Banca Monte dei Paschi (MPS) EUR 2025 Senior 2,625% 100k XS2110110686

Pero’ wol se andasse in porto, come sembra, cessione npl mps diventa oro

si si , era giusto per dare un idea di trading ...

sempre dentro la sub 28 e cmq come ci siamo detti più volti in pvt i prezzi che giravano erano del tutto fuori mercato , con o senza cessione npl , oggi il mercato ci sta dando ragione :)
 
ancora a 93 la stanno regalando,se tu ti preoccupi delle senior penso tu non capisci una mazza di investimenti...anche la banca più scalcinata, anche fallita non ha toccato le senior

Sono uscito da quasi tutto e non rientro tantomeno a questi prezzi ... aspetto prossimo ribasso o resto liquido non voglio restare incastrato su nulla
 
si si , era giusto per dare un idea di trading ...

sempre dentro la sub 28 e cmq come ci siamo detti più volti in pvt i prezzi che giravano erano del tutto fuori mercato , con o senza cessione npl , oggi il mercato ci sta dando ragione :)

Sulle sub abbiamo visto sorci verdi..
Speriamo di non rivederli
;)
 
Nessuno ne parla da tre mesi, sono rimasto solo io con la senior 2025 :confused::)
 
Nessuno ne parla da tre mesi, sono rimasto solo io con la senior 2025 :confused::)

Siamo in 2: presa a 85 si potrebbe anche realizzare, e poi ? Senior, 2.625 anche lordo per ora può andare... Anche pagare quasi 4k di capital gain un po' mi frena....
 
Oggi 102,75 in acquisto ! :eek: :clap:

Siamo già diventati Unicredit ? :D
 
Ancora no... la sub 2028 5,x sotto i 95... parla
 
Venduto iccrea e preso un lottino di questa MPs :D
 
Il consiglio di amministrazione di*MPS*stima in circa*2,2 miliardi di euro*l'incentivo netto per un cavaliere bianco "con attivi maggiori", come potrebbe essere*Unicredit, derivante dalla conversione delle DTA (attività fiscali differite) in crediti d'imposta. È quanto indicato nella sezione del progetto di bilancio in cui il CdA di MPS valuta la continuità aziendale.

Il board della banca senese considera la "soluzione strutturale" per mettere in sicurezza la banca, rappresentata da una fusione con un altro istituto, "uno scenario possibile", anche se non si sia "ancora concretizzato", grazie ai "consistenti incentivi contenuti nella Legge di Bilancio e nella guida BCE".

La dote fiscale "si aggiungerebbe al contributo del*badwill*che, alla luce dell'orientamento favorevole della BCE alle fusioni espresso nella "Guida all'approccio della vigilanza al consolidamento nel settore bancario", sarebbe "pienamente computabile nel capitale del soggetto aggregante". Inoltre, sottolinea MPS, la*fusione "potrebbe essere preceduta da un intervento di rafforzamento patrimoniale*che si prevede possa essere agevolmente approvato da DG Comp".



Nel caso in cui la realizzazione di una "soluzione strutturale" non dovesse concretizzarsi in un orizzonte di breve/medio termine, viene ricordato nel documento di bilancio, il Capital Plan prevede un*rafforzamento patrimoniale di 2,5 miliardi di euro*che, se realizzato, è atteso avvenire a condizioni di mercato e con la partecipazione pro-quota dello Stato italiano.
(Teleborsa)
 
Anche io da ieri sono rientrato su questo titolo
 
Entrato approfittando di vendite di un tizio che si rimetteva sempre in ask con un lotto a 102.63

A quel prezzo rendeva di più della 2026

Ora attendiamo annuncio UCI post amministrative :D


ps. è ancora lì, 9 lotti venduti + 1 in vendita sono tutti suoi
 
Ultima modifica:
Entrato approfittando di vendite di un tizio che si rimetteva sempre in ask con un lotto a 102.63

A quel prezzo rendeva di più della 2026

Ora attendiamo annuncio UCI post amministrative :D


ps. è ancora lì, 9 lotti venduti + 1 in vendita sono tutti suoi

per me hai fatto bene io sono sulla 26 e attendo gli eventi così come sulle banco bpm sub ;)

saluti
 
Allacciare le cinture che a breve si parte sul serio.... :)

Sempre dentro in questa più preso un lotto 2026, in attesa dell'annuncio entro fine mese
 
su bpm sub cosa ti aspetti?

onestamente il mio pensiero già da un pezzo ancor prima che uscisse qualche news sulle testate accreditate , e che unicredit si prenda sia il monte che banco bpm , se vuole diventare una realtà al pari d'intesa questo passaggio è d'obbligo , il solo monte non può bastare , pertanto di riflesso ne potrebbero giovare anche i sub del banco bpm .
Stiamo a vedere quello che accadrà ma dopo siena toccherà al banco bpm questo sempre secondo il mio punto di vista

saluti
 
per me invece bpm andrà con bper e faranno un terzo polo

se ucg prende mps, difficilmente può fare anche una terza aggregazione, causa anti-trust

invece bper+bpm è facilmente realizzabile imho
 
per me invece bpm andrà con bper e faranno un terzo polo

se ucg prende mps, difficilmente può fare anche una terza aggregazione, causa anti-trust

invece bper+bpm è facilmente realizzabile imho

può anche essere ma quando intesa si prese prima a 0 le venete e poi ubi l'anti-trust non mise i bastoni tra le ruote ....
cmq anche un terzo polo con bper e bpm porterebbe benefici ai bond sub di entrambe le banche seppur in modo minore rispetto ad un aggregazione con unicredit....
intanto vediamo se concretizza questa matrimonio tra mps e unicredit step by step :D

saluti
 
può anche essere ma quando intesa si prese prima a 0 le venete e poi ubi l'anti-trust non mise i bastoni tra le ruote ....
cmq anche un terzo polo con bper e bpm porterebbe benefici ai bond sub di entrambe le banche seppur in modo minore rispetto ad un aggregazione con unicredit....
intanto vediamo se concretizza questa matrimonio tra mps e unicredit step by step :D

saluti

Prevedo annuncio la sera prima della semestrale, come accadde per la trimestrale ;)

Il fatto che abbiano anticipato al 27 per me è segnale che ormai les jeux sont faits
 
Indietro