Banca Popolare di Milano 9% perpetual callable 2018 xs0372300227

e' vero

la sto seguendo dal tuo primo post e mi sono pentito
di non esserci entrato !! oggi quota 50,9
 
dammi pure tutta la documentazione che la studio un po'
e poi esiste sul mercato un perpetual ITALIANA BANCA che offre un
prezzo piu basso di XS0372300227 bpm ???

il dubbio di entraci mi attanaglia ...
penso che questa settimana COMPRO ...se ha un leggero storno ...
 
cosa si racconta do questa ennesima semestrale ...bruttina
e poi una domanda come e' la tassazione su eventuale vendita della stessa
in GAIN sempre il canonico 20%
 
dammi pure tutta la documentazione che la studio un po'
e poi esiste sul mercato un perpetual ITALIANA BANCA che offre un
prezzo piu basso di XS0372300227 bpm ???

il dubbio di entraci mi attanaglia ...
penso che questa settimana COMPRO ...se ha un leggero storno ...

con tutte le perpetuals che ci sono,proprio bpm... che peraltro è loss abs e non cumulativa se non ricordo male.....
 
Ricordi bene. Ma ha ottimo rendimento e, il bilancio, al netto delle operazionimstarordinarie e non ricorrenti ( svalutazionenavviamento) ha un ottima semestrale.

...speriamo rimanga ferma a 50 ....anche per la semestrale del c.apzo ultima

sperando che Dexia salga con opa o senza ...mi gusterebbe uno switch all in ...

dipende dai prezzi come sempre ...

se non paga ...meglio resta ferma ...se sale amen
 
...speriamo rimanga ferma a 50 ....anche per la semestrale del c.apzo ultima

sperando che Dexia salga con opa o senza ...mi gusterebbe uno switch all in ...

dipende dai prezzi come sempre ...

se non paga ...meglio resta ferma ...se sale amen
La semestrale e' ottima per quello che riguarda la gestione ordinaria. La perdita e' solo dovuta a operazione straordinaria non ripetibile di svalutazione dell'avviamento. A mio avviso e' ottimo titolo, anche considerando il notevole rendimento.
 
La semestrale e' ottima per quello che riguarda la gestione ordinaria. La perdita e' solo dovuta a operazione straordinaria non ripetibile di svalutazione dell'avviamento. A mio avviso e' ottimo titolo, anche considerando il notevole rendimento.

trimestrale buona, ma con le perdite contabili dubito che l'anno prossimo stacchi la cedola!
 
trimestrale buona, ma con le perdite contabili dubito che l'anno prossimo stacchi la cedola!
Se non ci saranno altre svalutazioni straordinarie (e parrebbero gia fatte e quindi non ci dovrebbero essere) potrebbe chiudere in utile (tra l'altro si darebbe un segno di discontinuità' rispetto alla precedente gestione) a quel punto la cedola la paga.
 
con tutte le perpetue interessanti che ci sono a questi prezzi che pagan la cedola non vedo perche' incaponirsi sulla bpm che per adesso rende zero.
Ci sono diverse axa allo stesso prezzo molto interessanti, la irs a 43 e le cms a 53 e 59, poi fate vobis. Io emittenti non market friendly e decisamente taccagni come bpm non li considero
 
tenete presente che è stata la prima banca, e l'unica per ora, a skippare la cedola, escludendo italease che da quel che si è poi saputo manco si poteva definirla banca.

e questo non potevano non pensarlo in piazza meda.... il fatto che dunque abbiano fatto questa sporcaccionata (oltre a quella del convertendo) deve far pensare, e molto.

comunque, per quelli che volessero comunque seguirla, tenete conto che continuerà a quotare flat per un bel pò (e speriamo solo per un bel pò) e quindi conviene non mettersela in ptf finche resta +/- ferma su questi prezzi.

se mai staccherà cedola tra dieci mesi, allora saranno 9 punti secchi che conviene prendersi all'ultimo momento, quando se ne dovrebbe avere la 'quasi' convinzione, eventualmente anche pagandone 5 o 6 o 7 in più di adesso.

piuttosto, vediamo se a settembre anche mps imboccherà la strada dello skip.
 
intanto si arriva a 52.

secondo me lo scenario più probabile è: niente cedola nel 2013, ma buyback nel secondo semestre!
 
intanto si arriva a 52.

secondo me lo scenario più probabile è: niente cedola nel 2013, ma buyback nel secondo semestre!

...era prevedibile che salisse insieme a tutto (dexia lt 2 a parte):D
Spero di riuscire a switchiare aumentando il nominale...

Appena Dexia me lo permettera' ...altrimenti amen
 
siamo a 59,9 di strada ne ha fatta in queste settimane
come andrà a breve ... portare a casa o tenere !!!!!!
 
siamo a 59,9 di strada ne ha fatta in queste settimane
come andrà a breve ... portare a casa o tenere !!!!!!
Io tengo. BPM sta infatti continuando a proseguire con vigore il proprio percorso di risanamento e, non è da escludersi (anzi) che chiuda il 31/12/2012 con un utile. In questo caso la cedola di questa perpetual prevista per il 25/06/2013 sarà pagata.
Ti dirò di più il vecchio tp che avevo indicato nella mia nota di apertura del forum (70 ca.) era stato calcolato ipotizzando:
- un "decorso" della situazione critica di BMP in linea con quanto sta avvenendo,
- spread BTP/BUND a livelli agostani. In ragione della riduzione di 120bps, rispetto all'ipotesi iniziale di detto spread sposterei il TP a 78.
 
Qualcuno sa se le Tier1, e queste in particolare, quotano anche il rateo della cedola, come i bond senior?
 
lo spread col bund si' riallargato (con quello che ne consegue anche in termini di valore di mercato dei tds in portafoglio bpm) ma, sopratutto i dati al 30.09 ci fanno vedere come, nonostante gli sforzi profusi e i risultati ottenuti in termini di riduzine dei costi, bpm viva a pieno la congiuntura economica non positiva. ritengo altamente improbabile il ritorno all'utile al 31 12 e il cinseguente pagamento della cedola a giugno. esco quindi dalla posizione.
 
Io tengo. BPM sta infatti continuando a proseguire con vigore il proprio percorso di risanamento e, non è da escludersi (anzi) che chiuda il 31/12/2012 con un utile. In questo caso la cedola di questa perpetual prevista per il 25/06/2013 sarà pagata.
Ti dirò di più il vecchio tp che avevo indicato nella mia nota di apertura del forum (70 ca.) era stato calcolato ipotizzando:
- un "decorso" della situazione critica di BMP in linea con quanto sta avvenendo,
- spread BTP/BUND a livelli agostani. In ragione della riduzione di 120bps, rispetto all'ipotesi iniziale di detto spread sposterei il TP a 78.

che chiuda il 31.12.12 in utile è pressochè impossibile dato che a causa delle svalutazioni avviamenti ha chiuso il 30.09 a -105,9...inoltre per fine anno dovrebbe spesare il soto degli esuberi (ca 180 milioni)...quindi la cedola è rimandata al 2014...
 
Indietro