Banca Popolare Sant'Angelo - time deposit

ciao Maucor, ma te come sai di tale limitazione? mi sono letto i fogli informativi del Servizio TIME DEPOSIT e del Conto Ovunque e non trovo tale limite, comunque non trovo proprio nulla scritto nemmeno a riguardo dei bonifici in uscita in generale su quei fogli
I fogli informativi si trovano nell'area trasparenza. Nel foglio informativo relativo ai servizi accessori del conto ovunque:
https://www.bancasantangelo.com/wp-...ativi-dei-servizi-accessori-Conto-Ovunque.pdf
si riporta quanto detto dall'altro utente:

sshot-1.png


Sarebbe importante sapere a quanto si possono innalzare i limiti.
 
Gli richiedi ora di modificarti i limiti? che mi sarebbe utile sapere se poi ti hanno modificato realmente nella tua area riservata i limiti, perchè tra 1-2 gg vorrei in caso anche io aprire la loro offerta del 6 mesi al 5% , ma lo farei solo se gli importi dei bonifici in uscita siano decenti e se mi confermi che ti hanno fatto realmente la modifica nella tua area riservata.... grazie sai.
Mi hanno appena scritto per chiedermi quali limiti voglio impostare, ho chiesto 20k giornalieri e 100k mensili, vediamo se me li accettano.
Buon pomeriggio,
come da intesa telefonica Le chiedo conferma dell'importo giornaliero e mensile da abilitare sulla Sua anagrafica in relazione ai bonifici da effettuare tramite canale home banking.
Troverà a disposizione il documento nella specifica sezione “Digital Collaboration” del Suo Internet Banking, mediante la selezione dell’apposita icona.





Rimango in attesa di riscontro.
Cordiali saluti.
 
Avevo scritto al supporto
...
A seguire alcune domande
- Per il CC, i bonifici si pagano 0.75. Ci sono limiti giornalieri/mensili/a bonifico?
- Per il CC, il rilascio della carta di debuito costa 6€. E' possibile chiedere l'apertura del CC senza carta?
- Per il CD, è necessario legarlo al CC Sant'Angelo e nessun altro istituto? Ovvero, è necessario aprire il CC Sant'angelo per poter aprire il CD?
- Per il CD 6 mesi, leggo Commissione servizio Time Deposit 25€. Nel caso sia possibile aprirne più di uno, la commissione è dovuta per tutti i Time depositi aperti?



Riporto risposte avute dal supporto:

Bonifici
I bonifici disposti da canali telematici o casse automatiche abilitate
verso altre banche hanno una Commissione fissa di € 0,75.
I limiti dei bonifici effettuati tramite internet banking sono riportati
nel fascicolo dei fogli informativi dei servizi accessori offerti insieme
al conto corrente.

A titolo di esempio, in caso di apertura del conto online, il suddetto
fascicolo è disponibile al seguente link:
https://www.bancasantangelo.com/wp-...ativi-dei-servizi-accessori-Conto-Ovunque.pdf

Riguardo ai Canali telematici, per il servizio Internet Banking Privati
dispositivo Documentale SMS Alert, sono riportate le seguenti 3 condizioni:

> Limite singola disposizione di bonifico € 2.000
> Limite giornaliero bonifici € 2.000
> Limite mensile bonifici € 5.000

Successivamente all'apertura dei rapporti, è possibile richiedere la
modifica dei suddetti limiti.


Quota annuale Carta di debito
La quota annuale per la Carta di debito varia per tipologia di convenzione
del conto corrente. Per il Conto Ovunque (apribile online) è pari a € 0,00.
La condizione è descritta nel foglio informativo del Conto Corrente Ovunque
alla voce Quota annuale della sezione "Servizi di pagamento - Rilascio di
una carta di debito" riferita alla carta NEXI Debit circuito VISA® o
MASTERCARD®


Conto deposito
- Il Conto deposito è un servizio accessorio al Conto Corrente, pertanto è
necessaria l'apertura del conto corrente per poter sottoscrivere
l'operazione di vincolo.
- La commissione di € 25 sul Time deposit è dovuta per ogni vincolo
sottoscritto.


Quindi da valutare eventualmente la possibilità di aprire il CC senza carta e che ogni time deposit aperto sono 25 euro
 
@giovidigi : se ti va, potresti aggiornare il primo post, innanzitutto specificando che la Banca Popolare Sant’Angelo è quella con sede Corso Vittorio Emanuele n. 10 - 92027 - Licata (AG) e poi che il prodotto di riferimento è il TIME DEPOSIT, il cui foglio informativo si trova nella sezione TRASPARENZA alla sezione "Altri fogli informativi" -> Time Deposit: Privati, famiglie e giovani - Banca Popolare Sant'Angelo

Questo perchè continuano a chiedere dove si trova il 5%, che in effetti sul sito non è pubblicizzato.
 
@giovidigi : se ti va, potresti aggiornare il primo post, innanzitutto specificando che la Banca Popolare Sant’Angelo è quella con sede Corso Vittorio Emanuele n. 10 - 92027 - Licata (AG) e poi che il prodotto di riferimento è il TIME DEPOSIT, il cui foglio informativo si trova nella sezione TRASPARENZA alla sezione "Altri fogli informativi" -> Time Deposit: Privati, famiglie e giovani - Banca Popolare Sant'Angelo

Questo perchè continuano a chiedere dove si trova il 5%, che in effetti sul sito non è pubblicizzato.
Sennò potrebbe farlo @FrancesCoin nel suo secondo post.
 
Per cui si dovrebbe aprire il conto, chiedere aumento del bonifico in uscita, avere conferma in area personale, quindi aprire conto deposito, bonificare sul conto e infine vincolare.
 
Commissione di 25 euro per un vincolo? No buono, no ...
 
@giovidigi : se ti va, potresti aggiornare il primo post, innanzitutto specificando che la Banca Popolare Sant’Angelo è quella con sede Corso Vittorio Emanuele n. 10 - 92027 - Licata (AG) e poi che il prodotto di riferimento è il TIME DEPOSIT, il cui foglio informativo si trova nella sezione TRASPARENZA alla sezione "Altri fogli informativi" -> Time Deposit: Privati, famiglie e giovani - Banca Popolare Sant'Angelo

Questo perchè continuano a chiedere dove si trova il 5%, che in effetti sul sito non è pubblicizzato.

Questa banca è una piccola banca della zona dove abito. Non ho mai avuto nulla a che fare con loro ma sono una piccola banca, gestita come tutte le realtà simili almeno in Sicilia. Anzi, non so nemmeno come mai abbiano deciso di puntare a clienti di altre parti d'Italia, io pensavo non fossero nemmeno capaci di farlo. Loro sembrano solidi ma bisogna sempre tenere bene in mente che sono una realtà piccola. La banca simile del mio paese che è confinante con il loro nel passato è stata commissariata da Banca d'Italia per irregolarità di gestione. Io ho una nuovissima filiale della Banca Sant'Angelo con ATM evoluto (molto bello) a 500 metri da casa mia. Ma non penso di essere interessato a vincolare con loro. Ho detto la mia, ognuno è libero di fare ciò che vuole :)
 
Per cui si dovrebbe aprire il conto, chiedere aumento del bonifico in uscita, avere conferma in area personale, quindi aprire conto deposito, bonificare sul conto e infine vincolare
Non è necessario aprire conto deposito, troverai la possibilità di vincolare direttamente dal c/c. Per il resto i passaggi che hai descritto sono esatti. Io ieri mattina ho già firmato in area personale la richiesta di aumento massimali, sto aspettando di vederli confermati, al momento leggo ancora 2000/5000....
 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. OFFERTA VALIDA FINO AL 31 DICEMBRE 2023, salvo esaurimento plafond e riservata a tutti i clienti consumatori e non consumatori titolari di un conto corrente presso Banca Sant’Angelo S.c.p.a. Time deposit con tasso di interesse promozionale annuo lordo del 5,50% è destinato alla clientela che conferisce nuova liquidità – di importo minimo di euro 10.000 (diecimila) e massimo di euro 3.000.000 (tre milioni), depositata e vincolata per 6 mesi e che effettui nuovi investimenti in prodotti o servizi di risparmio gestito per un importo minimo equivalente ad almeno il 25% dell’importo di sottoscrizione del Time Deposit. Prima della sottoscrizione dei prodotti di risparmio gestito, nonché per operare una scelta informata e consapevole anche in relazione ai costi e ai rischi connessi all’investimento, leggere il relativo materiale informativo e contrattuale disponibile presso le Filiali Banca Sant’Angelo, sul sito www.bancasantangelo.com, nonché sui siti delle rispettive Società Emittenti. L’offerta è differenziata: per i clienti che conferendo nuova liquidità non siano interessati alla sottoscrizione di prodotti o servizi di risparmio gestito, il tasso promozionale sarà pari al 5,00% annuo lordo per sei mesi. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente qui indicato, si rinvia ai Fogli Informativi dei servizi Time Deposit e Time Deposit Cresco disponibili presso le Filiali e nel sito della Banca: Trasparenza.
 
Confermo l'avvenuta modifica in area riservata dei massimali per i bonifici. Ora nella sezione impostazioni- limiti operativi trovo correttamente riportato quanto da me richiesto: 20k/100K
 
dal 12 luglio ho chiesto l'apertura del conto corrente ho completato tutta la pratica con riconoscimento vocale e tramite cam, mi ahnno addirittura telefonato da Milano, credo un agenzia di controllo, per accertarsi che sono un umano. Su mia richiesta esplicita mi rispondono che devo inviare anche una bolletta a me intestata, non mi era mai capitata una Banca del genere, sembra che debba aprire un conto direttamente con la Banca Centrale Americana per il tramite della Cia. A voi è capitato la stessa procedura?
 
dal 12 luglio ho chiesto l'apertura del conto corrente ho completato tutta la pratica con riconoscimento vocale e tramite cam, mi ahnno addirittura telefonato da Milano, credo un agenzia di controllo, per accertarsi che sono un umano. Su mia richiesta esplicita mi rispondono che devo inviare anche una bolletta a me intestata, non mi era mai capitata una Banca del genere, sembra che debba aprire un conto direttamente con la Banca Centrale Americana per il tramite della Cia. A voi è capitato la stessa procedura?
Sì, anche a me hanno chiesto una bolletta dell'indirizzo che ho indicato come domicilio. :boh:
 
State attenti a non vincolare grosse cifre perché poi i limiti dei bonifici in uscita sono ridicoli e non modificabili: 2000 euro al giorno con un max di 5000 mensili. Io purtroppo me ne accorsi solo dopo il vincolo
Io ho chiesto l'apertura ma mi hanno detto che i limiti sono modificabili dietro richiesta. Prima di fare il deposito vedrò se mi modificano i limiti.
 
Azz...ma è legale sta cosa?
Su 100.000 euro ci vorrebbero 20 mesi per riaverli indietro...
Mi sembra un sequestro di capitale....
Quando è scaduto il deposito basta chiudere il conto: la direttiva europea sulla portabilità di conti correnti ha fissato in 12 giorni il tempo massimo di chiusura di un conto corrente.
 
Indietro