Banco Bpm 22/06/2022 senior Isin IT0005187890

non è male sopratutto se si hanno minus

sì infatti ragionavo proprio in quell'ottica, se uno ha delle minus, piuttosto che tenere per 4 anni un BPM senior preferisco, senza nemmeno pensarci un attimo in più, un MB senior, che rende ovviamente un po' meno, da chiudere a dicembre '22, che so, @99-99,5
 
sì infatti ragionavo proprio in quell'ottica, se uno ha delle minus, piuttosto che tenere per 4 anni un BPM senior preferisco, senza nemmeno pensarci un attimo in più, un MB senior, che rende ovviamente un po' meno, da chiudere a dicembre '22, che so, @99-99,5

Quella che hai segnalato rende il 2% lordo scarso.

Preferisco la Mediobanca senior 2024, IT0005170615.
A 87,2 rende il 2,5% lordo.
Ne ho comprata un po' nella scorsa settimana.
 
sì infatti ragionavo proprio in quell'ottica, se uno ha delle minus, piuttosto che tenere per 4 anni un BPM senior preferisco, senza nemmeno pensarci un attimo in più, un MB senior, che rende ovviamente un po' meno, da chiudere a dicembre '22, che so, @99-99,5

gira a +220..non eccezionale, ma non male. vedo che in pratica sta sui minimi nonostante la risalita dei btp, ad agosto girava area 93
 
sì infatti ragionavo proprio in quell'ottica, se uno ha delle minus, piuttosto che tenere per 4 anni un BPM senior preferisco, senza nemmeno pensarci un attimo in più, un MB senior, che rende ovviamente un po' meno, da chiudere a dicembre '22, che so, @99-99,5

Ma che stai a di
se attaccano le sub italiane scende anche la mb
la senior è molto meglio
 
Venduta tutta la IT0005187890 e comprato la IT0005158677. Ai prezzi attuali (92.60 vs 95.16), la 2021 gira a +252 contro i +246 della 2022, con un anno e mezzo in meno di rischio (la IT0005144677 che scade un mese prima della 2021, gira a +237)
 
Venduta tutta la IT0005187890 e comprato la IT0005158677. Ai prezzi attuali (92.60 vs 95.16), la 2021 gira a +252 contro i +246 della 2022, con un anno e mezzo in meno di rischio (la IT0005144677 che scade un mese prima della 2021, gira a +237)

giusta valutazione! :bye:
 
Ultimo prezzo:

96,26€
+0,02% (+0,02€)

rendimento netto 1,34%

ottimo per recupero minus.......
 
Ciao balcarlo,
non è però meglio la Banca Ifis 16/02/2021 IT0001304010, dato che rende di più e dura di meno?

Il rendimento netto mi sembra sia molto superiore alla B. Ifis:

1,36% contro lo 0,99

con la Pop. Mkilano sono poi sicuro del recupero minus, un po' meno per la B. Ifis che è attualmente uno zero coupon.........
 
Visto che ho problema di minus questa è buona oppure c è il rischio emittente? Tipo pop Vicenza?
 
Il 25 luglio dovranno arrivare al dunque con la vicenda Carige...se anche questa volta non riescono a salvarla "definitivamente" i giornalisti spaventeranno come al solito gli investitori, magari è quello il momento buono per comprare qualche obbligazione bancaria.
 
Il rendimento netto mi sembra sia molto superiore alla B. Ifis:

1,36% contro lo 0,99

con la Pop. Mkilano sono poi sicuro del recupero minus, un po' meno per la B. Ifis che è attualmente uno zero coupon.........

Io trovo un rendimento annuo lordo del 2,3% circa per la Ifis (ai prezzi attuali, ma magari sbaglio i conti), e uno switch mi sembrerebbe molto conveniente… servirebbe capire come viene trattata fiscalmente, essendo multi-coupon.
 
Visto che ho problema di minus questa è buona oppure c è il rischio emittente? Tipo pop Vicenza?

Il Banco Popolare è fra i primi gruppi in Italia e assolutamente non è paragonabile a Pop. Vicenza o Veneto Banca che già da tanto tempo si sapeva che avevano grossissimi problemi.....L' obbligazione inoltre è senior e non subordinata........ed ottima per recupero minus......
 
Il Banco Popolare è fra i primi gruppi in Italia e assolutamente non è paragonabile a Pop. Vicenza o Veneto Banca che già da tanto tempo si sapeva che avevano grossissimi problemi.....L' obbligazione inoltre è senior e non subordinata........ed ottima per recupero minus......

Eurotlx da un rendimento dell'1,35% netto e dell'1,36% lordo, non riesco a capire, se viene applicata l'imposta al 26% il netto non torna..

Obbligazioni Bancarie non eurobond | EuroTLX
 
Ultima modifica:
Diciamo che se uno ha delle minusvalenze le imposte non le paga e quindi il risultato è netto. come diceva Balcarlo questo titolo si adatta bene a chi ha minus da compensare.
 
Indietro