Banche Venete vol 14: Risoluzione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che se fanno il decreto mettendo anche la tua venetina è game over.
E secondo me sarà questione di pochi giorni.

Comunque sia basta fare i pessimisti.
Se ci convertono ci va pure bene!
Se la banca riprende , ci guadagna lo stato, atlante e pure noi.
Non bisogna guardare il primo giorno di recovery

ma che te ne fai di azioni che non puoi vendere? o che verranno quotate tra qualche anno?
 
Guarda che se fanno il decreto mettendo anche la tua venetina è game over.
E secondo me sarà questione di pochi giorni.

Comunque sia basta fare i pessimisti.
Se ci convertono ci va pure bene!
Se la banca riprende , ci guadagna lo stato, atlante e pure noi.
Non bisogna guardare il primo giorno di recovery

Se fanno il decreto e se mi danno le azioni entro il 21 giugno. Comunque vedrai che domani ne sapremo di più, spero.
 
Onore al Cervo. Timing di rientro nel thread perfetto e onore a PAT che l'aveva notato. A questo punto posso eclissarmi nuovamente. Tenete duro.
 
ma avevi scritto che avevi venduto l altro giorno?ieri proprio..avrai venduto solo qualcosa?guarda che le azioni anche se non sono quotate hanno un valore lo stesso hanno un mercato ne hanno gia parlato diverse volte di questa cosa...;)

Avevo venduto la zc di vb... ma poi come una minch ia sono rientrato oggi alle 17:20 sulla 1ago17 e sulla 1ago18
 
Manca sempre il passaggio da Bruxelles con il cappello in mano però....

Che abbiano rischiato senza aspettare il parere della UE e BCE? Io credo che qualcosa sia trapelato nella giornata di oggi dopo la loro lettera di giovedi, altrimenti non si spiega tutta questa foga, che senso ha fare gli annunci e poi venire smentiti? Tutto può essere naturalmente, ma a mio avviso credo che ormai la strada sia stata tracciata.

Adesso punti da capire sono i seguenti:
1) Se le quotazioni verranno bloccate già da lunedi;
2) Come verranno trattate le sub.

Sulle senior mi sento di dire che non ci saranno problemi a giunti a questo punto, comunque la notizia seppur scontata allontana il bail-in e presumo che se lunedi il mercato sarà operativo l'up delle sub potrebbe continuare perché obiettivamente ai prezzi correnti la speranza comunque di non andare sotto con il recovery ci sono tutte anche con burden sharing.
 
Onore al Cervo. Timing di rientro nel thread perfetto e onore a PAT che l'aveva notato. A questo punto posso eclissarmi nuovamente. Tenete duro.


Ti do una dritta su un tuo amico.
Andrea aveva detto di tenerle (2018 4%) e tagliarsi le dita.
Io invece le ho vendute
 
Avevo venduto la zc di vb... ma poi come una minch ia sono rientrato oggi alle 17:20 sulla 1ago17 e sulla 1ago18

ma l avrai pagata molto meno pero'e poi ci avrai messo molto meno vero?sia perche'c'era il rischio sia perche'la quotazione era piu'bassa ma pero'dai che alla fine ci convertono e basta ci va bene..cervo poi ha detto cosi che ci convertono e basta e siamo tutti d'accordo..bene
 
ma che te ne fai di azioni che non puoi vendere? o che verranno quotate tra qualche anno?

Questo è un altro dilemma. Però prima di fasciarmi la testa vogliono vedere cosa combinano, voi date per certo la sola conversione in azioni? Io no, diciamo che resta l'ipotesi più probabile ma non essendo strumenti quotati forse potrebbero inventarsi qualcosa di diverso..
 
Questo è un altro dilemma. Però prima di fasciarmi la testa vogliono vedere cosa combinano, voi date per certo la sola conversione in azioni? Io no, diciamo che resta l'ipotesi più probabile ma non essendo strumenti quotati forse potrebbero inventarsi qualcosa di diverso..

Spero che domani abbiano il buon senso di dare una spiegazione chiara dopo tutti questi mesi di silenzio assoluto.

Una spiegazione su cosa deve succedere alle sub, se verranno convertite, quali verranno convertite a che prezzi (penso nominale, per quello che conta) e soprattutto la tempistica attesa.
 
Questo è un altro dilemma. Però prima di fasciarmi la testa vogliono vedere cosa combinano, voi date per certo la sola conversione in azioni? Io no, diciamo che resta l'ipotesi più probabile ma non essendo strumenti quotati forse potrebbero inventarsi qualcosa di diverso..

Qui c'è anche Atlante.
Castagna diceva precauzionale o facevano qualcosa d'altro, detta solo ieri.
Non penso che non sapesse nulla della richiesta di stasera.
 
Spero che domani abbiano il buon senso di dare una spiegazione chiara dopo tutti questi mesi di silenzio assoluto.

Una spiegazione su cosa deve succedere alle sub, se verranno convertite, quali verranno convertite a che prezzi (penso nominale, per quello che conta) e soprattutto la tempistica attesa.

Domani???? Mps è 3 mesi che devono dare una spiegazione...
 
Qui c'è anche Atlante.
Castagna diceva precauzionale o facevano qualcosa d'altro, detta solo ieri.
Non penso che non sapesse nulla della richiesta di stasera.

Adesso partirà l'iter. Ma per MPS si sa se almeno hanno concesso la recap oppure no? C'è già stata l'autorizzazione?
 
Spero che domani abbiano il buon senso di dare una spiegazione chiara dopo tutti questi mesi di silenzio assoluto.

Una spiegazione su cosa deve succedere alle sub, se verranno convertite, quali verranno convertite a che prezzi (penso nominale, per quello che conta) e soprattutto la tempistica attesa.

Jurij non dicono niente, perchè non sanno cosa capiterà.
In Mps sono passati tre mesi dalla rischiesta e ancora buio totale.
 
secondo me POP VIC e VB, da quello che leggo nel comunicato ufficiale ( molto diverso da quello di mps in cui si informava di aver richiesto l'adc precauzionale in quanto avente i requisiti minimi per accedervi) di INTENZIONE ad accedere all'adc precauzionale, NON hanno, sulla base dei conti al 4q2016, i requisiti minimi per accedere al BS

credo che Padoan debba incontrare la Vestager proprio per questo
 
Spero che domani abbiano il buon senso di dare una spiegazione chiara dopo tutti questi mesi di silenzio assoluto.

Una spiegazione su cosa deve succedere alle sub, se verranno convertite, quali verranno convertite a che prezzi (penso nominale, per quello che conta) e soprattutto la tempistica attesa.

Non credo proprio che avremo queste info domani, poi se si facesse chiarezza meglio così. Ma allo stato attuale la richiesta di precautionary è solo una richiesta, bisognerà vedere la risposta della commissione e della bce.
Alla fine a me può anche star bene la conversione negli stessi termini di mps, il vero nodo è la liquidabilità delle azioni, spero abbiano pensato a qualcosa (quotazione nel 2018? Bond convertendo?).
 
secondo me POP VIC e VB, da quello che leggo nel comunicato ufficiale ( molto diverso da quello di mps in cui si informava di aver richiesto l'adc precauzionale in quanto avente i requisiti minimi per accedervi) di INTENZIONE ad accedere all'adc precauzionale, NON hanno, sulla base dei conti al 4q2016, i requisiti minimi per accedere al BS

credo che Padoan debba incontrare la Vestager proprio per questo

Se non hanno i requisiti, Atlante sgancia altri soldini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro