Banca Monte dei Paschi (MPS) EUR 2025 Senior 2,625% 100k XS2110110686

può anche essere ma quando intesa si prese prima a 0 le venete e poi ubi l'anti-trust non mise i bastoni tra le ruote ....
cmq anche un terzo polo con bper e bpm porterebbe benefici ai bond sub di entrambe le banche seppur in modo minore rispetto ad un aggregazione con unicredit....
intanto vediamo se concretizza questa matrimonio tra mps e unicredit step by step :D

saluti

dipende dalle dimensioni.. mps è cmq grande..
considera che già ora si parla, in caso di cessione di mps a ucg, della vendita di alcuni sportelli mps a bper..

quando isp si è sposata con ubi anche lì parte degli sportelli sono stati ceduti a bper sempre per un discorso di anti trust..

cmq sì, concordo, vediamo step by step
 
Da qualche giorno bid e ask si stanno, lentamente ma costantemente, alzando su tutte le 3 emissioni (2024/25/26) OK!

Non ho possibilità di controllare le ultime emissioni ma, a giudicare da qualche rimasuglio delle vecchie, UCI sembra rendere lo 0,3% attorno al 2025 (forse pure meno)

Il social bond a 10 anni appena emesso rende lo 0,6% (considerando che per andare sopra al floor l'euribor dovrebbe salire sopra +0.25% da -0.55%...):

Unicredit, il social bond per il retail rende fino al 2% con cedola trimestrale - MilanoFinanza.it


Siamo fiduciosi :D
 
Questa notizia ha messo il turbo alle senior:


MF-Milano Finanza: Mps; Unicredit e Tesoro vicini ad accordo, closing inizio novembre 08/10/2021 16:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--La trattativa tra Unicredit e il Tesoro sulla privatizzazione del Montepaschi si avvicina alla conclusione. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza - in edicola sul numero di domani l''inchiesta esclusiva-, il voto amministrativo avrebbe impresso una forte accelerazione al dossier e un accordo potrebbe essere annunciato all''inizio di novembre, a poca distanza dall''approvazione dei risultati trimestrali di Unicredit. Il tema piu'' delicato rimasto sul tavolo per Unicredit e il Mef sarebbe la gestione del personale ma la soluzione non dovrebbe essere lontana. La cifra su cui le parti stanno provando a convergere, spiegano due fonti qualificate a MF-Milano Finanza, e'' quella di circa 6.000-7.000 uscite, da realizzare comunque in forma volontaria e senza licenziamenti. La cifra includerebbe il piano esuberi annunciato all''inizio di quest''anno dal Monte (con 2.700 uscite preventivate su un arco quinquennale di cui circa mille quest''anno) ma mai sinora implementato. Si starebbe inoltre tenendo conto del livello medio di produttivita'' dei dipendenti della banca che, in base ai dati analizzati nel corso dell''estate, risulterebbe piu'' basso rispetto alla media degli istituti italiani e rischierebbe quindi di zavorrare la nuova combined entity risultante dalla fusione. Per quanto riguarda invece la rete commerciale, Unicredit sarebbe orientata a farsi carico di ampia parte del network senese, anche per il limitato numero di sovrapposizione con i propri sportelli. Dal perimetro dell''operazione dovrebbero pertanto uscire meno di 200 filiali che passerebbero quasi integralmente al Mediocredito Centrale, la controllata di Invitalia che lo scorso anno ha salvato la Popolare di Bari. Sul fronte dei crediti deteriorati e ad alto rischio resta confermato l''impegno di Amco che potrebbe rilevare un pacchetto dal valore nominale vicino agli otto miliardi.


:clap:
 
Volano sia senior che sub, ma sulle sub sinceramente sono molto più cauto perchè DgComp chiederà qualcosa (IMHO)

Qui invece credo che il "rischio" della scommessa sia molto basso: se si fa (ormai quasi certo), c'è un bell'upside, se non si fa è sempre una senior bancaria e per certi versi "para-statale"
 
...volevo fare un blocco da oltre 4 milioni di euro per spuntare all'annuncio del deal con UNICREDIT circa 200K > di gain ...penso di fare circa 5%

ma date le dimensioni "ingombranti" delle mie SIZE dopo essere stato colpito per 200K sulla CRAsti @ 105,90 come da eseguito non sono più riuscito a vendere nulla a quel prezzo e il bid se l'è data a gambe nei giorni seguenti

infatti adesso che non sono più in vendita su CRAsti i prezzi oggi sono risaliti esposto 104-106 ...ma mi dicono area 105-105.90 bid e ask si può lavorare

....ormai i prezzi su MPS senior sono già saliti...amen

aspetto l'annuncio su MPS e pazienza resto fermo così mi accontento delle cedole di CRAsti
 

Allegati

  • port mps.PNG
    port mps.PNG
    20,3 KB · Visite: 316
  • vend cra.PNG
    vend cra.PNG
    29,5 KB · Visite: 316
...volevo fare un blocco da oltre 4 milioni di euro per spuntare all'annuncio del deal con UNICREDIT circa 200K > di gain ...penso di fare circa 5%

ma date le dimensioni "ingombranti" delle mie SIZE dopo essere stato colpito per 200K sulla CRAsti @ 105,90 come da eseguito non sono più riuscito a vendere nulla a quel prezzo e il bid se l'è data a gambe nei giorni seguenti

infatti adesso che non sono più in vendita su CRAsti i prezzi oggi sono risaliti esposto 104-106 ...ma mi dicono area 105-105.90 bid e ask si può lavorare

....ormai i prezzi su MPS senior sono già saliti...amen

aspetto l'annuncio su MPS e pazienza resto fermo così mi accontento delle cedole di CRAsti

vai sulle 2029 che c'è ancora della ciccia attaccata IT0001302733
 
Mi spiace ma mia figlia compra casa... Venduto ieri I 200k di senior monte dei pacchi modesto gain ma pazienza...
 

Allegati

  • Screenshot_20211020-110617_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20211020-110617_Adobe Acrobat.jpg
    68,5 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20211020-111114_Gallery.jpg
    Screenshot_20211020-111114_Gallery.jpg
    71,8 KB · Visite: 3
Prussia o va con 40 lotti o non si alza dal letto

:cool:

Infatti mantengo i 4100 crasti
Con le cedole di novembre semestrali 190K più monte dei paschi di ieri altri 200 k .. Sistemo la prima figlia...:D
 
Comunque bella curva invertita anche sulle senior...
 
Decisamente... e da un pezzo. (ovviamente ZC sono un po' fuori curva, dato taglio e struttura)
 
si sapeva che avrebbero sofferto anche queste ma nulla a che vedere con le sub .....

saluti
 
Indietro