io vincolero da 8k a 10k secondo le possibilità il 1 febbraio in attesta dei 12 mesi di pasqua ti sorprende che mi libera i restanti 27k. Se avessi avuto 100k io li avrei messi tutti e subito ora, mi sento tranquillo con il fondo tutela. 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Non riesco a capire come passi su 10k dal 5 al 4,4 con il bollo secondo me e' più alto sarà almeno un 4.6esatto,
facendo due veloci calcoli, su 10.000 € un 5% con bollo equivale ad un 4,4% senza bollo
unica spiegazione è quella di waiting.. persona che già hanno vincolato a un anno con l'offerta pasquale
però pure il restante 22% dei votanti che vincolano più di 100.000 €... io non c'avrei coraggio.. apparte che io con somme del genere comincerei a pensare a qualche investimento nell'economia reale.. in situazioni di depressione congiunturale se si è oculati si fanno degli affari
a che pro questi sondaggini???!?!? tanto ognumo puo mettere la cifra che gli pare...mah...
esatto,
facendo due veloci calcoli, su 10.000 € un 5% con bollo equivale ad un 4,4% senza bollo
unica spiegazione è quella di waiting.. persona che già hanno vincolato a un anno con l'offerta pasquale
però pure il restante 22% dei votanti che vincolano più di 100.000 €... io non c'avrei coraggio.. apparte che io con somme del genere comincerei a pensare a qualche investimento nell'economia reale.. in situazioni di depressione congiunturale se si è oculati si fanno degli affari
facendo i conti della serva: rendimento per 10.000 euro investiti al 5% lordo (ovvero 4% netto - basta moltiplicare per 0,80) = 400 - 34,2 (bollo minimo) = 365,8; (365,8 / 10.000) x 100 = 3,658 % netto (4,57% lordo - basta dividere per 0,80) quindi più conveniente ad es. di SICONTO che propone 4,40% lordo per lo stesso periodo senza bolli.Buongiorno,
inizio subito dichiarando ignoranza, ma son qui proprio per questo e perché stavo proprio pensando di entrare con una cifra compresa tra i 10k e i 20k (non ho ancora votato, sono in fase di studio).
Mi piacerebbe approfondire quanto citato sopra e capire a fondo i calcoli fatti per arrivare a tale conclusione.
Facendo un esempio pratico da 10k investiti su questo CD al 5% lordo potreste spiegarmi passo passo come arrivate alle vostre conclusioni? Inoltre essendo questo tasso lordo si dovrà ancora passare al netto togliendo quindi il 20% dell'interesse maturato,giusto?
...capisco essere probabilmente discorsi un po' banali ma non ho mai usato questi strumenti e temo di fare dei passi falsi.
Grazie della collaborazione.
Occhio che dal 2013 il bollo è lo 0,15% quindi la cifra che eguaglia il minimo del bollo con quello in percentuale diventa 22800€, soglia da superare se si vogliono massimizzare gli interessi.
Con 10-20k conviene entrare comunque anche se a me sta storia dei bolli non piaceBuongiorno,
inizio subito dichiarando ignoranza, ma son qui proprio per questo e perché stavo proprio pensando di entrare con una cifra compresa tra i 10k e i 20k (non ho ancora votato, sono in fase di studio).
Mi piacerebbe approfondire quanto citato sopra e capire a fondo i calcoli fatti per arrivare a tale conclusione.
Facendo un esempio pratico da 10k investiti su questo CD al 5% lordo potreste spiegarmi passo passo come arrivate alle vostre conclusioni? Inoltre essendo questo tasso lordo si dovrà ancora passare al netto togliendo quindi il 20% dell'interesse maturato,giusto?
...capisco essere probabilmente discorsi un po' banali ma non ho mai usato questi strumenti e temo di fare dei passi falsi.
Grazie della collaborazione.
facendo i conti della serva: rendimento per 10.000 euro investiti al 5% lordo (ovvero 4% netto - basta moltiplicare per 0,80) = 400 - 34,2 (bollo minimo) = 365,8; (365,8 / 10.000) x 100 = 3,658 % netto (4,57% lordo - basta dividere per 0,80) quindi più conveniente ad es. di SICONTO che propone 4,40% lordo per lo stesso periodo senza bolli.
Per 20.000 conviene ancora di più perchè il bollo è fisso fino a 34.200 euro investiti.
Io ho già ricevuto la busta per l'apertura del libero e intendevo aprirlo x vincolare 15.000 ... ne ho già su rendimax e su un cert. dep. di una banca di cr. coop.Ora però ho dei seri ripensamenti sullo stato di salute di BM e francamente non so se attiverò il conto.
Io investirei il minimo, è abb rischioso.
Io investirei il minimo, è abb rischioso.