ora si saprà qualcosa?
 
..........HAN BANNATO STRUDEL..........??????????????????


E CHE AZZZZZZZZZZZZZZ ......... NON LO SAPEVO..............


FAN SCRIVERE IL MAGO DO ARASCE.MENTO E IL GRANDE STRUDEL

ME LO TENGONO IN QUARANTENA ........... CHE MONDO .....:wall:


.........


si purtroppo lo han bannato
non so perchè....
 
mister che sciocchezza ho fatto..consolami dai..
ho venduto i call fiat troppo presto e perso il 50% di rialzo su 140mila pezzi (valore 0,098):wall:: ma chi lo sapeva che nottetempo le cose sarebbero mutate così?
Ho cmq switchato tutto su Bil e call BIL..dove guadagno qualche centinaio di euro, contro le migliaia di gain potenziale lasciato sulle call suddette: le avevo prese quando fiat era sopra i 18 perché sapevo sarebbe tornata sopra i 20 però questa notiziola imprevista mi ha tagliato le gambe..

Forse ti muovi troppo stretto sulle Call.
Io preferisco credere in un trend e quelle volte che l'azzecco massimizzare il gain.

Tipo su Fiat entrato da 18 /18,50 dove mi và bene ,sono uscito dai titoli perchè mi serviva liquidità per Bil (sbagliando) ma ho incrementato sulle Call (anche oggi) e come ti dicevo avevo un target sui 20/21 entro Dic.
Ho azzeccato in pieno il timing , ma ho preso (per un eccesso di prudenza , date le mazzate che ho su Bil) Call con leve un pò bassine.

I derivati li vedo così : indovinare il trend e lasciar andare. (Immagina le put su Bil)
Se ricordi a luglio ero molto negativo su U.C. e lo sono ancora , avrei sparato put forti e lunghe , ma mi mancano le munizioni.
Ciao Logos.OK!
 
Indietro