Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Riporto quanto mi ha risposto Consap, penso possa essere di utilità a molti:
Gentile Utente,

Con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Ciò posto, poiché l’importo liquidabile è risultato essere superiore ad € 50.000,00, la disposizione del corrispondente indennizzo sarà effettuata conformemente alle previsioni di cui ai commi 502 e 502 bis dell'art. 1, L. 30.12.2018, n. 145, ai sensi dei quali, è data precedenza al canale forfettario ed in particolare alle domande in relazione alle quali sia stato riconosciuto un indennizzo complessivo non superiore a € 50.000,00.

Alla luce di quanto sopra, nel mentre, per gli aggiornamenti di Suo interesse, La invitiamo ad accedere all’area riservata nonché a monitorare il conto corrente indicato per la Sua domanda.

Cordiali Saluti



Consap S.p.A.



Servizio Fondo Indennizzo Risparmiatori

Risposta "paro paro" in fotocopia a 2 miei clienti
 
..anche a me ..sembrerebbe che in 10 gg abbiano accelerato moltissimo
 
Riporto quanto mi ha risposto Consap, penso possa essere di utilità a molti:
Gentile Utente,

Con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Ciò posto, poiché l’importo liquidabile è risultato essere superiore ad € 50.000,00, la disposizione del corrispondente indennizzo sarà effettuata conformemente alle previsioni di cui ai commi 502 e 502 bis dell'art. 1, L. 30.12.2018, n. 145, ai sensi dei quali, è data precedenza al canale forfettario ed in particolare alle domande in relazione alle quali sia stato riconosciuto un indennizzo complessivo non superiore a € 50.000,00.

Alla luce di quanto sopra, nel mentre, per gli aggiornamenti di Suo interesse, La invitiamo ad accedere all’area riservata nonché a monitorare il conto corrente indicato per la Sua domanda.

Cordiali Saluti



Consap S.p.A.



Servizio Fondo Indennizzo Risparmiatori

Molte grazie per l'informazione.

Puoi anche dirci come si presenta il tuo status "ufficiale" della tua domanda (quello che si legge entrando nel sito, e che appare inaffidabile)? Ti si considera ancora in "In istruttoria"?
 
invariato rott
 
Non ringraziarmi, reputo questa discussione un modo per uscire dal torbido in cui siamo finiti, aiutandoci, quando possiamo. Ho controllato adesso, la mia domanda risulta ancora in istruttoria. Saluti
 
Non è sfogatoio, non rispondono ai ticket, non aggiornano le pratiche, ma cosa fanno?
È ****** dell’umanità. Se lavorassero a budget come me vedi come muoverebbero il ******
Nemmeno per i morti rispondono

Stanno rimborsando....lentamente ma rimborsano. L'alternativa era quella voluta dai politici "competenti" di ciulare i nostri risparmi.
Eppoi...vuoi mettere l'utilità sociale di un 3D di piagnistei dove sfogarsi...lo psicanalista costa e qui molti sono di braccino corto :asd:
 
Stanno rimborsando....lentamente ma rimborsano. L'alternativa era quella voluta dai politici "competenti" di ciulare i nostri risparmi.
Eppoi...vuoi mettere l'utilità sociale di un 3D di piagnistei dove sfogarsi...lo psicanalista costa e qui molti sono di braccino corto :asd:

Ti faccio presente che lui per il thread è un "Costruttivo"
 
Ti faccio presente che lui per il thread è un "Costruttivo"

Tu sei l’inutilità del fol in generale. Ma tranquillo quando mi arrivano ti mando 50 euro per un pacchetto di noccioline a te e a Cervo Bianco
 
Stanno rimborsando....lentamente ma rimborsano. L'alternativa era quella voluta dai politici "competenti" di ciulare i nostri risparmi.
Eppoi...vuoi mettere l'utilità sociale di un 3D di piagnistei dove sfogarsi...lo psicanalista costa e qui molti sono di braccino corto :asd:

Avessi due genitori morti e non rimborsati faresti meno sarcasmo
Ma il karma gira per tutti
Tranquillo
 
Tu sei l’inutilità del fol in generale. Ma tranquillo quando mi arrivano ti mando 50 euro per un pacchetto di noccioline a te e a Cervo Bianco

Preferirei ritirarli di persona... sia mai che vanno persi
 
Stanno rimborsando....lentamente ma rimborsano. L'alternativa era quella voluta dai politici "competenti" di ciulare i nostri risparmi.
Eppoi...vuoi mettere l'utilità sociale di un 3D di piagnistei dove sfogarsi...lo psicanalista costa e qui molti sono di braccino corto :asd:

mi verrebbe da dire che neanche quelli del FIR li abbiano votati ….nonostante sia chiaro a tutti, credo, che senza i grillini sti soldi non si sarebbero mai visti…..stessa cosa vale per il r.d.c.
 
Riporto quanto mi ha risposto Consap, penso possa essere di utilità a molti:
Gentile Utente,

Con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Ciò posto, poiché l’importo liquidabile è risultato essere superiore ad € 50.000,00, la disposizione del corrispondente indennizzo sarà effettuata conformemente alle previsioni di cui ai commi 502 e 502 bis dell'art. 1, L. 30.12.2018, n. 145, ai sensi dei quali, è data precedenza al canale forfettario ed in particolare alle domande in relazione alle quali sia stato riconosciuto un indennizzo complessivo non superiore a € 50.000,00.

Alla luce di quanto sopra, nel mentre, per gli aggiornamenti di Suo interesse, La invitiamo ad accedere all’area riservata nonché a monitorare il conto corrente indicato per la Sua domanda.

Cordiali Saluti



Consap S.p.A.



Servizio Fondo Indennizzo Risparmiatori

Puoi darmi la mail a cui hai fatto richiesta di info, anche mia moglie primo binario ma rimborso over 50k
Grazie.
 
Deve andare sul sito Consap, alla sezione " Contattaci". Saluti
 
Buonasera
Volevo un aiuto
Mi hanno scritto che il documento t.u.F era sbagliato ora ho chiamato la ex banca con cui avevo acquistato i titoli nel 2016
Intanto qualcuno mi spiega cos’è questo documento grazie fabio
 
Buonasera
Volevo un aiuto
Mi hanno scritto che il documento t.u.F era sbagliato ora ho chiamato la ex banca con cui avevo acquistato i titoli nel 2016
Intanto qualcuno mi spiega cos’è questo documento grazie fabio

puoi essere un po' più chiaro, chi ti ha scritto? Consap/Fir?

parli di documento t.u.f., ma il tuf è una normativa bancaria non un documento allegabile, non è che ti hanno detto che "il tuo documento non dimostra la violazione del t.u.f."? sei II binario?
 
Buonasera
Volevo un aiuto
Mi hanno scritto che il documento t.u.F era sbagliato ora ho chiamato la ex banca con cui avevo acquistato i titoli nel 2016
Intanto qualcuno mi spiega cos’è questo documento grazie fabio

"Il Testo Unico delle Disposizioni in Materia di Intermediazione Finanziaria, detto anche Testo Unico della Finanza (TUF), è il D. Lgs. n. 58/1998. Il TUF costituisce la principale fonte normativa vigente in Italia in materia di finanza, di intermediazione finanziaria e di prestazione dei servizi di investimento.

Non capisco la richiesta; chi é nel secondario deve fornire documentazione utile all'accertamento delle violazioni massive del t.u.f. per dimostrare di essere stato truffato. Forse ciò che hai inviato non è sufficiente.
 
Indietro